La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ROXANA79 ha scritto:
ada71 ha scritto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


l'idea la trovo carina, anche se ruba lo spazio alla cucina :?
Se la porta per la dispensa proprio non ti piace...perchè no? :wink:

Unica cosa, che cambierei ...le colonne alte...le sposterei nella parete dov'è disegnata la vetrata, .... ho paura che rubano la luce e il piano lavoro rimane un po'nel ombra
Non sembri molto entusiasta della mia idea! Comunque la porta della dispensa, appunto per non non perdere quello spazio che vado a rubare alla cucina la metterei subito dietro la parete senza arrivare in fondo al "corridoio", per farmi capire la piazzerei dove tu nella piantina mi indichi 1,00 con la freccia rossa..... Capisci????Recupero abbastanza spazio nella dispensa.....
Per le colonne sono ancora un pò nel dubbio se metterle sulla parete in pietra (forse non ci siamo come spazio) oppure sulla parete dove dietro c'è la dispensa.....(forse è meglio..) anche se con quest'ultima soluzione forse non posso mettere il piano cottura nell'angolo)...Tu che dici????
Ieri abbiamo iniziato le divisioni interne, la parete tonda del bagno è molto carina, fatta da un esperto ex muratore ....il mio caro papà :lol: :lol:.....Appena posto inserisco qualche foto....
Ciao ciao!
A presto.

#32
Sinceramente Roxana, io mi sono persa un pò :? .

Se la soluzione iniziale ti piace e il problema è solo nascondere alla vista il ripostiglio, potresti mettere lungo quella parete la fila di colonne alte e lasciare in corrispondenza dell'ingresso del ripostiglio una finta anta come ti suggeriva Sil (sono anche riuscita a ricordare la casa della forummista che aveva adottato una soluzione simile , eccola qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... io&start=0). Peraltro, le soluzioni proposte da Ada sono una + bella dell'altra, come al solito :wink:. Per uscire da questo impasse forse bisognerebbe che tu focalizzassi le cose + importanti per te (piano snack, chiusura parziale della cucina, etc. etc.); guarda, ti dico questo senza alcuna polemicità perchè anch'io mi sbattezzo da più di 1 anno sul progetto di casa mia e in particolare su cucina aperta , chiusa, parzialmente aperta, parzialmente chiusa ... senza venirne a capo :evil: :twisted: . Indubbiamente è l'ambiente che viviamo + più e quindi deve essere principalmente funzionale oltre che piacevole esteticamente, ma tu hai la fortuna di avere una zona molto ampia e quindi, fai un respirone profondo e prova a pensare a ciò che vuoi veramente: 2/3 cose basilari, poi su quelle si lavora :wink:
Immagine

#33
annsca ha scritto:Sinceramente Roxana, io mi sono persa un pò :? .

Se la soluzione iniziale ti piace e il problema è solo nascondere alla vista il ripostiglio, potresti mettere lungo quella parete la fila di colonne alte e lasciare in corrispondenza dell'ingresso del ripostiglio una finta anta come ti suggeriva Sil (sono anche riuscita a ricordare la casa della forummista che aveva adottato una soluzione simile , eccola qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... io&start=0). Peraltro, le soluzioni proposte da Ada sono una + bella dell'altra, come al solito :wink:. Per uscire da questo impasse forse bisognerebbe che tu focalizzassi le cose + importanti per te (piano snack, chiusura parziale della cucina, etc. etc.); guarda, ti dico questo senza alcuna polemicità perchè anch'io mi sbattezzo da più di 1 anno sul progetto di casa mia e in particolare su cucina aperta , chiusa, parzialmente aperta, parzialmente chiusa ... senza venirne a capo :evil: :twisted: . Indubbiamente è l'ambiente che viviamo + più e quindi deve essere principalmente funzionale oltre che piacevole esteticamente, ma tu hai la fortuna di avere una zona molto ampia e quindi, fai un respirone profondo e prova a pensare a ciò che vuoi veramente: 2/3 cose basilari, poi su quelle si lavora :wink:
Ciao Annsca! Hai proprio ragione, devo prendere una decisione per la mia cucina....In effetti le soluzione di Ada sono tutte molto belle, ora stà a me decidere. Di una cosa sono certa: non voglio la cucina aperta totalmente per via degli odori e anche per un pò di privacy mentre si è ai fornelli....
Voglio la penisola da sfruttare come divisorio per la zona pranzo e per mangiarci in due-tre....Ho visto la soluzione adottata dal forumista e sicuramente a quella si riferiva Sil e mi piace, molto originale.
A me era piaciuta molto questa:

http://img11.ImageShack/img11/3332/ibisco2fr0.jpg

Ma a nessuna è piaciuta....perchè????Il ripostiglio nascosto dietro la parete non piace proprio????

#34
ROXANA79 ha scritto: A me era piaciuta molto questa:

http://img11.ImageShack/img11/3332/ibisco2fr0.jpg

Ma a nessuna è piaciuta....perchè????Il ripostiglio nascosto dietro la parete non piace proprio????
avevo visto questa soluzione, ma forse non avevo capito l'dea: intendi dire che il ripostiglio è al di là del vetro ? quindi in comunicazione visiva con la cucina ? in caso affermativo, beh ti dirò dipende da cosa intendi per ripostiglio: il mio è proprio un ripostiglio, non lo metterei così visibile, ma se invece hai in mente una sorta di piccola stanzina, comunque sempre ordinata, allora può anche essere un'idea.
la soluzione del vetro di separazione io l'avevo invece presa in considerazione per mettere in comunicazione visiva la cucina con la sala :roll:
Immagine

#35
annsca ha scritto:
ROXANA79 ha scritto: A me era piaciuta molto questa:

http://img11.ImageShack/img11/3332/ibisco2fr0.jpg

Ma a nessuna è piaciuta....perchè????Il ripostiglio nascosto dietro la parete non piace proprio????
avevo visto questa soluzione, ma forse non avevo capito l'dea: intendi dire che il ripostiglio è al di là del vetro ? quindi in comunicazione visiva con la cucina ? in caso affermativo, beh ti dirò dipende da cosa intendi per ripostiglio: il mio è proprio un ripostiglio, non lo metterei così visibile, ma se invece hai in mente una sorta di piccola stanzina, comunque sempre ordinata, allora può anche essere un'idea.
la soluzione del vetro di separazione io l'avevo invece presa in considerazione per mettere in comunicazione visiva la cucina con la sala :roll:
Al posto del vetro farei una parete dove mettere le colonne e dietro la dispensa.....e per dispensa intendo una stanza dove mettere degli scaffali per le provviste e se riesco con lo spazio creare una piccola zona con lavatoio e mobile portascope, detersivi....
Come è la tua soluzione vetro che mette in comunicazione la cucina con la sala?Mi incuriosisce.....

#36
ROXANA79 ha scritto:
annsca ha scritto:
ROXANA79 ha scritto: A me era piaciuta molto questa:

http://img11.ImageShack/img11/3332/ibisco2fr0.jpg

Ma a nessuna è piaciuta....perchè????Il ripostiglio nascosto dietro la parete non piace proprio????
avevo visto questa soluzione, ma forse non avevo capito l'dea: intendi dire che il ripostiglio è al di là del vetro ? quindi in comunicazione visiva con la cucina ? in caso affermativo, beh ti dirò dipende da cosa intendi per ripostiglio: il mio è proprio un ripostiglio, non lo metterei così visibile, ma se invece hai in mente una sorta di piccola stanzina, comunque sempre ordinata, allora può anche essere un'idea.
la soluzione del vetro di separazione io l'avevo invece presa in considerazione per mettere in comunicazione visiva la cucina con la sala :roll:
Al posto del vetro farei una parete dove mettere le colonne e dietro la dispensa.....e per dispensa intendo una stanza dove mettere degli scaffali per le provviste e se riesco con lo spazio creare una piccola zona con lavatoio e mobile portascope, detersivi....
Come è la tua soluzione vetro che mette in comunicazione la cucina con la sala?Mi incuriosisce.....
la mia cucina è una stanza rettangolare 3*4,50 ca., ha una disposizione a L tipo quella che tu hai postato in foto e la mia idea era quella di abbattere la parete che separa la cucina dal corridoio/giorno in modo da creare una situazione simile a quella in foto solo immagina che la parte vetrata da sul corridoio e sala. Di fronte alla zona con colonne ho il ripostiglio. In alternativa Ada (la dovranno fare santa prima o poi 8) ) aveva pensato per me una soluzione di questo tipo per separare ma non chiudere la cucina rispetto al soggiorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#37
annsca ha scritto:
ROXANA79 ha scritto:
annsca ha scritto: avevo visto questa soluzione, ma forse non avevo capito l'dea: intendi dire che il ripostiglio è al di là del vetro ? quindi in comunicazione visiva con la cucina ? in caso affermativo, beh ti dirò dipende da cosa intendi per ripostiglio: il mio è proprio un ripostiglio, non lo metterei così visibile, ma se invece hai in mente una sorta di piccola stanzina, comunque sempre ordinata, allora può anche essere un'idea.
la soluzione del vetro di separazione io l'avevo invece presa in considerazione per mettere in comunicazione visiva la cucina con la sala :roll:
Al posto del vetro farei una parete dove mettere le colonne e dietro la dispensa.....e per dispensa intendo una stanza dove mettere degli scaffali per le provviste e se riesco con lo spazio creare una piccola zona con lavatoio e mobile portascope, detersivi....
Come è la tua soluzione vetro che mette in comunicazione la cucina con la sala?Mi incuriosisce.....
la mia cucina è una stanza rettangolare 3*4,50 ca., ha una disposizione a L tipo quella che tu hai postato in foto e la mia idea era quella di abbattere la parete che separa la cucina dal corridoio/giorno in modo da creare una situazione simile a quella in foto solo immagina che la parte vetrata da sul corridoio e sala. Di fronte alla zona con colonne ho il ripostiglio. In alternativa Ada (la dovranno fare santa prima o poi 8) ) aveva pensato per me una soluzione di questo tipo per separare ma non chiudere la cucina rispetto al soggiorno

Immagine
Immagine
Immagine
Bella la tua zona giorno.....Ma la tua casa è in costruzione o già finita???
Mi piacerebbe vederla se non ti dispiace.....
Quindi ti piace o no la mia idea????? :? :? :?

#38
Bella la tua zona giorno.....Ma la tua casa è in costruzione o già finita???
Mi piacerebbe vederla se non ti dispiace.....
ehehehe, piacerebbe vederla anche a me 8) :lol: :lol: :lol: .
Ti spiego: casa mia è una vecchia abitazione (vecchia quasi quanto la sua proprietaria :mrgreen:) che dovrà subire, prima o poi (appena trovo il progetto che mi convince e la cosa non è per niente facile :evil: ), una bella ristrutturazione.. quindi niente foto per il momento ma solo qualche disegno/rendering . Comunque grazie per i complimenti, meno male che piace a te, sarà che ci sto sopra da troppo tempo ormai, ma io proprio non la posso più vedere :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol:

Quindi ti piace o no la mia idea?????
sì che mi piace, se puoi applicarla mi sembra una bella idea ma sinceramente mi sono persa in tutti i diversi progetti: a quale dei progetti ricevuti vorresti applicare questa idea ? scusa ma ho fatto davvero un pò di confusione :oops:
Immagine

#39
annsca ha scritto:
Bella la tua zona giorno.....Ma la tua casa è in costruzione o già finita???
Mi piacerebbe vederla se non ti dispiace.....
ehehehe, piacerebbe vederla anche a me 8) :lol: :lol: :lol: .
Ti spiego: casa mia è una vecchia abitazione (vecchia quasi quanto la sua proprietaria :mrgreen:) che dovrà subire, prima o poi (appena trovo il progetto che mi convince e la cosa non è per niente facile :evil: ), una bella ristrutturazione.. quindi niente foto per il momento ma solo qualche disegno/rendering . Comunque grazie per i complimenti, meno male che piace a te, sarà che ci sto sopra da troppo tempo ormai, ma io proprio non la posso più vedere :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol:
Quindi ti piace o no la mia idea?????
sì che mi piace, se puoi applicarla mi sembra una bella idea ma sinceramente mi sono persa in tutti i diversi progetti: a quale dei progetti ricevuti vorresti applicare questa idea ? scusa ma ho fatto davvero un pò di confusione :oops:

Grazie per la tua pazienza.....Cerco di riassumere le mie idee (spero finali...magari da rivedere qualcosina con il tuo aiuto se ti va...):

La soluzione di Ada che mi piace di più è questa:

http://img24.ImageShack/img24/9097/roxana13.jpg

La scala non sarà proprio così, è stata già fatta ed è molto simile a questa:

http://img72.ImageShack/img72/7219/scalan.jpg

Sarà aperta sul soggiorno.....Se ho tempo per fare delle foto questo fine settimana te la presento....
La parete che si intravede da sotto la scala sarà così (sempre Ada bravissima), su questo non ho dubbi....
http://img19.ImageShack/img19/4347/roxana14.jpg

Per disposizione della cucina :roll: :roll: :roll: ......
ad elle con penisola sulla parete nord ovest (vedi piantina), piano cottura ad angolo e se riusciamo le colonne incassate nella parete di 4,37 a sud (vedi piantina)...Non sò se riuscite a comprendermi, sono un pò complicata....

Ho abolito l'idea della porta dispensa nascosta dietro quindi non parliamone più per favore, nè sono nauseata... :? :? :?
Cerise mi ha illuminato (vedi l'altro mio post nel forum cucina...), ho deciso di farmi fare dal falegname un'anta a bilico dello stesso colore degli altri pensili e che chiusa non sembrerebbe mai una porta...


E' TUTTO CHIARO?????

Se è tutto chiaro aspetto le vostre idee....

A prestooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :P

#40
ROXANA79 ha scritto:
annsca ha scritto:
Bella la tua zona giorno.....Ma la tua casa è in costruzione o già finita???
Mi piacerebbe vederla se non ti dispiace.....
ehehehe, piacerebbe vederla anche a me 8) :lol: :lol: :lol: .
Ti spiego: casa mia è una vecchia abitazione (vecchia quasi quanto la sua proprietaria :mrgreen:) che dovrà subire, prima o poi (appena trovo il progetto che mi convince e la cosa non è per niente facile :evil: ), una bella ristrutturazione.. quindi niente foto per il momento ma solo qualche disegno/rendering . Comunque grazie per i complimenti, meno male che piace a te, sarà che ci sto sopra da troppo tempo ormai, ma io proprio non la posso più vedere :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol:
Quindi ti piace o no la mia idea?????
sì che mi piace, se puoi applicarla mi sembra una bella idea ma sinceramente mi sono persa in tutti i diversi progetti: a quale dei progetti ricevuti vorresti applicare questa idea ? scusa ma ho fatto davvero un pò di confusione :oops:

Grazie per la tua pazienza.....Cerco di riassumere le mie idee (spero finali...magari da rivedere qualcosina con il tuo aiuto se ti va...):

La soluzione di Ada che mi piace di più è questa:

http://img24.ImageShack/img24/9097/roxana13.jpg

La scala non sarà proprio così, è stata già fatta ed è molto simile a questa:

http://img72.ImageShack/img72/7219/scalan.jpg

Sarà aperta sul soggiorno.....Se ho tempo per fare delle foto questo fine settimana te la presento....
La parete che si intravede da sotto la scala sarà così (sempre Ada bravissima), su questo non ho dubbi....
http://img19.ImageShack/img19/4347/roxana14.jpg

Per disposizione della cucina :roll: :roll: :roll: ......
ad elle con penisola sulla parete nord ovest (vedi piantina), piano cottura ad angolo e se riusciamo le colonne incassate nella parete di 4,37 a sud (vedi piantina)...Non sò se riuscite a comprendermi, sono un pò complicata....

Ho abolito l'idea della porta dispensa nascosta dietro quindi non parliamone più per favore, nè sono nauseata... :? :? :?
Cerise mi ha illuminato (vedi l'altro mio post nel forum cucina...), ho deciso di farmi fare dal falegname un'anta a bilico dello stesso colore degli altri pensili e che chiusa non sembrerebbe mai una porta...


E' TUTTO CHIARO?????

Se è tutto chiaro aspetto le vostre idee....

A prestooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :P

#41
ROXANA79 ha scritto:
ROXANA79 ha scritto:
annsca ha scritto: ehehehe, piacerebbe vederla anche a me 8) :lol: :lol: :lol: .
Ti spiego: casa mia è una vecchia abitazione (vecchia quasi quanto la sua proprietaria :mrgreen:) che dovrà subire, prima o poi (appena trovo il progetto che mi convince e la cosa non è per niente facile :evil: ), una bella ristrutturazione.. quindi niente foto per il momento ma solo qualche disegno/rendering . Comunque grazie per i complimenti, meno male che piace a te, sarà che ci sto sopra da troppo tempo ormai, ma io proprio non la posso più vedere :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol:
sì che mi piace, se puoi applicarla mi sembra una bella idea ma sinceramente mi sono persa in tutti i diversi progetti: a quale dei progetti ricevuti vorresti applicare questa idea ? scusa ma ho fatto davvero un pò di confusione :oops:

Grazie per la tua pazienza.....Cerco di riassumere le mie idee (spero finali...magari da rivedere qualcosina con il tuo aiuto se ti va...):

La soluzione di Ada che mi piace di più è questa:

http://img24.ImageShack/img24/9097/roxana13.jpg

La scala non sarà proprio così, è stata già fatta ed è molto simile a questa:

http://img72.ImageShack/img72/7219/scalan.jpg

Sarà aperta sul soggiorno.....Se ho tempo per fare delle foto questo fine settimana te la presento....
La parete che si intravede da sotto la scala sarà così (sempre Ada bravissima), su questo non ho dubbi....
http://img19.ImageShack/img19/4347/roxana14.jpg

Per disposizione della cucina :roll: :roll: :roll: ......
ad elle con penisola sulla parete nord ovest (vedi piantina), piano cottura ad angolo e se riusciamo le colonne incassate nella parete di 4,37 a sud (vedi piantina)...Non sò se riuscite a comprendermi, sono un pò complicata....

Ho abolito l'idea della porta dispensa nascosta dietro quindi non parliamone più per favore, nè sono nauseata... :? :? :?
Cerise mi ha illuminato (vedi l'altro mio post nel forum cucina...), ho deciso di farmi fare dal falegname un'anta a bilico dello stesso colore degli altri pensili e che chiusa non sembrerebbe mai una porta...


E' TUTTO CHIARO?????

Se è tutto chiaro aspetto le vostre idee....


MI SENTO SOLA E ABBANDONATA :cry: :cry: :cry:

A prestooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :P

#43
ma quanto avete scritto :shock: :shock: ...vado leggermi tutto
ROXANA79 ha scritto:

MI SENTO SOLA E ABBANDONATA :cry: :cry: :cry:

A prestooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :P
[/quote][/quote]

non ho abbandonato...solo, che da 2 settimane sono fuori casa. Abbiamo iniziato qualche lavoro nella casa al mare, così adesso mi tocca fare il manovale.... e non c'e tempo per lo svago :evil:

#44
ROXANA79 ha scritto: Non sembri molto entusiasta della mia idea! Comunque la porta della dispensa, appunto per non non perdere quello spazio che vado a rubare alla cucina la metterei subito dietro la parete senza arrivare in fondo al "corridoio", per farmi capire la piazzerei dove tu nella piantina mi indichi 1,00 con la freccia rossa..... Capisci????Recupero abbastanza spazio nella dispensa.....

Adesso, sì...infatti non ho capito bene la tua idea..per quello ero perplessa, perchè mi sembrava di spreccare lo spazio, con quel mini disimpegno verso il ripostiglio
Per le colonne sono ancora un pò nel dubbio se metterle sulla parete in pietra (forse non ci siamo come spazio)Penso, che ci stanno, dovrei provare con il render oppure sulla parete dove dietro c'è la dispensa.....(forse è meglio..) anche se con quest'ultima soluzione forse non posso mettere il piano cottura nell'angolo)...Tu che dici????
Ieri abbiamo iniziato le divisioni interne, la parete tonda del bagno è molto carina, fatta da un esperto ex muratore ....il mio caro papà :lol: :lol:.....Appena posto inserisco qualche foto....
Che fortuna avere il muratore in casa :lol: :lol: , sono curiosa di vedere le fotoCiao ciao!
A presto.

#45
annsca ha scritto:
Bella la tua zona giorno.....Ma la tua casa è in costruzione o già finita???
Mi piacerebbe vederla se non ti dispiace.....
ehehehe, piacerebbe vederla anche a me 8) :lol: :lol: :lol: .
:lol: :lol: :lol: :lol: