La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto scale

#1
Salve, forse con questo topic chiedo troppo, spero cmq che qualche santo mi risponda......... :?
Volevo chiedervi se gentilmente volete in questo topic riunire le foto delle vostre scale, sia in legno che in marmo/pietra.
Vi chiederete: e a cosa serve?!?!?! :shock: :shock:
Serve a quei poveri disgraziati che come me deve decidere il rivestimento della scala (per me sarà in marmo/pietra visto che il mio moroso si rifiuta categoricamente di farla in legno!! :cry: ) ma non sa dove sbattere la testa!!!! Sono già andata da qualche marmista, ma ovviamente loro ti fanno vedere le lastra che hanno a disposizione e basta, secondo me invece vedere delle foto di scale realizzate aiuta molto di più!!!
Anche perchè così poi posso chiedervi se siete soddisfatti o no della vostra scelta :wink:
claudia

Re: Foto scale

#3
claudia.gir ha scritto: Sono già andata da qualche marmista, ma ovviamente loro ti fanno vedere le lastra che hanno a disposizione e basta, secondo me invece vedere delle foto di scale realizzate aiuta molto di più!!!
quoto la richiesta di Claudia, anch'io sono in fase "scelta scale", sul web ho visto tanti marmi splendidi ma aiuterebbe vedere foto di scale finite.
Grazie :wink:
Missdima

#4
Mi associo anche io alla richiesta.
Io però son più interessata a scale in legno che in muratura :D

Potremmo anche fare le foto di quelle che vediamo in giro e ci piacciono e metterle qui in maniera tale da dare spunti ad altri...
che ne dite?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#5
Ragazze grazie per il sostegno morale :D :D mi stavo deprimendo non vedendo nessuna risposta!!!
Speriamo allora qualcuno si faccia vivo finalmente!!
claudia

#6
claudia.gir ha scritto:Ragazze grazie per il sostegno morale :D :D mi stavo deprimendo non vedendo nessuna risposta!!!
Speriamo allora qualcuno si faccia vivo finalmente!!
Mi associo....la scelta del rivestimento scale è veramente difficile, postiamo anche delle foto che troviamo in giro, possono essere utili per prendere spunti.....

#7
...butto là una possibile motivazione dello scarso successo del topic...

Una galleria di immagini...APERTA....quando il 90% degli album fotografici è con password....mi sa che non potrà avere tanto successo :wink:

io ancora nn l'ho fatta la scala...sennò te la mettevo :D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#8
Zawa ha scritto:...butto là una possibile motivazione dello scarso successo del topic...

Una galleria di immagini...APERTA....quando il 90% degli album fotografici è con password....mi sa che non potrà avere tanto successo :wink:

io ancora nn l'ho fatta la scala...sennò te la mettevo :D
Ci possiamo provare... :?

#9
Queste sono le foto della mia scala in pietra di Trani. La scala non è ancora stata pulita ma l'effetto è quello

Immagine


Immagine


Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
le mie sono ancora al grezzo , devo decidere.....marmo, pietra... per questo vorrei ispirarmi :D


realexa
com'è la pietra di Trani? mi sembra bianca, ma la grana? è costosa?
Io sono alla ricerca di qualcosa di total white......
Missdima

#12
missdima ha scritto:le mie sono ancora al grezzo , devo decidere.....marmo, pietra... per questo vorrei ispirarmi :D


realexa
com'è la pietra di Trani? mi sembra bianca, ma la grana? è costosa?
Io sono alla ricerca di qualcosa di total white......
La pietra di trani è una pietra molto dura quindi adattissima per le scale e i rivestimenti. La colorazione varia da un beige chiaro come il mio ad un beige più dorato, fino al rosa. La grana è compatta. All'interno si vedono delle venature sottilissime che possono essere grigie o rosa, con delle chiazze talvolta chiamate "cozze" :D

Comunque non è total white. Tieni presente che il marmista mi ha spiegato che tanto più bianca è una pietra tanto più tenera è. I costi variano a seconda della purezza (meno cozze ci sono più costa) e naturalmente dallo spessore che vuoi. Comunque si riesce a stare al di sotto dei 100 euro/mq

Qualche esempio
Immagine
Immagine
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
La mia si avvicina molto alla prima
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
le scale di roby son quelle che farebbero per la mia casetta...
visto che nn sono ancora state fatte e a me servon chiuse per via del cane che altrimenti nn le sale prendo spunto....