La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giunzione Rex rovere e parquet Rovere.

#1
Ho scelto 2 tipi di pavimenti per l'appartamento che sto ristrutturando,

in cucina finto parquet REX colore rovere,
nel resto della casa parquet rovere piano 70 Margheritelli,

la mia domanda e cosa metto alla giunzione dei 2 pavimenti?
anche se i toni di colore sono leggermente diversi li faccio posare nella stessa maniera ? oppure per far notare il distacco li poso in maniera diversa?

grazie per eventuali consigli ...
onim1973

#2
Premetto che nn sono amante degli accostamenti finto legno/vero legno...
tantomeno se sono della stessa tonalità...


però io staccherei il + possibile...
listelli di inox, posa diversa....

se gli dai un senso di continuità sembra...
"mi piace il parquet ma non lo volevo mettere in cucina e allora c'ho messo il gres effetto legno"

che magari è così....però a me non piace :(
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
A mio avviso stacca di netto.....
Lo hai detto tu che le tonalità son diverse, quindi mi pare stonato far finta che sia uguale.....
Io poserei con un' altra linea e tra i due metterei un bel profilo di aalumino....Oddio sempre che la casa abbia connotazioni moderne....
Se invece fosse classica potresti mettere quelle specie di grechette (o come si chiamano) tipo mosaico di pietra.....
Spero di essermi spiegata.. :oops:

Re: Giunzione Rex rovere e parquet Rovere.

#5
onim1973 ha scritto:Ho scelto 2 tipi di pavimenti per l'appartamento che sto ristrutturando,

in cucina finto parquet REX colore rovere,
nel resto della casa parquet rovere piano 70 Margheritelli,

la mia domanda e cosa metto alla giunzione dei 2 pavimenti?
anche se i toni di colore sono leggermente diversi li faccio posare nella stessa maniera ? oppure per far notare il distacco li poso in maniera diversa?

grazie per eventuali consigli ...
Onestamente anch'io ci avevo pensato a fare vero legno e poi cucina finto legno, alla fine mi sono fatto convincere a mettere il legno vero ovunque fatto salvo una striscia di mattonelle (larga 60 cm, formato delle mattonelle 60 cm x 60 cm) color graffite (grigio scuro, quasi nero leggermente stonalizzate) proprio sotto la cucina: devo convenire che l'effetto finale è molto elegante (io amo il legno) e anche pratico (la fila di mattonelle evita le problematiche che si avrebbero facendo la cucina tutta legno)

#6
Anche io all'inizio avevo pensato di mettere il finto parquet solo vicino al piano cottura, ma successivamente mia moglie ha preferito che lo mettesimo anche sotto il tavolo quindi ho dovuto fare tuta la stanza.......

Quindi tutti mi consigliate di posarli in maniera diversa....
l'arredamente sarà tendenzialmente sul classico non troppo
pesante però, quindi il mosaico di pietra, qualcuno ha qualche foto
almeno la faccio federe a mia moglia....

grazie a tutti i vs. consigli sono sempre utlilissimi.....
onim1973

#7
Qualcuno ha usato il mosaico in pietra come giunzione
tra Parquet Rovere e Finto Parquet Rex ???
onim1973