La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
caspita ho sollevato un altro vespaio senza volerlo....


Diciamo che mi son espressa male. Non sconsiglio alla gente di andare all'avis in assoluto.
Mi rendo conto che soprattutto nelle piccole realtà senza avis ci sarebbero migliaia di donatori in meno e riconosco il bene che fa.

Però mi sento di suggerire, se uno ne ha la possibilità, di preferire il centro piuttosto che l'avis.

Io per esempio ho il punto di raccolta avis vicino a casa, a circa 2-3km eppure vado al policlinico in centro a Milano.
Per andar lì devo rinunciare a una mattinanata intera, tipicamente il sabato mattina (a meno che non riesca ad approfittare di una visita al policlino per lavoro).

Questo perchè trovo estremamente lodevole che organizzino ritrovi e quant'altro, però preferirei che i soldi guadagnati dal sangue che dono non servissero a organizzare extra (certo i ritrovi sportivi giovanili ed i premi per i donatori son cose belle, ma trovo ci siano modi migliori di investire soldi tolti agli ospedali).

Opinione mia eh...


Non è assolutamente mia intenzione parlar male dell'avis eh... come già detto riconosco e apprezzo il bene che fanno. Non vorrei sollevare polemiche basate sul fraintendimento!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#32
da quello che ho capito dall'assemblea annuale dell'avis con relativo bilancio... il rimborso a sacca l'hanno della banca del sangue, non dall'ospedale.

per quanto riguarda la città di alessandria questi introiti vannoa finaziare innazitutto i macchinari e gli arredi del centro trasfusionale stesso (e non della sede avis), cosa che l'ospadale da solo non sarebbe in grado di fare, con l'avanzo vengono istituite delle borse di studio per donatori studenti universitari e figli di donatori fino alla 5^sup. Un'ulteriore quota quest'anno è stata destinata a pagare i ticket di tutti gli esami "extra donazione" che il donatore dovesse fare che solitamente non sono contemplati negli esami di routine.

Poi vabbè ci sono le spese "accessorie" quali eventi, manifestazioni, volantini e brochure, ma rappresentano la voce minima... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#33
bubu ha scritto:
cyberjack ha scritto: Malpensanti!!! :lol:

diverso sarebbe stato "L'ho donato!"....

:lol:
Ma io pensavo alla donazione di altro liquido biologico... :oops: :lol: :lol:
Ho provato ma i requisiti minimi ho letto che sono:

età compresa tra i 18 ed i 35, ottima salute, diploma superiore, nessuna tara ereditaria, altezza 1,80 circa, non tossicodipendente

Mi mancherebbe l'altezza, sono solo 1,76. In realta' avevo letto che ci vuole anche un QI superiore alla norma.. Beh qui mi va di lusso 8)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#36
complimenti..donare il sangue è un gesto di grande civiltà e tutti potremmo averne bisogno un giorno.

#37
niumax ha scritto:complimenti..donare il sangue è un gesto di grande civiltà e tutti potremmo averne bisogno un giorno.
Cmq pensavo ci fossero molti meno donatori.. Alle 8 di mattina c'era gia' una coda spaventosa, sono riuscito a donare solo alle 10 30 e mi han detto che ovviamente il lunedi e il venerdi c'e' il triplo della gente..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#38
Il lunedì e il venerdì di solito c'è più gente perchè lavoratori dipendenti che donano il sangue o il plasma hanno diritto a una giornata di riposo (pagata). Non sarà nobile ma è una "spinta" in più a donare e i donatori non bastano mai.
Tra l'altro con l'aumentare dei centri di trapianto il bisogno di sangue e derivati aumenta moltissimo e non è sufficiente in diverse regioni a quanto mi è sembrato di capire.
Io non posso donare sangue, ho sempre avuto problemi di pressione bassa e anemia; ma riesco a donare il plasma. Da circa 20 anni sono donatrice regolare (a parte l'intervallo per le gravidanze) prima di recarmi a donare faccio le scale a piedi (il centro avis è al 2 p.), prendo un caffè e mangio una fetta biscottata. L'ago mi spaventa sempre un pò, ma mi spaventa di più l'idea che qualcuno possa morire per mancanza di sangue & c. ....
Non ho mai approfondito bene come viene pagato il sangue, quale sia il giro, ma so che parecchia gente in diveri centri lavora gratis ed è importante donare, troppo importante.
Buona domenica
Fede

Fede
FEDE65

#39
fede65 ha scritto:Il lunedì e il venerdì di solito c'è più gente perchè lavoratori dipendenti che donano il sangue o il plasma hanno diritto a una giornata di riposo (pagata). Non sarà nobile ma è una "spinta" in più a donare e i donatori non bastano mai.
Gia' e' vero.. Purtroppo io sono lavoratore dipendente, ma 20 min dopo la donazione ero gia' a lavorare.. :? Il cell era pieno di sms di colleghi che dicevano.. so che sei a donare, ma potresti richiamarmi appena puoi, e' urgente. Mentre aspettavo di donare ho conosciuto anche una vigilessa che lavora nella zona dove io di solito parcheggio e mi sono messo a chiaccherare con lei.. Ho cercato purtroppo invano di fami togliere una multa per divieto di sosta che ho preso quando c'era il mercato.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#40
Lestat ha scritto:
niumax ha scritto:complimenti..donare il sangue è un gesto di grande civiltà e tutti potremmo averne bisogno un giorno.
Cmq pensavo ci fossero molti meno donatori.. Alle 8 di mattina c'era gia' una coda spaventosa, sono riuscito a donare solo alle 10 30 e mi han detto che ovviamente il lunedi e il venerdi c'e' il triplo della gente..
quando donavo il sangue non c'era ancora questa cultura..i donatori c'erano ma non erano poi tantissimi. uffa..ora il mio sangue non lo vogliono neppure regalato..