La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Materasso

#1
Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di un nuovo materasso matrimoniale e mi sono accorta che la scelta è decisamente difficile! Per questo vorrei sottoporvi alcuni quesiti, premettendo che siamo ancora indecisi sul lattice o memory.
Innanzitutto, qualcuno conosce la Dormilattice? ho sentito parlare un gran bene di quest'azienda ma non potendo testare i materassi, facendo vendita solo attraverso internet, ho un po' di perplessita... L'alternativa in lattice è il Delice della Dorelan. Che dite? Io ho un letto con cassettone, con un lattice è necessaria eccessiva manutenzione? E' preferibile lasciar perdire il lattice con il cassettone?
Per quanto riguarda il materasso in memory le alternative sarebbero il Nube della Dorelan (Soft o Firm? Di primo impatto preferiamo il Soft ma non vorrei che con il tempo si lasci andare maggiormente, considerato anche che l'abbiamo provato per pochi minuti e che quindi non si dev'essere molto "scaldato") o l'Innova Plus della Morfeus, con Acquacell. Qual'è l'alternativa migliore?
Se può essere utile, io sono alta 1,60 per un peso di circa 45kg, il mio compagno, 1,70 per circa 75kg.
Grazie a tutti

Re: Consiglio Materasso

#2
Nessuno mi risponde?? Help me, please!!!



[quote="lostinthedark"]Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di un nuovo materasso matrimoniale e mi sono accorta che la scelta è decisamente difficile! Per questo vorrei sottoporvi alcuni quesiti, premettendo che siamo ancora indecisi sul lattice o memory.
Innanzitutto, qualcuno conosce la Dormilattice? ho sentito parlare un gran bene di quest'azienda ma non potendo testare i materassi, facendo vendita solo attraverso internet, ho un po' di perplessita... L'alternativa in lattice è il Delice della Dorelan. Che dite? Io ho un letto con cassettone, con un lattice è necessaria eccessiva manutenzione? E' preferibile lasciar perdire il lattice con il cassettone?
Per quanto riguarda il materasso in memory le alternative sarebbero il Nube della Dorelan (Soft o Firm? Di primo impatto preferiamo il Soft ma non vorrei che con il tempo si lasci andare maggiormente, considerato anche che l'abbiamo provato per pochi minuti e che quindi non si dev'essere molto "scaldato") o l'Innova Plus della Morfeus, con Acquacell. Qual'è l'alternativa migliore?
Se può essere utile, io sono alta 1,60 per un peso di circa 45kg, il mio compagno, 1,70 per circa 75kg.
Grazie a tutti[/quote]

#3
sinceramente dormilattice non li ho mai sentiti...

per la questione lattice con cassettone... sinceramente non abbiamo mai avuto problemi. non è consigliatissimo o per lo meno ha bisogno di maggiore manutenzione, cosa che il memory non ha...

il memory è più leggero, è più pastoso, ha maggiore durata e appunto bisogno di meno manutenzione... il nube è un ottimo prodotto, io consiglio il soft perchè la dorelan di defoult è rigidino.

non conosco i materassi della morfeus pur avendo il catalogo...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Grazie Terji...
Credo che opteremo proprio per il nube...
Io soffro di diverse allergie, non dovrei avere problemi vero? All'inizio c'eravamo orientati sul lattice per questo motivo...
Ultima domanda, magari stupida, ma considerati i soldi che ci prepariamo a spendere, cerco di non lasciare nulla al caso! Io sono gracilina e mi muovo anche abbastanza nel sonno, non è che con il memory rischierei di trovarmi scomoda visto che si adatta al corpo? Mi spiego meglio, non è che spostandomi rischio di sentire "il salto"?
Ultimissima domanda giuro, mi hanno proposto il nube a prezzo di listino (1084€) con i due cuscini sempre in memoty. Azzardo troppo se chiedo 1000€ inclusi coprimaterasso e copriguanciali???
Grazie mille

#6
stai sul memory, vedrai che non te ne pentirai... e noterai anche che ti rigirerai meno nel letto! :wink:

per le allergie il memory è ancora più anallergico del lattice...

per il prezzo pretendi di più! ti ha fatto il prezzo di listino
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;