La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
agnello ha scritto:Infatti aveva una cucina da realizzare su disegno di un architetto che se fatta da valcucine sarebbe uscita 27mila invece da lui 18mila.
:roll: :roll: :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#47
si volevo dire che la cucina l'ha disposta un architetto per il cliente e si era fatto fare un preventivo da valcucine, dall'artigiano la stessa cucina cioe finitura e disegno con qualche cambiamento usciva 18mila.
Non voglio dire che l'artigiano e il migliore però certe volte ci si puo trovare veramente bene, poi vuoi mettere la possibilità di vedere e decidere ogni particolare della propia cucina?
Mi sono fatto una cultura leggendo questo forum :wink: (mai come voi però)

#48
ma non avrà mai i meccanismi che valcucine si fa fare su proprio progetto e in escusiva...

è un paragone che non ci può stare... sono prodotti diversi... la stessa cucina (intesa come composizione ed estetica) può essere fatta in 100 modi diversi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#49
Oltretutto è già difficile paragonare un prodotto industriale con un altro...
Un prodotto artigianale non è paragonabile a un altro. Ci sono veramente troppe variabili in gioco...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#50
non so che meccanismi intendi, tipo estrazione cestelli per angoli o appoggio top con alluminio o altro? sono curioso :wink:
Sono d'accordo che tutte le cucine sono differenti, ma quelle su misura sono un'altra cosa, cioe ci si puo mettere dentro particolari di quella e qell'altra marca.
Sinceramente, nessuno ha mai voluto certi particolari che solo determinate ditte aveva? o cmq con alzamento di prezzo?

#51
agnello ha scritto:non so che meccanismi intendi, tipo estrazione cestelli per angoli o appoggio top con alluminio o altro? sono curioso :wink:
l'esempio più evidente sono i meccanismi dei pensili... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
agnello ha scritto:Sono d'accordo che tutte le cucine sono differenti, ma quelle su misura sono un'altra cosa, cioe ci si puo mettere dentro particolari di quella e qell'altra marca.
Sinceramente, nessuno ha mai voluto certi particolari che solo determinate ditte aveva? o cmq con alzamento di prezzo?
quindi l'artigiano se ti monta il tal meccanismo non ti alza il prezzo ???? ohhh ma che bello, dimmi subito dov'e' che lo voglio anch'io un fornitore così !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#52
Si ma prima voglio vedere l'artigiano che ti fà il pensile AERIUS o il pensile ALA.......Sempre se ci riesce !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#53
Forse mi sono spiegato male, ma stiamo parlando di legno o alluminio?
Non voglio far polemica volevo solo portare la mia testimonianza. L'artigiano da cui mi rivolgo mi fa la cucina come la voglio io con particolari e misure che voglio io ad un prezzo piu contenuto che da un mobiliere, poi vedo il materiale usato i particolari di montaggio....se vorrei cambiare qualcosa posso farlo, secondo voi dove potrei aver tutto questo senza far lievitare di parecchio i costi?
La mia cucina cmq e in legno e laccata. L'alluminio non lo vorrei vedere se non come sotto top.

#54
agnello ha scritto:Forse mi sono spiegato male, ma stiamo parlando di legno o alluminio?
Penso di riferissero al fatto che certi particolari siamo intrinsechi di una marca e difficilmente (spesso impossibile) replicabili artigianalmente. La meccanica che ha un pensile della Valcuine da 240 cm non la trovi in facilmente in commercio perchè magari prodotta solo per Valcucine...
Il prodotto artigianale ha delle peculiarità (come appunto al personalizzazione, la qualità costruttiva ecc) che il prodotto industriale non ha.
Ovviamente vale anche il viceversa...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#55
sono daccordo certe meccaniche se fatte da ditte o fatte fare su disegno non potranno essere mai riprodotte.
Io volevo solo dire che l'artigiano per quanto riguarda il legno e un gradino in su... (sempre riguardo al mio caso).
Nulla da dire per vetrine pensili cucine fatte con materiali che non siano in legno o derivati.

#56
agnello ha scritto: Io volevo solo dire che l'artigiano per quanto riguarda il legno e un gradino in su... (sempre riguardo al mio caso).
Sono daccordo.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»