La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
allora, il discorso del rispetto è mooolto relativo!!
Detto così, ok avete ragione voi!! Ma se pensate che l'egitto vive di turismo... bhe allora ci penserei un attimo!!!
Alla fine è proprio qs l'obiettivo dei terroristi!
Niente prenotazioni significa hotel e villaggi che chiudono (anche solo temporaneamente) e per la gente del posto vuol dire niente lavoro!!! e da loro non credo si parli di cassa integrazione, mobilità, ecc ecc!!
Con qs non voglio fare l'"eroe", sia ben chiaro... anzi! il mio discorso era anche un po' egoistico... io penso alle mie vacanze, quando c'è gente che è morta, che ha perso amici o parenti!!
Paura? Sinceramente non saprei... anch'io sono un po' fatalista!

#17
silviaxx80 ha scritto:allora, il discorso del rispetto è mooolto relativo!!
Detto così, ok avete ragione voi!! Ma se pensate che l'egitto vive di turismo... bhe allora ci penserei un attimo!!!
Alla fine è proprio qs l'obiettivo dei terroristi!
Niente prenotazioni significa hotel e villaggi che chiudono (anche solo temporaneamente) e per la gente del posto vuol dire niente lavoro!!! e da loro non credo si parli di cassa integrazione, mobilità, ecc ecc!!
Con qs non voglio fare l'"eroe", sia ben chiaro... anzi! il mio discorso era anche un po' egoistico... io penso alle mie vacanze, quando c'è gente che è morta, che ha perso amici o parenti!!
Paura? Sinceramente non saprei... anch'io sono un po' fatalista!
il rispetto si può dimostrare in molti modi, sia andando che restando a casa ;)
il mio suggerimento è solo quello di pensare a come potresti reagire... se sei una che in questo momento si spaventa appena vede un mediorientale allora è inutile rovinarsi le vacanze, se invece sei molto fatalista vai e non ci pensi nemmeno...

ma solo il fatto che tu abbia chiesto consiglio a degli sconosciuti significa che non riuesci a deciderti da sola, e quindi qualche problemino te lo fai ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
si bhe, è vero! appena ho sentito la notizia m'ha preso lo sconforto... ora ci penso un po'!! chi non si porrebbe delle domande?!
Ma sinceramente non più di tanto... sono più gli altri che mi mettono l'angoscia!! "Ma vai lo stesso??? Sei matta?!" oppure "ah allora la tua vacanza è saltata..." m'ha chiamato la mia amica dall'agenzia di viaggio proponendomi Ibiza... bhe io nemmeno ci pensavo!!! Sarà che la vedo ancora così lontana... c'è tempo!! Sono stanchissima e non ho nemmeno voglia di angosciarmi... si vedrà!!!
Intanto grazie cmq a tutti quelli che mi hanno risposto... mi piace sempre conoscere le idee degli altri!

Re: molto o.t.! vacanze sharm....

#19
AlexB ha scritto:
silviaxx80 ha scritto:AIUTOOO!!!! non so che fare!!! avevamo prenotato una settimana a sharm x fine agosto... unica piccola breve brevissima vacanza... che dopo un anno di lavori per la casina, sarebbe stata anche "meritata"!!! Ma ora??? Cosa faccio? Vado? Annullo? Cambio destinazione? E dove??? Spagna? Turchia? Tunisia? E mi sentirei più tranquilla??? Non c'è rischio attentati? Non credo... ormai abbiamo l'ansia anche a prendere il metrò!
A dicembre sarei dovuta andare alle Maldive... poi lo tsunami ci ha fatto cambiare idea... ora gli attentati... porterò mica abbastanza sfiga??!!
Non mi sembra il caso di fare ironia... voi cosa fareste?
Bisogna continuare a vivere. Certo se puoi cambia destinazione, scusa vai in un posto che ora sia + tranquillo...Spagna, Grecia, la nostra Italia, se mi dici Turchia, Tunisia, etc...tanto vale secondo me andare a Sharm...ciao, Ale
grazie per l'incoaraggiamento

parto il 19 per istanbul

#20
hai confermato alla fine allora...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#21
mah, sì, domani pago il saldo del caicco...se non succede altro (corna e bicorna) partiamo...ma ieri sera avevo un po' di panico...non riesco più a guardare un tg

#22
l'importante è che non ti fai prendere dal panico, se non non ne vale mica la pena... :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
tu pensa ad una cosa molto banale e semplice (nella sua drammaticità)...

Tu sei qui a farti mille problemi x decide dove andare in ferie....quelle povere persone che hanno perso la vita a NY prima, poi a Madrid, poi a Londra...erano sul posto di lavoro, ci stavano andando, stavano vivendo la + normale quotidianità...questo per dire che la banale affermazione "Se deve succedere succede comunque" ha un fondamento...

Certo ora si teme di + che avvenga qualcosa di simile a quello che è accaduto a Sharm, perchè è stato colpito un luogo di villeggiatura e noi siamo pronti ad andare in ferie, chi + chi -, ed il nostro inconscio ci sggestiona ed il ns conscio invece ragiona e ci fa pensare che magari ora, in questo periodo, è "di moda" l attentato terroristico in zone turistiche...

La realtà è molto semplice...possono colpire ovunque ed in qualsiasi momento, non possiamo quindi farci condizionare, diversamente (E forse anche li nn saremmo al sicuro al 100%) dovremmo tapparci in casa...ma così avrebbero vinto loro...senza cercare di filosofeggiare, senza fare ricerche etimologiche complesse viene facile capire che lo scopo del terrorismo è indurre terrore...se subiamo e non reagiamo loro hanno già vinto !

Ciao, Ale

#24
il rispetto lo dimostri non facendoti fotografare davanti alle macerie sorridente come ho visto forse proprio in questo forum e non non andandoci.

La paura di attentati è un'altra cosa: qui a roma il traffico è aumentato perché la gente non prende più i mezzi pubblici.. è comprensibilissimo.

Ma io sono fatalista e continuo a vivere...

#25
Colynn ha scritto:
sere ha scritto:
Colynn ha scritto: Questi :lol: :lol: mi paiono un po' eccessivi
SI CHIAMANO SORRISI......SONO ECCESSIVI??
Non per puntualizzare..ma sono risate (laughing),
:) sorriso (smile) e questo
A me sembra eccessivo sghignazzare sul fatto che nno ci sarà un secondo botto.
TANTO PER PUNTUALIZZARE VOLEVANO ESSERE SORRISI DI GIOIA PERCHE' SE STIAMO A PENSARE A QUELLO CHE CI PUO' ACCADERE IN GENERALE NELLA VITA ALLORA NON CI MUOVIAMO PIU' DI CASA.... NON VOLEVANO ESSERE "SGHIGNAZZATE" E NON SONO STATE INTERPRETATE A RAGIONE COME TALI DA CHI DOVEVA RECEPIRE IL MESSAGGIO!!!!!

#26
mondany ha scritto:il rispetto lo dimostri non facendoti fotografare davanti alle macerie sorridente come ho visto forse proprio in questo forum e non non andandoci.

La paura di attentati è un'altra cosa: qui a roma il traffico è aumentato perché la gente non prende più i mezzi pubblici.. è comprensibilissimo.

Ma io sono fatalista e continuo a vivere...
mondany...io mi raccomando a te pe il mio volo ... :wink: :wink:

#27
mondany ha scritto:il rispetto lo dimostri non facendoti fotografare davanti alle macerie sorridente come ho visto forse proprio in questo forum e non non andandoci.
non solo...andare vuol dire aiutarli...vuol dire portare loro soldi , e questo per paesi che vivono di turismo o in cui il turismo ha un impatto importante sulla loro economia , è fondamentale .

Il rispetto personalmente lo vivo nell intimo non certo lo manifesto o meno andando oppure no in un lugo colpito da un attacco terroristico piuttosto che da una calamità naturale.

#28
Magari non c'entra nulla ma volevo segnalare un sito di cui sono venuta a conoscenza leggendo una rivista.

www.werenotafraid.com (noi non abbiamo paura)

E' stato messo in rete il pomeriggio del 7 luglio da un web master londinese subito dopo lo scoppio delle bombe nella metro. Il sito invita il popolo di internet a inviare foto e immagini che siano testimonianza di un modo di vivere sereno, pacifico, "senza paura".

#29
io non andrei, ma più per rispetto delle vittime che per paura...
Con la mente non sarebbe una vera vacanza, non riuscirei mai a divertirmi e fare la "turista" in un luogo appena toccato da una tragedia così grossa.
Con gli stessi soldi secondo me puoi trovare altro... comunque buone vacanze!
take it easy

#30
ho incominciato a fare le valigie ,destinazione: EGITTO
l'alternativa era perdere dal 50% al 75% , alla fine parto percheì altrimenti dovrei rinunciare alle vacanze ,
sono dell'idea pero' che nessun posto sia sicuro,ovunque sarei andata avrei pensato all' attentato di SHARM o di LONDRA.
Naturalmente non faro' le escursioni che avevo previsto...ma come ripeto a chi parte in AGOSTO se rinunci paghi la penale.