La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ragazzi/e commento positivo o negativo che sia è sempre bene accetto.... aspetto speranzoso... :)

#3
sincera sincera??

tra il talgio della foto e i riflessi sulla cucina non vedo quasi nulla.........potresti una foto più, diciamo, standard? :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:sincera sincera??

tra il talgio della foto e i riflessi sulla cucina non vedo quasi nulla.........potresti una foto più, diciamo, standard? :wink: :D
Purtroppo ci vorrebbe una macchina fotografica con grandangolo che non ho....

la foto è stata ottenuta con un software per fare panorama... :? (le foto sono state "attaccate" insieme)...

Provo con quest'altra ma l'illuminazione (una lampadina) e l'angolo di vista (da sopra il frigo) sono quasi peggio...
Immagine

#6
a me piace. :D forse sono poco pratici i pensili in alto ma magari ci metterai cose di uso non giornaliero. per il resto mi sembra comoda :wink:

#7
mi piace :D

considerando anche i vincoli strutturali che avevi mi pare sia uscito un bel lavoro. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
si in effetti è una cucina piccola... 2,80 metri lineari....

ed è calcolata al millimetro.... contatore dell'acqua sfiora la lavastoviglie.... i montatori non me la volevano montare :o

I pensili in alto sono più estetici che pratici... servono in effetti da ripostiglio... I tubi che si vedono sono dei contenitori di acciao spazzolato dove teniamo la pasta!!! Avremmo potuto mettere lì un'ulteriore pensile orizzonatale.... ma rovinava la linea curva che fanno i pensili...

avrete sicuramente capito che è una ARAN cucine ( :roll: ) ... il piano cottura è un foster veronika.

#12
prumiao ha scritto:Molto carina :D Davvero bello il pavimento, pare d' epoca, è così?!?
non è d'epoca è stato ristrutturato l'hanno scorso....
dovrebbe essere gres porcellanato...

#13
Ma quale linea curva?? Io non la vedo A me sembra carina e funzionale. Bello poi il particolare dei contenitori di acciaio per la pasta uguali all'alzata :-)
Quanto al colore "vitaminico", che qualcuno apprezzava, la mia prima casa, appena dopo la laurea, era in gran parte bianca e rossa. Purtroppo dopo 4 anni non ne potevo più e da allora il rosso per i mobili non lo posso vedere neanche in cartolina.
Quindi io mai l'avrei fatti di questo colore.
EmmeTi

#14
Ciao, io trovo che la tua cucina sia molto carina (anche se la cappa non è di mio gusto) e mi sembra che tu abbia saputo sfruttare intelligentemente lo spazio, vedrai che anche i "pensili ripostiglio" si riveleranno preziosi.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#15
EmmeTi ha scritto:Ma quale linea curva?? Io non la vedo A me sembra carina e funzionale. Bello poi il particolare dei contenitori di acciaio per la pasta uguali all'alzata :-)
Quanto al colore "vitaminico", che qualcuno apprezzava, la mia prima casa, appena dopo la laurea, era in gran parte bianca e rossa. Purtroppo dopo 4 anni non ne potevo più e da allora il rosso per i mobili non lo posso vedere neanche in cartolina.
Quindi io mai l'avrei fatti di questo colore.
La linea è quella dei pernsili orizzontali che formano un specie di C... (qui visibile in un render rimarcata con l'illuminazione sotto e sopra pensile... a proposito che ne pensate di questa prova punti luce? ):
Immagine



Per il rosso hai ragione... ma dipende su quale vano viene adottato.... in cucina (che per definizione è molto dinamica) non disturba... non farei cmq mai un living room rosso... o una camera da letto rossa per lo stesso motivo che dicevi tu....