La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2,40 di cucina

#1
salve a tutti colgo l occasione con questo primo messaggio di presentarmi
dopo aver fatto molte ricerche sul sito e dopo essermi fatto fare alcuni preventivi, mi farebbe piacere avere anche un vostro parere
mi sto apprestando ad arredare casa,e la scelta cucina si è rivelata piu difficile del previsto.
vi descrivo su cosa mi sono fatto fare il preventivo:

cucina lineare 2,46 m

laminato lucido bianco

elettrodomestici fascia media (rex)

piano lavoro H 4 cm laminato bianco con bordo alluminio, lavandino 1 vasca+gocciolatoio, piano cottura 4 fuochi, forno ventilato in colonna


(da sinistra verso destra) base sottolavandino da 60cm antina,2 basi da 2 box da 60 cm ,una base con 4 cassetti;

pensili h 72 cm: scolapiatti da 60 cm cappa integrata da 120 integrata in 2 antine, antina da 60 cm.


frigo non integrato

per il pavimento pensavo a una piastrella gres porcellanato 45 x 45 color sabbia (della fap linea life).


cosa ne pensate?

i preventivi che ho ritirato senza frigo sono:
novacucine modello linee 3800 euro
lube modello martina 3400 euro
veneta cucine 4400
mi manca ancora berloni e cesar,

calcolando che il budget che mi ero prefissato era di 2500 euro visto che la casa sara per me, in quanto single e che la mettero in affitto tra una decina d annivoi quale cucina mi consigliate e sopratutto secondo voi i prezzi non sono un po altini?

#2
riaggiorno i preventivi con la speranza del parere di qualche buon anima del forum :oops: :

berloni 2.900 euro
novacucine 3.800 euro
g5 3.500 euro
arredo3 2.600 euro
scavolini 3.400 euro
lube 3.500 euro

voi quale mi consigliereste?

#3
oooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo
ce nessuuunoooooooooooooooooooooooo ????

qualcuno risp pleeese... :roll: :oops:

#4
io direi Berloni.... però e troppo generico dato che bisognerebbe vedere il modello di ogni marca da te indicato.

#5
eccovi il nome delle cucine su cui mi sono fatto fare il preventivo!

berloni cromatica
novacucine linee
lube martina
g5 city
arredo3 nuvola
scavolini dream

#6
Spero che ti rispondano, anche perchè sono nella tua stessa situazione, ovvero mini-cucina!!!
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#7
provo a dirti qualcosa io:
ho avuto anch'io per 13 anni il cucinino da 240,quindi hai tuuuutta la mia comprensione....dunque,io ti consiglierei di andare con arredo3...innanzitutto è quella che più si avvicina al tuo budget,e visto che quella a quanto pare non sarà la cucina della vita,non mi pare il caso di spendere più del dovuto,poi ho una cucina di quella marca da quasi 1 anno e devo dire che non è affatto male,come ho già detto in altri post è ben rifinita e la struttura sembra solida e robusta(io sono una che carica ogni singolo ripiano con quantità di roba industriali :oops: )...
inoltre qui sul forum, di arredo3 si è spesso parlato come di una marca dal buon rapporto qualità-prezzo,cosa che non avviene di solito per scavolini,berloni e lube...novacucine e g5 non le conosco quindi non ti so dire...
sui prezzi ...boh...certo comprando una cucina" no-name"in un mercatone forse potresti spendere meno,ma non so,di solito le cucine in superofferta sono a composizione fissa di solito da 3 m lineari,prendere o lasciare,e le tue esigenze sono altre.14 anni fa per arredare il suddetto cucinino da 240 abbiamo speso circa 7 milioni di lire :roll: per una zaccariotto con eldom smeg e rex...fai tu!
ps :per amore di giustizia devo dire che quel cucinino dopo essere passato per le mie maldestre mani sta continuando il suo lavoro da una zia(eldom compresi)quindi direi che i soldi spesi li valeva tutti...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0