La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao, se vuoi posso elaborarti una piantina con la dsiposizione degli arredi, ma mi ci vorrà qualche giorno il tuo indirizzo mail dove postartela. Intanto se vuoi puoi vistare il mio piccolo sito www.arredarefacile.com, lì troverai dei rendering di progetti già realizzati, magari puoi trovare qualche idea e spunto. Se poi avrai bisogno di una progettazione più dettagliata, completa di viste 3d e redering, contattami via mail e ti invierò un preventivo. Ciao, aspetto il tuo ok, per elaborarti la piantina.
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#17
minni74 ha scritto:Ciao, se vuoi posso elaborarti una piantina con la dsiposizione degli arredi, ma mi ci vorrà qualche giorno il tuo indirizzo mail dove postartela. .
Grazie, se ti va e hai tempo, puoi postarmela anche qui...senza impegno naturalmente
Simo & Co.

#18
ok Simo per la piantina ci siamo, adesso dicci dove /vanno portano quelle due porte ? quali sono finestre e quali portafinestre ? la scala arriva o parte per un piano superiore/inferiore ? la parte non disegnata della piantina cos'è ? qual'è il punto di accesso all'ambiente (da dove si entra ?) ?
Immagine

#19
annsca ha scritto:ok Simo per la piantina ci siamo, adesso dicci dove /vanno portano quelle due porte ? quali sono finestre e quali portafinestre ? la scala arriva o parte per un piano superiore/inferiore ? la parte non disegnata della piantina cos'è ? qual'è il punto di accesso all'ambiente (da dove si entra ?) ?
Che bello sentirti... :lol:
Allora, la porta da 140 porta in cucina, proseguendo c'è una porta che va nell'antibagno, l'altra porta chiude una scala che scende in taverna.
Le scale che ho disegnato salgono al piano notte e di fronte hanno l'ingresso principale.
Quella che misura 235 è un finestrone.

Spero di essere stata chiara.
Simo & Co.

#21
ada71 ha scritto:Questo dovrebbe essere il tuo divano. :wink:
Immagine


Sai le misure?
E' proprio lui, esattamente così come si vede nella foto! Ma dove lo hai scovato??? In un sito Russo??? :lol:
Le misure non le conoscmo ma posso provvedere... :wink:
Simo & Co.

#22
SIMO&CO. ha scritto:
annsca ha scritto:ok Simo per la piantina ci siamo, adesso dicci dove /vanno portano quelle due porte ? quali sono finestre e quali portafinestre ? la scala arriva o parte per un piano superiore/inferiore ? la parte non disegnata della piantina cos'è ? qual'è il punto di accesso all'ambiente (da dove si entra ?) ?
Che bello sentirti... :lol:
Allora, la porta da 140 porta in cucina, proseguendo c'è una porta che va nell'antibagno, l'altra porta chiude una scala che scende in taverna.
Le scale che ho disegnato salgono al piano notte e di fronte hanno l'ingresso principale.
Quella che misura 235 è un finestrone.

Spero di essere stata chiara.
vediamo se ho capito bene :roll: ... così ?

Immagine
Immagine

#23
simo, ci sono alcune cose che non mi sono chiare (tipo dov'è l'ingresso rispettoa alla pianta dell'ambiente), allora ti faccio vedere il rendering che sto abozzando così mi dice se ci siamo o meno e cosa devo correggere.

Immagine
Immagine
Immagine


Inoltre ho capito che dobbiamo inserire dei mobili che hai già:
  • una credenza - larga 180 ma quanto profonda e alta ?
    un mobile porta tv - lungo 170, e alto 35 ma quanto profondo ?
    un divano angolare - qui servono le misure
Per ultimo bisogna che tu ci dica cos'altro pensavi di inserire nella stanza : un tavolo ad esempio ? oppure ne hai già uno in cucina e ti basterebbe un tavolino/consolle trasformabile solo all'occorrenza ? e poi cos'altro ti serve ? una libreria, piano scrivania ? insomma simo dacci qualche informazione in più :roll:
Immagine

#24
Ciao Ann..
Allora la posizione di porte e finestre disegnata da te è perfetta.
Sulla parete che misura 401 abbiamo un finestrone non una porta finestra.
La porta di ingresso principale è proprio davanti alla scala che sale nel piano notte. Praticamente dalla parte destra del muro che misura 130 c'è una doppia porta (porta di ingresso + porta tagliafuoco :oops: si dice così? :?: )
Provo a disegnarla.
Immagine
Mentre queste sono le misure dei mobili che abbiamo già.
Credenza: 180X45X83
PortaTV: 172X70X35
Divano : lato dritto misura 130 lato tondeggiante 150 profondità 92

Grazie per aver lavorato sul mio living. Ho visto che hai piazzato il divano in mezzo ma credo che questa soluzione chiuda molto l'ambiente ...e che non ci sia poi sufficiente passaggio.
Non mi piacciono gli ambienti troppo pieni.
Pensavo di aggiungere un tavolino di appoggio vicino al divano. (Un altro tavolo non serve visto che ne prenderò uno allungabile in cucina e poi per le serate con gli amici ho già un tavolone giù in taverna.)
Una libreria potrebbe starci, magari non di grosse dimensioni . E magari una chaise long .
Avevo poi pensato di prendere uno di quei quadri retroilluminati da piazzare sopra la madia e sfruttare anche come fonte di "luce".

Questa era la mia idea iniziale...
Immagine
So che sono poco chiara, ma ho ancora le idee molto confuse!
Simo & Co.

#25
ciao Simo, ecco vedi, non avevo capito bene come fosse l'ambiente....quindi niente portafinestra ma solo una grande finestra ad altezza da terra di ca. 1 mt. giusto ? bene, così effettivamente c'è qualche margine di manovra in più per la sistemazione degli arredi (che comunque nel rendering avevo collocato così, solo per prova).
La disposizione che hai pensato è possibile, anche se la finestra proprio di fronte alla tv non credo sia il massimo :? (non sono un'esperta eh :roll: 8) :lol: , quindi prendila con il beneficio di inventario). Nei prossimi giorni provo a rifare il rendering , secondo le tue indicazioni.
Immagine

#26
Grazie Ann, in effetti mi sono resa conto solo dopo il tuo msg di quanto poco precisa fossi stata.
E' vero la TV davanti alla finestra non è propio il massimo, avevo pensato di acquistare un porta TV orientabile della Fimar (www.fimarmobili.com)
se ti va di farti un giro fammi sapere che ne pensi.

Grazie... :wink:
Simo & Co.

#27
Ciao Simo!
Tra una scappatina ed altra /ultime settimane sono sempre fuori casa :evil: /, sono riuscita a disegnare qualcosina.
Come potrai vedere, anch'io ho piazzato il divano mezzo la stanza.
Hai un divano non enorme, non credo, che occupa troppo spazio. Lasciandolo mezzo la stanza, ti rimane libera tutta la parete lunga, che puoi sfruttare meglio.
Qui ho "spezzato" la parete con la controparete in mattoncini bianchi
Immagine

o un'altra alternativa, con il cartongesso + pietre
Immagine

Immagine

#28
Ciao Ada
a dire il vero non avemo mai pensato a questa soluzione.
Non mi sembra affatto male anche se ho sempre il dubbio del divano.
Ne hai disegnato perfettamente la forma, ma considera che il mio è esattamente come nella foto che mi hai postato e quindi la parte che fa angolo andrebbe verso la finestra e ho paura che così mi rimarrebbe troppo in mezzo al passaggio ! :? Spiegata? forse non tanto...
Simo & Co.

#30
Hai capito benissimo...se riesco tra oggi e domani vado a casa nuova per verificare le misure di quel passaggio. Visto così non sembra ingombri troppo.
Simo & Co.