La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta frigo: whirpool, siemens o neff?

#1
ciao.
Per la cucina nuova, ci han proposto forno frigo e lvs whirpool. In dettaglio:
forno AKP 253/IX
frigo ART 491 classe A+
LVS WP 75

Facendo un cerca per vedere se c'erano commenti sulla qualità dei prodotti, mi sono imbattuta in questo topic:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=whirpool

ma davvero i frigo whirpool sono + rumorosi?
a parità di prezzo (credo siano prodotti di fascia media) mi consigliate altre marche? Cerchiamo prodotti di buona qualità che facciano il loro dovere, senza particolari effetti speciali... (noi non cuciniamo tanto, per ora siamo in 2 e pranziamo fuori casa).

Ogni consiglio/suggerimento sarà bene accetto!
Ultima modifica di chiaretta il 23/03/09 10:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: frigo whirpool

#2
chiaretta ha scritto:ciao.
Per la cucina nuova, ci han proposto forno frigo e lvs whirpool. In dettaglio:
forno AKP 253/IX
frigo ART 491 classe A+
LVS WP 75

Facendo un cerca per vedere se c'erano commenti sulla qualità dei prodotti, mi sono imbattuta in questo topic:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=whirpool

ma davvero i frigo whirpool sono + rumorosi?
a parità di prezzo (credo siano prodotti di fascia media) mi consigliate altre marche? Cerchiamo prodotti di buona qualità che facciano il loro dovere, senza particolari effetti speciali... (noi non cuciniamo tanto, per ora siamo in 2 e pranziamo fuori casa).

Ogni consiglio/suggerimento sarà bene accetto!
Non so... il mio frigorifero whirlpool e' rumorosissimo, e pensa che l'avevo scelto proprio perche' dalle specifiche risultava uno dei piu' silenziosi del mercato (da mettere in un monolocale: come caratteristiche era 35 dB, io ho misurato fino a 53 dB !!!). Ho chiamato l'assistenza ma secondo loro e' tutto normale, mi hanno detto che hanno fatto inserire nei nuovi manuali d'uso un pezzo che dice che ci sono tutta una serie di rumori "normali". Ho fatto notare la discrepanza tra i dB indicati nelle specifiche e quelli che avevo misurato e prima hanno cercato di dire che pero' la mia misura non era in camera anecoica (si, vabbe', 18 dB di differenza ??!??), poi che la casa madre esegue le misure con il frigo in condizioni particolari, non rappresentative dell'uso quotidiano (cioe' con il frigo spento???maddai...) e infine che non essendo la rumorosita' di un frigo un parametro richiesto per legge, anche se era piu' rumoroso di quanto indicato per loro non era un problema ...

pero' non potrei dire se e' un problema del tipo di frigo o proprio del mio in particolare

#3
anche il nostro whirlpool e' rumoroso, ma era dato per 45db e sinceramente ci si aspettava molto peggio, fortuna non entra in funzione spesso e non ci facciamo neppure piu caso

#4
sabato dall'arredatore ci siamo un po' incasinati le idee:
ci aveva proposto in un primo momento tutti elettro whirpool (non modelli base, ma vicini al top di gamma).
Io ho chiesto di vedere quanto costavano i modelli base di miele (x la lvs) di neff (per frigo e forno)... e la differenza non era molta!

quindi, abbiamo preso:
lvs miele (quella con il piano ad hoc per le posate)
forno neff
frigo neff.

Non ricordo i numerini di ciascun prodotto, li posterò stasera da casa così magari mi aiutate a completare la scelta :)

Resto in dubbio sul frigo... Ho visto che i modelli siemens a parità di dimensioni esterne hanno una capacità interna molto maggiore sia del whirpool sia del neff!
Quindi, visto che i prezzi son tutti lì, meglio frigo siemens o neff?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5
ma prendere in considerazione i Liebherr?
secondo me nel freddo sono i migliori, costano in cicinin di più, ma valgono: il mio è silenziosissimo, e nonstante i due motori manco mi accorgo di quando si attiva...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
pawie ha scritto:ma prendere in considerazione i Liebherr?
secondo me nel freddo sono i migliori, costano in cicinin di più, ma valgono: il mio è silenziosissimo, e nonstante i due motori manco mi accorgo di quando si attiva...
quantifica il "cicinin di più" del maggiore costo, please :)
dovendo ristrutturare sia la cucina sia i due bagni+lavanderia, non posso spendere troppo per gli elettrodomestici...

la cosa che mi manda in crisi è che sono troppi (troppe marche, troppi modelli), scoprire i prezzi è un mistero, io passerei le ore a chiedere spiegazioni ma sia la dolce metà sia l'arredatore dopo un po' danno segni evidenti di sfinimento :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
allora: io ho preso il CNESF5013, un classe A free-standing 75x200, circa 490lt complessivi (siamo in 2 ma una volta preso mi aspetto di tenerlo per i prossimi 10-15 anni, per cui ho preferito prenderlo grande), 2 motori, no frost ma no biofresh, porta in acciaio
ed è venuto 1.438+IVA dal mobiliere da cui ho preso la cucina
se non ti serve così grande, su internet ho visto che lo stesso, largo 60, viene intorno ai mille
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
è da incasso? non posso averlo free standing.
(avevo un topic sulla cucina, ma devo averlo perso a pag 2 o 3...)
la cucina ha un lato "lungo" di 360 dove andranno fuochi e lavello, e un lato corto con colonna frigo e forno.

ora mi cerco i modelli che hai indicato...

tra whirpool e neff abbiamo scelto neff (sabato in negozio), ma poi ho visto una pubblicità di frighi siemens da incasso che dentro son + capienti, e sono andata in confusione (il fidanzato ha rinunciato e mi ha detto "scegli tu a me va bene tutto"). Per questo, anche x non rompere le p@lle all'arredatore, volevo avere le idee chiare per "la mia scelta definitiva è questa, l'accendiamo" :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
il mio no, ma chiaramente esistono anche da incasso

però per i prezzi dovrebbe intervenire qualcuno dei professional con il listino ... io assolutamente non volevo l'incasso, per cui non ho nemmeno un preventivo
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: scelta frigo: whirpool, siemens o neff?

#10
NON COMPRATE UN FRIGO WHIRLPOOL.
Noi abbiamo pagato 500EURO per un Whirlpool frifo combinato 491 A+. Dovrebbe essere 36Db, invece è rumorossisssssimo. Fa strani rumori, grigne,come un asino o una mucca. E' totalmente inaccetabile. E' venuto l'assistenza whirlpool. Dicono che è normale, che tutti i frigoriferi A+ fanno questi rumori. BUGIA. Ma cosa si può fare???? Fare causa???!!
500 euro buttati via, lo devo cambiare perchè ci tiene svegli la notte!!!!! Prendo un'altra marca, credo un Rex.
NON COMPRATE UN FRIGO WHIRLPOOL

Re: scelta frigo: whirpool, siemens o neff?

#11
per i frigoriferi e le lavastoviglie, tra Neff e Siemens non ci sono differenze significative (scegliendo i modelli equivalenti). Il prezzo dovrebbe essere migliore per Siemens.
Nei frigo da incasso se guardi Liebherr osserva anche Miele: i costi sono molto simili e le caratteristiche pure.

il discorso rumorosità è complicato: in pratica il valore dichiarato in etichetta energetica serve solo per fare confronti con altre etichette, ma non ha riscontri nell'uso normale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements