La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
mamam23 ha scritto:
Kariar ha scritto:
mamam23 ha scritto:fammi capire kariar quind il gatto degli amici è salito sul tavolo per colpa dei tuoi amici che non lo hanno saputo educare bene giusto?
mentre i tuoi cagnolini, siccome sono tuoi, sono lindi e pinti ed educatissimi....
i tuoi amici hanno permesso che accadessero queste cose, e permetterebbero ai bambini di combinare chissà che disastri, tu mai, giusto?
quando vieni invitata a casa dei tuoi amici non si va oltre la spaghettata quindi perchè mai tu dovresti sgobbare per loro, giusto?
. Io non ho detto che i miei amici hanno mal educato il loro gatto, dico che QUANDO SI FA UN BUFFET E C'E' GENTE CHE PUO' NON GRADIRE UN GATTO CHE TI MANGIA NEL PIATTO DOVE C'E' IL CIBO PER TUTTI, BISOGNEREBBE FARE ATTENZIONE A CHE QUESTO NON ACCADA.Io farei attenzione, perchè è una cosa schifosa un gatto che mette il muso nel piatto dove prenderò il mio cibo. Poi, se uno dice "a me non fa schifo, anzi mi fa piacere..." LIBERTA', ma in linea di massima sarebbe meglio evitare che accadono certi eventi.

Però ora pensandoci... io ho capito cosa è per voi ospitalità: vuoi venire a casa mia? Bene, io sono così! Ho i gatti che mi mangiano la roba sul tavolo, se è sporco e disordinato, non guardare perchè io sono così... altrimenti tu non sei mio amico... e puoi anche andare. Questo mi sembra che sia il vostro modo di trattare gli ospiti da quello che ho capito.

Perchè io che cerco di trattarli al top sbaglio, allora qui nel giusto ci dovreste essere voi :lol:
I figli dei miei amici non posso commentarli perchè non hanno fatto mai pasticci, ma prima parlavo dell'educazione data da mia zia ai miei cugini, quindi non c'entra niente :lol:
Il fatto che mi piace cucinare e non mi va di presentare 4 spaghetti in croce al sugo, è un mio problema..... PROBLEMI? 8)
Come vedi hai distorto totalmente le mie affermazione per asservirle alla tue idee :lol:
vedi kariar io non ho distorto niente. rileggi bene quello che ho messo in grassetto, sono le tue parole, non hai fatto altre che continuare a MAL commentare l'operato degli altri, anche quando dici che hai capito cosa è per noi ospitalità.
per me ospitalità vuol dire semplicemnete accogliere gli altri e mettere loro a disposizione la mia casa per il piacere di averli con me.

n.b. io la casa la faccio trovare sempre,per quanto mi è possibile al massimo, e sto bene attenta che non ci siano cose che possono dare fastidio.
Per inciso poi mi darebbe fastidio eccome il gatto che mangia nel piatto, ma mai commenterei la cosa in questa occasione perchè la considererei semplicemnte un incidente, non la normalità a casa di una mia amica.

ora basta perchè il tono con cui parli mi irrita e non poco.
Non trovo niente di particolare in quello che ho detto, e non ho detto che a me non sarebbe mai accaduto e tutte le sciocchezze che hai detto appresso... sinceramente, ho usato il CONDIZIONALE non l'imperativo, perchè ho fatto una semplice affermazione.

Anche il tuo tono non mi piace quando mi sento dire che sono superba, ma ho imparato nel tempo che le persone me lo hanno appuntato, avevano loro problemi di inferiorità, perchè io sentirmi dire che sono superba non lo considero un insulto, ma purtroppo non riesco ad esserlo :wink:

Altra cosa sui cani in casa... ma io per avere 3 cani, secondo voi... non amo gli animali? Accidenti si... direi... Faccio molti sacrifici per cercare di gestirli al meglio, senza far mancare loro mai niente, anche quando la mattina mi tocca alzarmi alle 5.30 per organizzare tutto... Se non tenessi davvero a tutti e 3 non potrei mai fare i sacrifici che faccio... però sono consapevole che un cane, il più pulito ed educato del mondo, può disturbare... non tutti amano la presenza di un animale, e allora quando ho ospiti, non li tengo in giro perchè - conoscendo le persone - mi sembrerebbe di metterle solo in difficoltà. Non faccio il discorso "chi viene a casa mia, deve accettare anche i miei cani, altrimenti non ci viene", ma il mio discorso è "ti ho invitato, sei il benvenuto... e il mio cane, se ti infastidice, non te lo devo per forza imporre". Questo è il mio modo di pensare.
Così come quando sempre la stessa amica, dopo aver preso in braccio il gatto per farlo andare per terra, si è messa a fare tranquillamente i grissini con il prosciutto arrotolato, e senza rilavarsi le mani... o quando l'ha ripreso in braccio e abbracciato. Ma vedrai.... anche io quando prendo in braccio uno dei miei tesori, lo stingo forte e lo coccolo... ma non lo faccio quando c'è gente, che deve vedere che mi bacio il cane e poi preparo e metto in tavola la cena.

ora devo scappare
:D

#137
cyberjack ha scritto:
Ela rimarrà sempre nel mio cuore per una cosa specifica: tutti, quando hanno messo le foto di casa loro nell'album (me incluso) hanno prima tirato la casa a specchio.

Lei è l'unica che ha davvero mostrato casa sua! ;)
cuore :oops: :oops: :oops:

troppo gentile!!!

mah io sono essenzialmente una persona schietta (troppo :oops: ) e detesto l'ipocrisia... che senso aveva tirare a lucido una casa che in realtà oltre a non rispecchiare me non sarà mai la MIA casa?

detto questo... io e il fetente peloso abbiamo oramai un rapporto simbiotico... es quando pulisco la vaschetta del filadelfia col dito ( :oops: )...uno a me uno a lui, uno a me uno a lui... 8)
ciò non toglie che quando ho la tavola apparecchiata (anche solo con la tovaglietta x me) ha il VETO di salire sul tavolo... e quando dico veto intendo dire vita o muerte 8)
non serve chiuderlo in bagno... di solito si ritira sul lettone e lì ci sta.

Non mi infastidiscono persone che dormano nel mio letto, ma con le mie lenzuola un po' sì a meno che....non si tratti di... :lol: :lol: 8)

detto questo, io rispetto le opinioni di tutti (ho un'amica che mi fa entrare in casa sua previa indossatura di ciabattine ad hoc.... :roll: :roll: ) ma ognuno è artefice delle sue "disgrazie"!!! :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#138
Kariar ha scritto:anche io quando prendo in braccio uno dei miei tesori, lo stingo forte e lo coccolo... ma non lo faccio quando c'è gente, che deve vedere che mi bacio il cane e poi preparo e metto in tavola la cena.

ora devo scappare
:D
Ma quando non c'è gente lo fai? Fammi capire... stai parlando di tenere all'igiene e di non cucinare con le mani con cui hai toccato il cane oppure dell'idea che possano farsi di te le persone che potrebbero vederti fare una cosa del genere?
Immagine
Immagine