La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Insomma uno prima si sgargarozza vodka e superalcolici senza neppure sentirne il sapore fino a star male e poi si ingurgita l'antidoto?

Non lo capisco questo mondo :roll:

#3
gebo* ha scritto:Insomma uno prima si sgargarozza vodka e superalcolici senza neppure sentirne il sapore fino a star male e poi si ingurgita l'antidoto?

Non lo capisco questo mondo :roll:
figata!! :D

non da usare sempre, ovviamente... ma metti caso che una sera sei sbronzo cotto e rifinito e tua moglie cade dalle scale e devi portarla in ospedale urgentemente! Così hai l'antidoto pronto per permetterti di guidare!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Ancora una volta la solita italianata: mica faccio educazione sul consumo di alcol e le sue conseguenze, no! Creo un prodotto che vanifichi gli effetti nocivi e mi consenta di guidare... :roll:
Che poi, io un "acceleratore di digestione" mica lo assumerei :shock: :shock: :shock: Chissà cosa sono questi elementi naturali :twisted:

#5
perticona ha scritto: io un "acceleratore di digestione" mica lo assumerei :shock: :shock: :shock: Chissà cosa sono questi elementi naturali :twisted:
infatti e' strano ... elementi naturali che accelerano il tuo metabolismo a smaltire l'alcool :roll: :roll:
non a caso Garattini non e' che sia proprio favorevole 8)

#6
perticona ha scritto:Ancora una volta la solita italianata: mica faccio educazione sul consumo di alcol e le sue conseguenze, no! Creo un prodotto che vanifichi gli effetti nocivi e mi consenta di guidare... :roll:
Che poi, io un "acceleratore di digestione" mica lo assumerei :shock: :shock: :shock: Chissà cosa sono questi elementi naturali :twisted:
non è proprio una cosa all'italiana, dato che questo prodotto, da quello che si legge, è già largamente usato in altri paesi come Francia e Germania...

poi, quella storia del "chissà cosa c'è dentro", mi pare un po' ridicola... ci sono donne (E TANTE) che si iniettano la tossina botulinica per appianare qualche rughetta... sarà mica peggio una tisana naturale, no?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
cyberjack ha scritto:non è proprio una cosa all'italiana, dato che questo prodotto, da quello che si legge, è già largamente usato in altri paesi come Francia e Germania...
Hai ragione, cyber, ma me devi da perdonà: io sono abbastanza intransigente con l'intero comparto buon senso/senso civico, e quindi tutti questi escamotage mi irritano alquanto. :wink:
Non è che ti piazzano un limite alcolico perché al legislatore quel giorno gira così (oddio, a volte... :roll: ), ma spero che sia uno strumento per far comprendere i rischi a cosa vai incontro (tuoi e DEGLI ALTRI) mettendoti alla guida alticcio. Come dire, "se non ci arrivi tu, te lo dico io". :twisted:
E' proprio questo approccio che non mi piace, da noi come altrove, del "mi diverto bevendo". Ma questa è un'altra storia.
cyberjack ha scritto:poi, quella storia del "chissà cosa c'è dentro", mi pare un po' ridicola... ci sono donne (E TANTE) che si iniettano la tossina botulinica per appianare qualche rughetta... sarà mica peggio una tisana naturale, no?
Ripeto, io non la prenderei: per come funziona in Italia, non è detto che l'essere in commercio sia garanzia di qualità delle sostanze. :? "Tisana naturale" la vedo dura, a meno che non sia poco più di una camomillina. Non ho la possibilità di ascoltare Garattini, per cui non so commentare. C'è la composizione di questa bevanda? Potrebbe p.e. contenere stimolnati, chessò, e quindi cadere dalla padella alla brace. Boh. :?:
Tra l'altro, un amico medico ha fatto una prova con un etilometro portatile. In casa, hanno sbevazzato a regime (è triestino! :lol: ), poi hanno effettuato varie prove. Come già si sapeva, olio e grassi hanno abbattuto il contenuto d'alcool, per cui i risultati dell'etilometro si sono più che dimezzati, ma non che l'alcol fosse scomparso dal loro corpo. :?

E cmq, ocio a com'è finita la Buonamici con il suo botox: pauuura! 8)

#8
perticona ha scritto:
cyberjack ha scritto:non è proprio una cosa all'italiana, dato che questo prodotto, da quello che si legge, è già largamente usato in altri paesi come Francia e Germania...
Hai ragione, cyber, ma me devi da perdonà: io sono abbastanza intransigente con l'intero comparto buon senso/senso civico, e quindi tutti questi escamotage mi irritano alquanto. :wink:
Non è che ti piazzano un limite alcolico perché al legislatore quel giorno gira così (oddio, a volte... :roll: ), ma spero che sia uno strumento per far comprendere i rischi a cosa vai incontro (tuoi e DEGLI ALTRI) mettendoti alla guida alticcio. Come dire, "se non ci arrivi tu, te lo dico io". :twisted:
E' proprio questo approccio che non mi piace, da noi come altrove, del "mi diverto bevendo". Ma questa è un'altra storia.
Posto che nemmeno io sono della filosofia "mi diverto bevendo" perchè preferisco divertirmi in modi molto diversi, che l'alcool sia una piaga sociale ben più grave che in Italia è realtà da tanti anni in vari paesi del nord europa... ma nei medesimi, la cultura del *tutti bevono ESCLUSO quello che guida* funziona da un pezzo
sinceramente qua in italia ne ho visti pochi organizzarsi così :roll: checcivuole a fare i turni un weekend ciascuno??
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
Mercury ha scritto:checcivuole a fare i turni un weekend ciascuno??
l'unico rischio e' la volta che vai a fare una cena in due 8)
se ti pigli una bottiglia di vino e te la bevi in due non sei ubriaco .... pero' mi sa che superi la soglia :roll:

io non berrei mai quella robaccia .... pero' forse potrebbe servire per rivedere i limiti del tasso alcolico :wink:

#10
fabiop68 ha scritto:
Mercury ha scritto:checcivuole a fare i turni un weekend ciascuno??
l'unico rischio e' la volta che vai a fare una cena in due 8)
se ti pigli una bottiglia di vino e te la bevi in due non sei ubriaco .... pero' mi sa che superi la soglia :roll:
ah, è proprio necessario vedere il fondo della bottiglia? :roll:
molti ristoranti propongono anche dell'ottimo vino al bicchiere... fa molto più buona impressione una persona che assapora un solo bicchiere di vino, se poi deve guidare per accompagnare a casa la sua ospite :wink:

o prendere solo un bicchiere "fa povero"? :lol:
sai mi viene in mente l'appuntamento di Giacobazzi.... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
fabiop68 ha scritto:l'unico rischio e' la volta che vai a fare una cena in due 8)
se ti pigli una bottiglia di vino e te la bevi in due non sei ubriaco .... pero' mi sa che superi la soglia :roll:
:shock: No, ecco, se tu uscissi con me, o mangiamo cinghiale arrosto ed elefante alle olive, oppure io sono ciucca di brutto (e poi mi vengono delle pretese... :oops: ) !
Un bottiglia in due sarebbe troppo, noi ci accontentamo del bicchiere; così ne possiamo pure assaggiare due diverse! :lol:

#12
eccerto ci mancava la scusa per bere ancora di più..........tanto c'è la bevanda miracolosa :?
che schifo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
alcune precisazioni
Mercury ha scritto: ah, è proprio necessario vedere il fondo della bottiglia? :roll:
molti ristoranti propongono anche dell'ottimo vino al bicchiere...
perticona ha scritto:Un bottiglia in due sarebbe troppo, noi ci accontentamo del bicchiere; così ne possiamo pure assaggiare due diverse!

purtroppo qui da me non è facile trovare il vino a bicchiere nei ristoranti ... quindi si prende una bottiglia che, avendola pagata, si finisce come buona tradizione genovese :lol:
Mercury ha scritto:fa molto più buona impressione una persona che assapora un solo bicchiere di vino, se poi deve guidare per accompagnare a casa la sua ospite :wink:
ok Merc, mi segno il consiglio :wink:
Mercury ha scritto:o prendere solo un bicchiere "fa povero"? :lol:
sai mi viene in mente l'appuntamento di Giacobazzi.... :)
scusa Merc ma Giacobazzi mi manca .... ora lo cerco in rete e mi documento :roll:
perticona ha scritto: No, ecco, se tu uscissi con me, o mangiamo cinghiale arrosto ed elefante alle olive, oppure io sono ciucca di brutto (e poi mi vengono delle pretese... ) !
lasciamo perdere le pretese va :oops: :oops: :oops: :oops:
se esco con te beviamo acqua naturale che è meglio :lol:

#14
Mercury ha scritto:sai mi viene in mente l'appuntamento di Giacobazzi.... :)
l'ho trovato :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque già lo sapevo che a quarant'anni sei da buttare :roll:

#15
fabiop68 ha scritto:comunque già lo sapevo che a quarant'anni sei da buttare :roll:
naaaaaaaaa :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.