La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyberjack ha scritto:io a questa cosa delle mani non ci credo...

La prima volta che ne ha parlato ha detto che le ha tirato un pugno e un calcio, la seconda "uno spintone, ma niente di grave"... ora, non so se avete presente un pugno e un calcio tirati da un uomo adulto ad una donna... a meno che non si tratti di Rick Moranis, un pugno e un calcio ti rompono qualcosa...

Penso, piuttosto, che lei sia esasperata, sinceramente al limite, e quindi pensi a suo marito in termini molto negativi...
Cyber, pensa però che spesso una donna che subisce violenza domestica almeno all'inizio tende a minimizzare il comportamento violento e cosi' si innesca spesso la spirale di violenza vera e propria.
Comunque, se mio marito mi tira uno schiaffo, dopo 5 minuti ho già fatto le valigie e mi rivede solo in cartolina :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#32
mamam23 ha scritto:
al di là che le mani prorpio NO, la violenza è una cosa inaccettabile.....
al di là di questo....
tu dici che odi i suoi.....io non volgio difenderlo ma a nessuno piace sentirsi dire "io odio tuo padre e tua madre".....è chiaro che si scatenano le liti per quel motivo non ti sembra?
ma io mica glielo dico gli dico che mi mettono a disagio e che hanno atteggiamenti e risposte che non mi piacciono io sono educata e non lo provoco o gli dico parolacce come fa lui.......guarda anche io ho litigato con mio marito per queste cose, quando c'era mio padre era tutto diverso, dopo che è morto è saltato fuori che lui non sopporta mia madre......e come non capirlo! anche io con mia madre non vado d'accordo, ma è mia madre e non tollero che lui si comporti male con lei, gli ho parlato e gli ho detto di portare pazienza, di fingere se vuole ma che quella è mia madre e lui deve portarle rispetto....

per le uscite.....mi sembra che abbiate un modo diverso di intendere la coppia.....perdnami se te lo chiedo ma quando non eravate sposati si comportava così? usciva il venerdì? si ha sempre fatto cosìdavvero per te è tanto grave? (anche mio marito le fa con i suoi amici e io sola a casa con i due bimbi che hanno più o meno l'età dei tuoi)
non puoi organizzarti e cercare di uscire anche tu con le tue amiche qualche volta?
io non ho più nessuna amica, vuoi uscire tu con me...............
....
insomma il tutto per dirti che alla fine ciò di cui dovresti davvero lamentarti fino a denunciarlo sono le botte....il resto mi sembrano cose risolvibili.....


perdonami se dico queste cose forse non ho capito bene la situazione...è che non posso pensare ad una famiglia con due piccolini che si sfascia così....
Immagine
Immagine

#33
cyberjack ha scritto:io a questa cosa delle mani non ci credo...

La prima volta che ne ha parlato ha detto che le ha tirato un pugno e un calcio, la seconda "uno spintone, ma niente di grave"... ora, non so se avete presente un pugno e un calcio tirati da un uomo adulto ad una donna... a meno che non si tratti di Rick Moranis, un pugno e un calcio ti rompono qualcosa...

Penso, piuttosto, che lei sia esasperata, sinceramente al limite, e quindi pensi a suo marito in termini molto negativi...
se non leggi tutti i miei post puoi evitare di rispondere, e se non mi credi ti chiedo di chiudere il topic grazie, non ho bisogno di un altra persona che mi da contro

PS mi dispiace ma purtroppo non mi ha rotto niente, quindi per te è come se non me li avesse proprio tirati vero?
Ultima modifica di cherry il 24/03/09 12:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#34
Hella ha scritto:Cyber, pensa però che spesso una donna che subisce violenza domestica almeno all'inizio tende a minimizzare il comportamento violento e cosi' si innesca spesso la spirale di violenza vera e propria.
Comunque, se mio marito mi tira uno schiaffo, dopo 5 minuti ho già fatto le valigie e mi rivede solo in cartolina :evil:
Su questo hai perefettamente ragione. sul fatto di alzare la voce, non lo giudico... capita a me, capita a tutti, ogni tanto, di alzare la voce e di dire cose che non vogliamo dire...
Ma la violenza è una cosa assolutamente inaccettabile. è inaccettabile non tanto come gesto in se (alla fine, se lui fosse un pugile e lei fosse una kick-boxer, sarebbero liberissimi di prendersi a bote quanto gli pare), ma perchè significa che la persona che ho di fronte è debole e ignorante, al punto di far leva sulla propria fisicità per imporre le proprie opinioni. La persona che voglio avere accanto è una persona che, magari uralndo, magari sbraitando, magari sbavando dal naso, ma espone le sue ragioni a voce!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#35
cherry ha scritto:
cyberjack ha scritto:io a questa cosa delle mani non ci credo...

La prima volta che ne ha parlato ha detto che le ha tirato un pugno e un calcio, la seconda "uno spintone, ma niente di grave"... ora, non so se avete presente un pugno e un calcio tirati da un uomo adulto ad una donna... a meno che non si tratti di Rick Moranis, un pugno e un calcio ti rompono qualcosa...

Penso, piuttosto, che lei sia esasperata, sinceramente al limite, e quindi pensi a suo marito in termini molto negativi...
se non leggi tutti i miei post puoi evitare di rispondere, e se non mi credi ti chiedo di chiudere il topic grazie, non ho bisogno di un altra persona che mi da contro
ciccina bella, io sono qui a cercare di aiutarti! ma vedi te che arroganza...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
Hella ha scritto:Non vorrei dire una cavolata, ma direi che se tuo marito se ne va di casa può essere motivo di separazione con addebito al coniuge. Ma mi auguro che non si sia arrivati a questo punto, per via dei bambini.
Però, come dice Loremir, le MANI MAI!
grazie per la risposta mi puoi spiegare meglio che significa?
Immagine
Immagine

#37
mi sento molto inadeguata a dare consigli ma cerca di trovare il modo di fare della terapia di coppia... se lui non ci viene vacci tu!!! ti aiuterà a capire cosa fare e come farlo, il perchè tu reagisci in un modo e alla risposta di tuo marito.
da sola non è più semplice... nemmeno se lui se ne andasse...
prima di preoccuparvi della sua famiglia d'origine occupatevi della vostra... subito.
i doveri non li avete solo nei confronti dei figli ma anche reciprocamente tra di voi. prima che genitori siete soprattutto coppia.
cercate di ripartire da lì...

un abbraccio.
e forza.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#38
cherry ha scritto:
mamam23 ha scritto:
al di là che le mani prorpio NO, la violenza è una cosa inaccettabile.....
al di là di questo....
tu dici che odi i suoi.....io non volgio difenderlo ma a nessuno piace sentirsi dire "io odio tuo padre e tua madre".....è chiaro che si scatenano le liti per quel motivo non ti sembra?
ma io mica glielo dico gli dico che mi mettono a disagio e che hanno atteggiamenti e risposte che non mi piacciono io sono educata e non lo provoco o gli dico parolacce come fa lui.......guarda anche io ho litigato con mio marito per queste cose, quando c'era mio padre era tutto diverso, dopo che è morto è saltato fuori che lui non sopporta mia madre......e come non capirlo! anche io con mia madre non vado d'accordo, ma è mia madre e non tollero che lui si comporti male con lei, gli ho parlato e gli ho detto di portare pazienza, di fingere se vuole ma che quella è mia madre e lui deve portarle rispetto....

per le uscite.....mi sembra che abbiate un modo diverso di intendere la coppia.....perdnami se te lo chiedo ma quando non eravate sposati si comportava così? usciva il venerdì? si ha sempre fatto cosìdavvero per te è tanto grave? (anche mio marito le fa con i suoi amici e io sola a casa con i due bimbi che hanno più o meno l'età dei tuoi)
non puoi organizzarti e cercare di uscire anche tu con le tue amiche qualche volta?
io non ho più nessuna amica, vuoi uscire tu con me...............
....
insomma il tutto per dirti che alla fine ciò di cui dovresti davvero lamentarti fino a denunciarlo sono le botte....il resto mi sembrano cose risolvibili.....


perdonami se dico queste cose forse non ho capito bene la situazione...è che non posso pensare ad una famiglia con due piccolini che si sfascia così....

questione suoceri: se tu non gli dici nulla allora com'è che litigate per loro?
quesitione uscite.......ma se faceva così anche prima perchè non avete cercato di risolvere la questione? o lui te lo ha semplicemente imposto?
e poi....come mai dici di non avere più nessuna amica cherry.....?
nessuno nessuno? il tuo bimbo grande non va all'asilo? spesso si tende a fare amicizia con le mamme degli amichetti....non puoi farlo anche tu per crearti uno svago?
magari non ho capito niente e se è così ti prego di scusarmi, ma perchè non provi a cambiare il tuo atteggiamento radicalmente così vedi se cambia qualcosa anche con lui?

#39
Ciao cherry, ho letto con crescente preoccupazione questo topic e mi dispiace molto per la situazione, che coinvolge due bimbi piccolissimi.
Ti consiglio però anch'io caldamente di recuperare il tutto per tutto, chiedendo tu un consulto o un sostegno, anche senza tuo marito: il benessere dei bimbi (nonché il tuo), deve essere prioritario, e certo non giova loro avere davanti a sè una mamma così esasperata. :cry:
Solo tu conosci la situazione, è vero, ma a volte qualcuno di esterno può essere d'aiuto con la propria oggettività.

Detto questo, copio un link dove potrai avere alcune indicazioni su ciò che cerchi. Mi auguro che non si arrivi a tanto, però, e possiate risolvere insieme questo momento.
http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=1377

#40
cherry,

dare consigli senza conoscere la situazione e' difficile. Scusa se magari ho frainteso e alcune cose che diro' sono sbagliate.

La prima cosa da chiarire e' che lui non deve permettersi di alzare le mani. Una volta puo' forse succedere, ma gia' alla seconda io ti consiglierei di chiamare il telefono rosa: loro questi problemi li conoscono e sanno come affrontarli.

Se e' stato solo un episodio di scarsa gravita' (puoi saperlo solo tu) e non hai paura che si ripeta, magari puoi cercare di capire se VUOI cercare di ritrovare con lui quel rapporto che avevi prima e che vi ha portato a sposarvi e a decidere di avere due figli.

Paradossalmente credo che se veramente volete salvare il vostro matrimonio dovreste imparare a litigare "bene"

Litigare "bene" significa litigare sui veri motivi di contrasto, e non sui pretesti occasionali magari ingigantiti dall'esasperazione.

Se riesci a mente fredda, cerca di capire cosa vuoi. Mi sembra di capire che i figli sono arrivati non programmati: ti sembra che lui lasci a te tutte le responsabilita'? Che non abbia rinunciato a nulla mentre tu hai dovuto fare troppe rinunce?
Lui forse pensa che tu non sia una buona moglie e madre solo perche' la fatica di tirar su due figli ti pesa un po'? Certi uomini, soprattutto se educati in famiglie un po' arretrate, pensano che una donna dovrebbe annientarsi nella famiglia.

Come ti hanno gia' detto, la terapia di coppia puo' essere utile, ma proprio perche' spesso gli uomini sono molto restii a rivolgersi allo psicologo, non e' poi cosi' insolito che ci vada la moglie da sola, almeno all'inizio. Anche se ci andrai da sola, vedrai che sapranno darti aiuto

#41
Come qualunque psicologo ti potrebbe spiegare, le recriminazioni che vengono fatte al coniuge con sempre e mai (esci sempre con tuoi amici, nonstia mai a casa con me, inviti sempre i tuoi genitori...) non significano quello che dicono ma sono spia di un disagio piu' profondo.

Potrebbero indicare un bisogno di maggiori attenzioni e solidarieta' da tuo marito... se tui ti sentissi ricolmata di attenzioni, probabilmente le sue uscite non sarebbero un problema, non saresti gelosa della sua famiglia, ecc...

Se la tua intenzione non e' quella di separarti, bensi quella di recuperare un rapporto, potresti tentare di spostare il focus delle discussioni sul tuo reale bisogno: da "non puoi uscire con i tuoi amici" a "mi piacerebbe/avrei bisogno di passare del tempo tutti assieme". Difficilmente si puo' avere una reazione dura se una ti dice "mi sento sola, ho bisogno di averti accanto".

Cerca di sviluppare le discussioni in positivo e di essere pacata. Scusa la franchezza, ma spesso anche qui sul forum sei stata scontrosa e poco gentile... se questo e' il tuo atteggiamento anche nella vita, sicuramente non ti ha aiutato a mantenere amicizie e rapporti costruttivi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#43
Non so voi, ma a me sembra tutto molto confuso.
Vado per punti:
1- Cherry i figli non arrivano senza cercarli... cioè, a parte rari casi di precauzioni non funzionanti, di solito inconsciamente c'è la consapevolezza che possano venir concepiti, se si hanno dei rapporti non protetti.
2- Lui è sempre stato così: a te non andava bene anche prima o ti da fastidio ora che avete dei figli e vorresti aiuto?
3- Quando litigate per i suoi perchè accade? Tu qualcosa dirai pure... facci magari un esempio, una lite che è successa (se ti va ovviamente), così possiamo capire un po' meglio perchè così è difficile mettere le cose nella giusta prospettiva
4- Come mai sei senza amiche? Lui non ti permette di vederle? Che succede?

Giusto per capire, perchè il discorso, impostato come è ora, per me non è affatto chiaro e se non capisco non posso nemmeno darti un consiglio.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#44
cherry, lascio anch'io il mio commento... ovviamente è un'opinione data dall'esterno, ma d'altronde su un forum non potrebbe essere altrimenti, solo tu potrai fare i tuoi ragionamenti e valutare le nostre osservazioni...

la mia impressione è che la tua rabbia, il tuo ODIO per dirla con parole tue, nei confronti dei tuoi suoceri siano uno sfogo per la frustrazione che ha origine nel tuo rapporto di coppia. Forse in passato hai sempre cercato di non dare peso alle sfuriate e alle mancanze di tuo marito, e ora che la tua vita è diventata più faticosa e sei più stanca (bambini, lavoro), e avresti (giustamente) bisogno di un supporto da parte sua, ti ritrovi a capire quanto questo rapporto non vada. Per non affrontare la gravità della crisi però, in un momento così vulnerabile, forse "devii" la rabbia e la frustrazione che sono dovute a lui, sui suoi genitori, che essendo un bersaglio "esterno" sono più facili da odiare.
Scusa se mi lancio in psicologia spiccia, ma questo è il mio dubbio... valuta tu se può esserci un fondo di verità.
"A clean house is the sign of a wasted life"

#45
non ho capito se vuoi separarti da tuo marito oppure no.
l'abbandono del tetto coniugale non esiste più oramai, non come colpa. per cui ad esempio se vuoi, vista la situazione di tensione, puoi andare a stare per un po' da tua mamma con i tuoi bambini per riflettere. (info prese da qui: http://www.reportonline.it/article8626.html - parla molto bene dell'abbandono del tetto coniugale)

perché qui c'è molto da riflettere.

hai un marito cocciuto uscito direttamente dai libri-veristi anni 30 che non fa nulla in casa e ti tratta come la sua domestica. (mi ricordo che sei tu a fare tutto tuttissimo, l'hai detto altre volte.)
questo marito - siciliano antico (così, per rientrare in un cliché) ti obbliga a pulire, a sorbirti i figli (che, si sa, a volte possono essere addirittura scoccianti) e addirittura ad accettare a cuor sereno tutte le sue uscite.

forse on sei riuscita, con calma, a far capire il vero bisogno di aiuto che hai.

o forse a lui non gliene frega una pippa del tuo bisogno di aiuto. o ritiene che, in quanto donna, tu debba fare tutte quelle cose e stare zitta.

io di fronte a quest'ultime considerazioni, me ne sarei già andata via. perché con gli stronxi non ci sto. comunque.

inoltre c'è la questione parenti di lui, che è chiaro che vengono a peggiorare le cose ma non si è capito molto.
sicuro, tu non vuoi vederli, ma a quanto pare lui on è il tipo che si prende i pargoletti e li porta per i fatti suoi alla famiglia lasciandoti del tempo libero.

perché in fondo a te può anche stare antipatica la sua famiglia, capita. e lui se ne dovrebbe fare una ragione.

cherry, per il tuo bene, rifletti proprio sulla voltra relazione.
e se lui è veramente quell'uomo ottuso e schifoso che sembra essere, non sperare che sia lui ad andarsene di casa, ma mollalo e basta.
anche solo per un periodo, per riflettere, per calmarti tu stessa.
Ultima modifica di boo il 24/03/09 14:31, modificato 1 volta in totale.