La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come illumino il mio appartamento?

#1
Immagine



Vorrei il vostro aiuto, non so come illuminare al meglio il mio appartamento di circa 70 mq, nella zona living non vorrei mattere dei lampadari,(mi piacciono molto le lampade da terra) invece nelle altre camere magari potrei anche inserirli.
Il mio arredamento sarà moderno, con colori ancora da definire, ma quasi sicuramente i mobili saranno bianchi con qualche colore per spezzare un po, o rosso o nero.
Grazie anticipatamente per il vostro prezioso aiuto!!!
Ultima modifica di salemme80 il 24/03/09 11:13, modificato 1 volta in totale.

#2
Intanto Salemme, permettimi di chiederti se puoi in qualche modo rimpicciolire la pianta, in modo da poter accogliere e seguire meglio gli interventi successivi al tuo che rischieranno di perdersi in una pagina enorme.. :wink:
Considerando il caratteristico total white della casa, che amo particolarmente anch'io, mi atterrei a soluzioni in vetro satinato, tipo le serie sfero/ovoidali Glo-ball, Brera (Flos), o l'irregolare Gregg (Foscarini)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e nell'ambiente più grande e rappresentativo un classico 'a stelo' che non può mancare:
Arco di Flos.. o la Twiggy bianca o nera, di Foscarini.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Bella la arco, ma non è alla mia portata... :cry:
Forse una imitazione potrei permettermela, sai dove trovarne una?
Grazie

#4
Altra cosa, nella zona living vorrei inserire qualche applique, quale mi consigliate di mettere e dove?
Devono essere con lampadine a basso consumo...

#5
salemme80 ha scritto:Bella la arco, ma non è alla mia portata... :cry:
Forse una imitazione potrei permettermela, sai dove trovarne una?
Grazie
In genere non amo indicarlo apertamente però comprendo che spendere una somma ingente 'solo' per una lampada non è proprio da tutti.
Un'imitazione della Arco meno grossolana di altre, anche qui:
http://www.modaedesign.com/product_info ... ts_id=1347

Mentre disparate copie più o meno simili all'originale (ma nessuna è veramente identica al capolavoro di Castiglioni), ne trovi girando ebay.. :wink: