La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pelle rigenerata

#1
Curiosando nel già tanto menzionato sito di Mondoconvenieza mi sono imbattuto in un divano angolare (l'estetica non sembra neanche male) in pelle "rigenerata".
Qualcuno mi sa dare qualche informazione in merito?
Il costo è nettamente inferiore anche all'ecopelle, diciamo che costa come il tessuto.
Le conseguenze quali sono?

Re: Pelle rigenerata

#2
Zucche ha scritto:Curiosando nel già tanto menzionato sito di Mondoconvenieza mi sono imbattuto in un divano angolare (l'estetica non sembra neanche male) in pelle "rigenerata".
Qualcuno mi sa dare qualche informazione in merito?
Il costo è nettamente inferiore anche all'ecopelle, diciamo che costa come il tessuto.
Le conseguenze quali sono?

La famosa "ECO-Pelle" non è altro che plastica; di buona qualità, ben sagomata, che assomiglia e addirittura profuma alla pelle ma.... è PLASTICA!
La pelle "rigenerata" è un surrogato della ECO-Pelle; non è altro che plastica di bassa qualità...

A sto livello, piuttosto andrei sul tessuto.

#3
Più o meno come immaginavo. Chiedo però una cosa, per bassa qualità intendiamo ad esempio che non è morbida, che alla vista ovviamente fa un'altra figura rispetto alla vera pelle, o che si usura più facilmente (si pela) e quindi la durata è minore.
Paragonando i divani con gli interni in pelle delle macchine ho notato che a volte (a parità di manutenzione) si usurano più quelli in vera pelle che quelli in cosidetta ecopelle o similpelle

#4
Zucche ha scritto:Più o meno come immaginavo. Chiedo però una cosa, per bassa qualità intendiamo ad esempio che non è morbida, che alla vista ovviamente fa un'altra figura rispetto alla vera pelle, o che si usura più facilmente (si pela) e quindi la durata è minore.
Paragonando i divani con gli interni in pelle delle macchine ho notato che a volte (a parità di manutenzione) si usurano più quelli in vera pelle che quelli in cosidetta ecopelle o similpelle
Non è morbida, e poi non si "pela" ma si crepa direttamente.
Per gli interni delle auto, non posso fare un paragone... ci sono interni ed interni. Cioè ho visto un interno in pelle di una mercedes con 250.000km ed erano ancora davvero molto belli!
La vera pelle poi non crepa; assume dei colori (dovuti all'usura) che rendono l'oggetto a volte anche + bello e vissuto.

Un divano in pelle rigenerata (o similpelle o Eco-pelle) ti costa € 1500 (anche meno); uno in VERA PELLE come minimo parte da € 3000/4000; fidati che le differenze sono abissali.