La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbandono del tetto coniugale

#1
Ultimamente le cose con mio marito non vanno troppo bene, poi adesso si è messa in mezzo anche sua mamma suo papà e quella trxxx di sua sorella........................... :cry: :x

Ho una domanda per voi...............se mio marito se ne va di casa, io posso denunciarlo per abbandono del tetto coniugale?
E poi come procedono le cose............cioè cosa farà lui e io cosa dovrò fare....................bo.

Vi prego datemi un consiglio sono proprio giù, mi sa che loro mi fanno perdere il latte.............
Immagine
Immagine

#3
oh cherry non lo so ma mi dispiace moltissimo per la situazione vedo che hai due figli .....mamma mia spero che si rimetta tutto a posto!!!!!!!
in bocca al lupo di cuore.
mam

#5
cherry mi dispiace moltissimo :( ti mando un grande abbraccio...
però prova a riflettere... prima di pensare a denunce ed azioni legali... pensi che proprio non ci sia margine per recuperare il rapporto con tuo marito? :roll:
in bocca al lupo
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
grazie a tutte, siete le uniche amiche che ho, sono incasinatissima.
non so se si rimetteranno a posto le cose, ma mio marito mi ha detto cose troppo pesanti, e poi io odio i suoi.................

ci sentiamo più tardi perchè adesso sono al lavoro................
Immagine
Immagine

#7
Mercury ha scritto:cherry mi dispiace moltissimo :( ti mando un grande abbraccio...
però prova a riflettere... prima di pensare a denunce ed azioni legali... pensi che proprio non ci sia margine per recuperare il rapporto con tuo marito? :roll:
in bocca al lupo
Luiè troppo coinvolto dai sua mamma, a casa con me grida alza la voce dice parolacce e a volte mi ha pure alzato le mani, si ma roba come un pugno una volta, un calcio un altra volta uno spintone un altra volta, cioè non è che mi ha pestato a sangue e lividi, io però non gli dico parolacce.............. mentre quando andiamo dai suoi è tutto gentile e premuroso con me e coi bimbi, una volta ho provato a dirlo a sua mamma ma lei mi ha risposto "non è vero che lui fa così"

se i suoi si togliessero dalla nostra vita sarebbe meglio..........................

non vi dico quante cose devo fare in un giorno con 2 bambini piccoli da gestire................... soprattutto adesso che ho ripreso il lavoro.............
Ultima modifica di cherry il 24/03/09 10:58, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#8
sei sicura che le cose che ti ha detto tuo marito, lui le pensi veramente e che non siano dettate dalla foga del momento.. e dalla voglia di ferire qualcuno che a sua volta ti accusa di qualcosa? :?:

è brutto.. ma anche a me è successo.. di dire cose che non volevo dire.
come me le sono sentite dire io.. cose che non volevo sentirmi dire...

ma perchè pensi che tuo marito voglia lasciare casa vostra?


mi dispiace tanto.. veramente.. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
cherry ha scritto:
Mercury ha scritto:cherry mi dispiace moltissimo :( ti mando un grande abbraccio...
però prova a riflettere... prima di pensare a denunce ed azioni legali... pensi che proprio non ci sia margine per recuperare il rapporto con tuo marito? :roll:
in bocca al lupo
Luiè troppo coinvolto dai sua mamma, a casa con me grida alza la voce dice parolacce e a volte mi ha pure alzato le mani, si ma roba come un pugno una volta, un calcio un altra volta uno spintone un altra volta, cioè non è che mi ha pestato a sangue e lividi, io però non gli dico parolacce.............. mentre quando andiamo dai suoi è tutto gentile e premuroso con me e coi bimbi, una volta ho provato a dirlo a sua mamma ma lei mi ha risposto "non è vero che lui fa così"

se i suoi si togliessero dalla nostra vita sarebbe meglio..........................

non vi dico quante cose devo fare in un giorno con 2 bambini piccoli da gestire...................
:shock:
ritiro il mio msg precedente.. la mani mai cherry.. le mani mai. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
sono senza parole Cherry :(

non capisco come si possa rovinare la propria famiglia con due bimbi piccoli essendo succubi dei genitori o della sorella :roll:

non capisco nemmeno come si possa arrivare ad insulti ed alle mani su una donna con cui hai fatto due figli :shock:

pur essendo uscito da poco da una separazione, la mia situazione si e' risolta molto serenamente da entrambe le parti per cui non ti psso aiutare

posso solo augurarti un in bocca al lupo per te ed i tuoi bimbi

#11
L'abbandono del tetto coniugale non è più reato come una volta....Detto ciò mi dispiace tanto sentirti così! Il tutto poi deve essere ancora più pesante perchè alla fine siamo noi donne a dover tener duro per tutelare i figli! Spero che sia solo un momento dettato dal nervosismo....in bocca al lupo!

#12
Avevo risposto prima di leggere il tuo secondo intervento e... :shock: :shock: :shock: :shock: LE MANI NO!!!! Oggi è un pugno, domani un calcio e tra un mese ti trovi a pronto soccorso....Hai due figli da tutelare e questa è la cosa più importante!

#13
Cherry, mi dispiace davvero tanto, credimi! :(

A mio modesto parere il problema non è rappresentato solo dai tuoi suoceri, ma mi sembra che tuo marito abbia dei seri problemi comportamentali...la violenza è una cosa inaccettabile :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14
cherry ha scritto:
Mercury ha scritto:cherry mi dispiace moltissimo :( ti mando un grande abbraccio...
però prova a riflettere... prima di pensare a denunce ed azioni legali... pensi che proprio non ci sia margine per recuperare il rapporto con tuo marito? :roll:
in bocca al lupo
Lui è troppo coinvolto dai sua mamma, a casa con me grida alza la voce dice parolacce e a volte mi ha pure alzato le mani, si ma roba come un pugno una volta, un calcio un altra volta uno spintone un altra volta, cioè non è che mi ha pestato a sangue e lividi, io però non gli dico parolacce.............. mentre quando andiamo dai suoi è tutto gentile e premuroso con me e coi bimbi, una volta ho provato a dirlo a sua mamma ma lei mi ha risposto "non è vero che lui fa così"
:shock: :shock:
è molto grave la violenza domestica :?
sei sicura che non sfoghi su di te problemi di lavoro, di natura economica o altro?
scusa ma per quanto possano essere invadenti i suoceri, non sembra sia sua madre a istigarlo a maltrattarti, perchè poi davanti a lei si comporta correttamente...
ci sono sicuramente dei motivi per cui fa così
motivi che però NON giustificano come si comporta :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Mamma mia, Cherry, altro che denuncia per abbandono del tetto coniugale! Una denuncia per maltrattamenti, ci vuole... Qualsiasi siano i motivi alla base nessuna donna merita di essere picchiata. In tutto questo mi auguro almeno che lui non abbia questi scatti di ira davanti ai bambini.
Cerca di capire se mai sia possibile recuperare seriamente questo rapporto, altrimenti mettigli tu le valigie fuori dalla porta, i bambini hanno bisogno di serenità e lui di riflettere bene sui suoi comportamenti.
Immagine
Immagine