La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io ho una da 1 anno e mezzo.Solo modello era un'po diverso esteticamente WD14440FDS.Sono soddisfattissima del acquisto.Silenziosa,lava bene,1400 giri utili per uso asciugatrice dopo e nn stropiccia i panni.Uso sempre lavaggio a vapore,perche indumenti escono piu morbidi,dispiace che nn avevo sta lavatrice quando i miei figli erano piccolissimi(dovevo sempre mettere Napisan o altro,che facevano una puzza del ospedale dopo) per disenfettare.Unico "-" è quando va via la luce poi al arrivo nn si avvia automaticamente e se nn torna in giro di 3 minuti il programma di lavaggio si cancela automaticamente e devi riavviare dinuovo (sarai fortunato se hai visto se si fermata durante lavaggio/risciaquo/centrifuga :roll: )Pero grazie a Dio la luce nn manca quasi mai. :wink:

#3
ciao, grazie per la review...
mi confermi la silenziosilita' anche in centrifuga?
certo al problema della mancanza di corrente non ci avevo proprio pensato...penso sia un problema comune alle lavatrici ...senza manopole..
bye

#4
Silenziosa e nn vibra (se posizioni correttamente) ,confermo,anche con 1400 giri,certo che quando carica/scarica l'acqua si sente,ma credo che questo nn dipende dalle lavatrici. :wink:

#5
Ciao Nata chiedo a te che magari hai lo stesso cassettino del detersivo della 1403, se utilizzi il liquido è normale che come lo metti se ne fugga subito :shock: nella miele che avevo prima avevano ovviato mettendo una vaschetta apposta x il liquido, ma in questa vedo che non c'è :roll:

#6
Si,è normale.Anche la mia fa cosi,pero hai visto che ammorbidente resta "ad aspettare il suo turno" :lol: .Nn ho mai avuto Miele,ma anche le lavatrici che ho usato (4,ma nn erano le mie, in affitto) di diverse marche facevano cosi,per questo nn ho trovato questo fatto anomalo.Nn uso mai detersivo in polvere. :wink:

#8
ciao ragazze,
come scritto in un altro forum senza risposte da un altro utente volevo chiedervi:
-io non riesco a capire se mi pesa il bucato, tu come fai?
-nel libretto di istruzioni che era incluso nella lavatrice, mi dice che premendo il pulsante LAVAGGIO A VAPORE, è possibile selezionare la funzione vapore, ok fino a qui. Si illumina selezionata la funzione vapore, il LED del lavaggio a vapore lampeggia quando emana il vapore: dove?....nel display ?

-Contrariamente a quanto scritto nel libretto d'istruzioni e' il cassettino piccolo,contrassegnato con la lettera "c", che si usa per il prelavaggio, confermate?

Forse sarà l'incertezza dei primi tempi, anche a me sembra che i panni siano più puliti come dici tu, ma vorrei usarla al meglio, così ti faccio l'ultima domanda:quando fai il LAVAGGIO A VAPORE, te ne accorgi solo dal tasto che tu premi,?... dall'obl non si deve vedere niente:i

Dall' oblò si vede una specie di targhetta arancione da dove fuoriesce l'acqua, non si deve rimuovere giusto?

Come fate ad impostare la partenza ritardata? Dal tasto timer non si setta
la durata del lavaggio se non si vuole quello automatico?

Quindi confermate che nella funzione refresh a vapore non si usa alcun tipo di detersivo e ammorbidente?

Scusate per le tante domande che vi porgo a nome di mia moglie.

Ciao e grazie

#9
Inserisco un'altra domanda?
Nel manuale molto ma molto compresso... una sola pagina!!! dice di usare per il detersivo liquido la piastra di livello. Ma e' nella lavatrice?

#10
Allora,sto aprendo il mio manuale. :lol: E ti rispondo in siguenza delle tuoi domande.
-Lo pesa in primi giri del avvio.Hai notato che non carica subbitissimo l'acqua?!Prima fa qualche giro e poi carica acqua in proporzione del carico.Ma non ti indica il peso sul schermo :D !
-Per il Led del vapore non so che dirti,perche nel mio modello ce solo il pulsante che si acende se lo selezioni.
-Anche qui non ho stesso libreto del tuo.Ho tre vaschette,quella centrale di color azzuro è per ammorbidente,altri 2 sono uguali(dal lato destro per il prelavaggio,da sinistra per il lavaggio)
-Il vapore nel oblo NON SI VEDE,ma lo sento appena quando si produce è un classico scuiiiiii,come quello del bollitore elletrico del l'acqua(ormai conosco troppo bene la mia lavatrice)
-Non rimuvere niente(targhetta arancione) !
-Non ho capito bene la domanda!Cque io prima accendo la lavatrice,imposto la programma desiderata con la temperatura e poi premo il tasto "timer" che perte da 3 ore fino ad un massimo di 19.Ma NON é tempo di partenza è quella della fine del lavaggio.Se scegli per esempio 5,vuol dire che fra 5 ore avrai i panni gia lavati.
-Nella funzione "refresh" non usare i detersivi e si mettono pochi panni!
Per ultima domanda
-Non ho nessuna piastra di livello,sara che il mio modello è diverso dal tuo (mio è primo uscito sul mercato) ma credo che il livello si trova dentro la vaschetta per detersivo,forse ce qualche segno? :roll:
Spero che in qualcosa sono stata utile.Cque il mio manuale è molto complesso,addiritura di 30 pagine . :wink:

#11
Intanto grazie per la risposta, potresti chiarire qualche altro dubbio?
-Lo pesa in primi giri del avvio.Hai notato che non carica subbitissimo l'acqua?!Prima fa qualche giro e poi carica acqua in proporzione del carico.Ma non ti indica il peso sul schermo Very Happy !
Perfetto, ma indica un numero variabile da uno a sette, cosa vuol dire?
Credevamo fosse li peso del bucato...
-Non ho capito bene la domanda!Cque io prima accendo la lavatrice,imposto la programma desiderata con la temperatura e poi premo il tasto "timer" che perte da 3 ore fino ad un massimo di 19.Ma NON é tempo di partenza è quella della fine del lavaggio.Se scegli per esempio 5,vuol dire che fra 5 ore avrai i panni gia lavati.
Quindi fa una specie di ammollo? Come fa a dilazionare un lavaggio? L'hai mai provato?

Per il resto hai chiarito tutti i dubbi di mia moglie.

Ps Con la funzione vapore attivata la temp. dell'acqua impostata ad es. a 40° rimane tale? Come fa ad uscire il vapore a temperature inferiori a 100°
(ossia tutte quelle impostabili...) Fa un ciclo di vapore all'interno del ciclo di lavaggio impostato durante il quale la temp. sale a 100°?

DOMANDA X NATA...O CHI HA ESPERIENZA DI QS MACCHINA

#12
Ho appena comprato qs lavatrce...e devo dire che purtroppo non sono contentissima.
Il manuale è assolutamente ridicolo (1 pagina???) e vabbe'...
1. A me il sistema sicurezza blocco bambini non funziona...abbiamo provato in tutte le salse ma nn si attiva (2 lavatrici interrotte x "Nick mano lesta" = mia figlia di 2 anni!)
2. Il vapore tanto decantato non si fa vedere. eppure nel filmato di presentazione dlla LG (http://it.lge.com/ext/steam/index.html) dovrebbe uscire in abbondanza da qs fantastico beccuccio arancione. La mia emette solo acqua....
3. Il beccuccio arancione succitato infatti emette solo acqua e x giunta SOLO DA UN LATO...è normale? o perlo meno: anche con voi fa cosi'?

vado avantiii????
:cry:

cavolo, l'ho pagata un botto! :evil:
e mi par, per ora una fregatura...
o meglio, ad essere obiettivi ha lavato bene, x carità...ma la mia delusione resta la mancanza di vapore...e di un bel manuale che spieghi meglio cosa un programma o un'opzione di lavaggio offre a differenza delle altre....

#13
Ciao, anche a me dal beccuccio arancione esce solo acqua, effettivamente non riesco a capire da dove esca fuori il vapore...
restiamo in attesa di qualche esperto che ci illumini

#14
no!!! non ditemi così! mi sojo innamorata di quella magnifica lavatrice ed appena è pronta la casa me la volevo comprare! speriamo ci sia qualcuno che risponda ai vostri problemi, e che delucidi me che a questo punto sono un pò spiazzata...

#15
io ho questa LG e mi trovo benissimo... :D :D
il vapore non si vede ma solo si sente e lo si nota dai vestiti che sono più morbidi dopo il lavaggio :wink:
per quanto riguarda il blocco... mah, la mia una volta attivata non si apre proprio... neanche sotto tortura... :roll:
quando ha finito gli ultimi giri di centrifuga si ferma e emette 6 fischi come per dire: ecco, sono pronta... svuotami! 8)

il vapore esce dal becuccio arancione ma non si vede! :wink:
Immagine
Immagine