La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
:lol: tutto chiaro... :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#33
MA IN REALTA' TRA 13, 14, 15 CIò CHE CONTA è IL LORDO ANNUO. L'UNICO MIO INTERROGATIVO è SE SUI PREMI O BONUS SI CALCOLANO GLI ONERI RIFLESSI (INPS, TFR)

#34
lallalolo ha scritto:MA IN REALTA' TRA 13, 14, 15 CIò CHE CONTA è IL LORDO ANNUO. L'UNICO MIO INTERROGATIVO è SE SUI PREMI O BONUS SI CALCOLANO GLI ONERI RIFLESSI (INPS, TFR)
su 13ma e 14ma mi sembra di aver visto la stessa percentuale di tasse del normale stipendio, quindi direi che li applicano.
per quanto concerne il premio produzione (nel nostro settore si chiamano "decimi" e sono una tradizione molto antica) e sono tassati circa al 35/40%.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
:cry: fortuna che nelle due settimane di ferie mangio a spese dei miei!
La busta paga sarà misera! (*benedetti* contratti a progetto :evil: )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#36
Anche io commercio, quindo ho la 14a. Ma niente altro. Mai visto un bonus, un premio produzione, un accidenti che gli piglia!
Immagine
Immagine

#37
io ho contratto commercio e ho 13 e 14.
poi a dicembre premio bonus a discrezione del "capo"..
finora è sempre stato bravo.. ma del resto è quasi un mese che io sono in uff e lui in vacanza...

#38
scusate se invado questo topic chi di voi fa straordinari quanto ve li pagano all'ora? di stipendio prendo circa 1000 euro al mese per 190 ore quelle che faccio in piu in media 25-30 al mese me le pagano 5.50€ l'ora sarà giusto? voi quanto prendete?
debi

#39
zero! però recupero le ore (non in modo esatto) prendendomi una giornata libera ogni tanto senza scalare le ferie o i permessi.
Immagine
Immagine

#40
gli straordinari normalmente vengono pagati il 25/30% in piu' rispetto alla normale paga oraria.

La paga oraria dipende dall'inquadramento e dal livello.

Ad esempio se guadagni 1000 euro ma sono 700 di stipendio e 300 di Ad personam allora la tua paga oraria sulla quale vengono calcolati gli straordinari è 700. forse per questo è cosi' bassa.
:wink:

#41
scusate, ma da quel che so io non conta nulla la 13a e la 14a... l'importo annuo lordo rimane invariato, solo che viene suddiviso in 12, 13 o 14 mensilità... ma alla fine lo stipendio annuo è assolutamente identico... non è che chi ha la 14a guadagna un mese di stipendio in più gratis...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
Sì... infatti è come dici tu... è giusto una diversa ripartizione!!! :?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.