La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

secondo figlio?

#1
dubbio atroce ci divide...io sono favorevole, mio marito no, perchè già così (con un pupone di 16 mesi) è tostissima..anche perchè mia madre e mia suocera sono malate ed hanno bisogno della nostra attiva presenza... x cui si corre da una casa all'altra...ma io spero che si rimettano e che noi possiamo pianificare il ns futuro..

Re: secondo figlio?

#2
kimikalli ha scritto:dubbio atroce ci divide...io sono favorevole, mio marito no, perchè già così (con un pupone di 16 mesi) è tostissima..anche perchè mia madre e mia suocera sono malate ed hanno bisogno della nostra attiva presenza... x cui si corre da una casa all'altra...ma io spero che si rimettano e che noi possiamo pianificare il ns futuro..
se le nonne possono riprendersi, io forse aspetterei un momento migliore...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3
non c'è un momento perfetto per avere un bambino

noi ad esempio, ma siamo un caso clinico e felice, ne abbiamo 3 e senza nonne arruolabili: la suocera è a 400 km e il suocero recentemente si è ammalato di leucemia, mia madre combatte da 4 anni un fronte interno pesantissimo perchè il mio papà è gravemente invalido
ergo siamo noi che corriamo anche per loro

se uno ce la vuole fare ce la fa, ovvio che devi abitare in una città che ti offra servizi più che decenti

con questo non voglio dire guarda noi come siamo bravi, PER CARITA', ognuno deve fare le considerazioni proprie e guardare dentro di sè, ma visto che hai chiesto un parere...

solo un piccolo appunto, non mi piace il termine pianificare il futuro, perchè purtroppo la vita ti coglierà sempre impreparato, nel bene e nel male, e te lo dice uno dei più grandi strateghi a livello mondiale... sai quanti programmi ho fatto e disfatto in 40 anni

ah, 9 anni fa, proprio domani, incontravo la mia splendida signorina, era una ragazzina di 24 anni
preso, cotto, mangiato (e 3 bimbi)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#4
Anche la mia ha 16 mesi ed io non ce la faccio proprio a pensare ad un secondo, ma per motivi ben diversi, fortunatamente. Come dice Chiaretta, se la situazione, come spero, è momentanea, forse puoi aspettare ancora un po', però la scelta di cercare un bambino alla fine, viene solo da dentro...
Immagine
Immagine

#5
Nei miei sogni ci sono sempre stati 3 bambini... :roll:
ora che aspetto il primo sono già in ansia da prestazione, vedo la mammine stanche e stressate e sto rivedendo la mia idea... però 2 li vorrei sicuramente!... si vedrà... come dice canarino pianificare è impossibile!

PS auguri super papà ;)
Immagine

#6
canarino ha scritto:non c'è un momento perfetto per avere un bambino

noi ad esempio, ma siamo un caso clinico e felice, ne abbiamo 3 e senza nonne arruolabili: la suocera è a 400 km e il suocero recentemente si è ammalato di leucemia, mia madre combatte da 4 anni un fronte interno pesantissimo perchè il mio papà è gravemente invalido
ergo siamo noi che corriamo anche per loro

se uno ce la vuole fare ce la fa, ovvio che devi abitare in una città che ti offra servizi più che decenti

con questo non voglio dire guarda noi come siamo bravi, PER CARITA', ognuno deve fare le considerazioni proprie e guardare dentro di sè, ma visto che hai chiesto un parere...

solo un piccolo appunto, non mi piace il termine pianificare il futuro, perchè purtroppo la vita ti coglierà sempre impreparato, nel bene e nel male, e te lo dice uno dei più grandi strateghi a livello mondiale... sai quanti programmi ho fatto e disfatto in 40 anni

ah, 9 anni fa, proprio domani, incontravo la mia splendida signorina, era una ragazzina di 24 anni
preso, cotto, mangiato (e 3 bimbi)

io quoto in tutto e per tutto il cana
io di bimbi ne ho due, situazione non facilissima anche la mia, mio padre non c'è più, mia mamma è a 800 km con mia sorella invalida a cui badare e io devo andare su e giù per l'italia e non posso di certo abbandonarli.
gli altri nonni sono vicini, ma troppo anziani per badare i nostri bimbi.
Certo con un figlio è tutto più semplice, ma noi ne volevamo almeno due, per noi e anche per loro, per tenersi compagnia e non lasciarli da soli, e così senza pensarci troppo....

e quanto è vero quello che hai detto, canarino, La vita ti troverà sempre impreparato, nel bene e nel male....

#7
anche io quoto canarino :wink:

l'importante è dargli serenità, amore, un tetto sulla testa ed un piatto caldo sempre disponibile
per il resto ci si organizza
metti che avevi appena partorito il secondo figlio e che ne so entrambi i nonni sempre in salute, dove avevi progettato di lasciare il pargoletto per un qualunque motivo non possono + tenerlo, beh che faresti inquel caso? mica puoi tornare indietro 8)

io non vedo l'ora di fare il secondo :oops: , mio marito vuole aspettare ... vedremo che succederà :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
ok, rilancio.....

Io vorrei il 3^, mio marito no.....o meglio:

Poiche' le mie gravidanze sono state tutt'altro che felici e le mie bimbe hanno passato molto tempo in ospedale prima di veder la loro casetta....mio marito e' spaventato dall'idea che forse stavolta potremmo non essere cosi' fortunati!!!

Ma chi lo sa', quoto canarino, la vita ti coglie impreparato sempre e comunque!!!!

E comunque sono convinta che un bimbo non si puo' programmare!!!

CHI VIVRA' VEDRA'!!!!
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#9
Quoto Canarino ....

Ben poca cosa sono le difficoltà e l'organizzazione quotidiana .. rispetto alla meraviglia di un popone in più in casa... (anche se a volte il "generatore professionale di capricci" ce la mette proprio tutta per mandarti fuori dagli stracci!!) ....

Nel mio caso ... arrivata la prima... si è detto ... accipicchia... benvenuta!! .... poi arrivato il "popone" .... ci siam detti ... ma guarda un po' che bella sorpresa!!! :-)

No no .... i figli che arrivano sono il dono più bello in assoluto...

L'unica questione .... è quella relativa all'età dei genitori ... dopo i 40 è bene (per i figli) dichiarare concluse le "ostilità"

:-)

#10
Roby-MI ha scritto:..."generatore professionale di capricci"
:lol: :lol: :lol:
geniale!!
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Certo, penso che Canarino abbia detto cose verissime... ma qui, secondo me, state un po' sottovalutando la situazione ;)

io sono il primo a dire che, se c'è la volontà, si può fare tutto... ma qui il problema pare proprio che questa olontà non ci sia, almeno da parte del marito.

Io terrei molto in considerazione questo aspetto e cercherei di capire perchè lui non lo voglia... spesso le "difficoltà pratiche" vengono usate per coprire altre motivazioni, magari più di tipo emotivo, di cui non si riesce a parlare tanto apertamente...

Inoltre, sarebbe bello anche capire per quale motivo tu vuoi un secondo figlio,contro al parere del tuo compagno ;) Cosa vorresti avere, da questa seconda gravidanza? Quali sarebbero i tuoi scopi ed obiettivi? Perchè vorresti metterti alla ricerca di un secondo pargolo? Hai bisogno di ottenere da "nuovi fonti" sensazioni che non riesci più ad ottenere dalle "vecchie"?

Questi sono solo spunti di domande che potresti porre a te stessa ed al tuo compagno, in modo di affrontare la situazione più apertamente ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
canarino ha scritto:non c'è un momento perfetto per avere un bambino



ah, 9 anni fa, proprio domani, incontravo la mia splendida signorina, era una ragazzina di 24 anni
preso, cotto, mangiato (e 3 bimbi)
Canarino...che parole bellissime...
Tua moglie è una donna fortunata...e sicuramente lo sei anche tu ad avere lei :wink:

#13
Cyberjack,
io credo che sia giusto ponderare le proprie decisioni, soprattutto se si tratta di mettere al mondo un figlio e bisogna certamente essere in due a volerlo.

Ma credo anche, per esperienza, che pensare troppo non faccia bene alla salute! Bisogna anche vivere e lasciarsi andare! :lol: Soprattutto non dubitare sempre della presenza di un problema...ormai siamo abituati a riflettere fin troppo e a vedere problemi ovunque. Alle vote è meglio prendere le cose un po'+ alla leggera! Magari il marito non vuole un bimbo adesso perchè il primo è ancora piccolino o perchè non ci aveva ancora pensato...e a primo acchito gli sempra difficile; magari Kimikalli vuole un figlio solo perchè non vuole che il primo cresca da solo...Io ho 2 bimbi e non avrei mai valuto lasciare Michele senza un fratellino/sorellina, per chi ha esperienza di un fratello/sorella sa che è la persona che si arriva ad odiare e ad mare di + al mondo! ed è bellissimo averli!!

Comunque anch'io sono dell'idea che si devono ponderare le situazioni per quelle che sono e non aspettare che cambino...

Alle nonnne poi auguro di rimettersi in fretta e di tornare a stare meglio di prima!
Un bacio a tutti i nonni!
“portatrice sana di ottimismo e gioia di vivere”.

#14
scrivo quì perchè si parla del secondo figlio.....

che stanchezzaaaa :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
sono allucinata :shock: :shock: :shock: :shock:

sono meravigliosi, ma è veramente molto pesante averne due.... :(

#15
mamigiò ha scritto:Cyberjack,
io credo che sia giusto ponderare le proprie decisioni, soprattutto se si tratta di mettere al mondo un figlio e bisogna certamente essere in due a volerlo.

Ma credo anche, per esperienza, che pensare troppo non faccia bene alla salute! Bisogna anche vivere e lasciarsi andare! :lol: Soprattutto non dubitare sempre della presenza di un problema...ormai siamo abituati a riflettere fin troppo e a vedere problemi ovunque. Alle vote è meglio prendere le cose un po'+ alla leggera! Magari il marito non vuole un bimbo adesso perchè il primo è ancora piccolino o perchè non ci aveva ancora pensato...e a primo acchito gli sempra difficile; magari Kimikalli vuole un figlio solo perchè non vuole che il primo cresca da solo...Io ho 2 bimbi e non avrei mai valuto lasciare Michele senza un fratellino/sorellina, per chi ha esperienza di un fratello/sorella sa che è la persona che si arriva ad odiare e ad mare di + al mondo! ed è bellissimo averli!!

Comunque anch'io sono dell'idea che si devono ponderare le situazioni per quelle che sono e non aspettare che cambino...

Alle nonnne poi auguro di rimettersi in fretta e di tornare a stare meglio di prima!
Un bacio a tutti i nonni!
Che dire... io ritengo corretto porsi le domande che ho suggerito... poi, magari, le risposte saranno quelle da te suggerite, e allora non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi e si potrebbe affrontare la cosa serenamente! :D Ma comunque penso che quelle domande sia giusto porsele, anche solo per fare un punto della situazione con noi stessi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe