La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come recuparere le porte laccate bianche.....HELP...!!!

#1
Avrei bisogno di qualche consiglio,

nell'appartamento che sto ristrutturando ci sono 6 porte laccate bianche,
ho chiesto un preventivo ad un falegname circa 2200 € dato che una delle porte bisogna modificarla per farla diventare scorrevole......

il costo mi è sembrato alto..... ovviamente campiarle è un peccato....

qualcuno ha qualche suggerimento????

http://img371.ImageShack/img371/5540/img0012d.jpg

grazie.....
onim1973

#2
Hai fatto benissimo a rivolgerti ad un falegname, e il prezzo che ti ha chiesto (anche considerando la trasformazione di una delle porte) mi sembra in linea con i prezzi di mercato (consideriamo che sono lavorazioni prettamente artigianali).

Potresti provare a contattare altri falegnami per cercare di limare un centinaio di euro o due, ma il prezzo grosso modo è quello (vedo che bisogna anche rifare le mostre). Se le cambiassi, spenderesti ancora di più (visto che hanno il sopraluce): sei porte verniciate (e non laccate: c'è una bella differenza) come quella della foto le pagheresti un totale di 5-6k euro, ancora di più per delle laccate.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Cambiarle? Una Pivato di quel tipo ti viene 700, uno scorrevole (interno muro) sui 900 a porta senza contare il sopraluce e la maniglia...
Il prezzo è in linea e ti consiglio vivamente l'artigiano, sempre che non vuoi spendere suoi 7-8000...

#4
Per quanto riguarda le mostrine nel prezzo il falegname mi rimette le stesse che io avevo tolto rilaccate ma ovviemtne fissate con i chiodini (molto antipatica come soluzione), altrimenti con le mostrine ad incastro
che si usano adesso il costro aumenta a dismisura.....

Mi ha anche proposto di cambiarle con le seguenti opzioni:

Legno laccate bianche tipo:
http://img136.ImageShack/img136/2288/portenuove.jpg

circa 4000 € il doppio della laccatura di quelle vecchie.

oppure Laminato rovere sbiancato semplici senza il profilo d'acciao perchè troppo moderne per il mio arredamento:

http://img257.ImageShack/img257/6908/portenuove2.jpg

circa 2600 € più abbordabile....ma......!!!!

da considerare che il pavimento sarà in parquet rovere è tutti consigliano il bianco, altrimenti con il rovere sbiancato potrebbe semprare un pastrocchio.....

voi cosa ne pensate???

grazie in anticipo.....
onim1973

#5
non mettere il rovere sbiancato su rovere che tono su tono non lo èrenderai mai... bianco tutta la vita e sei a posto, poi il bianco va moltissimo e non stanca mai qualunque arredamento o colore delle pareti decidi.

#6
sul rovere sbiancato hai ragione solo che non è facile decidersi,

quando ho deciso di ristruttirare casa mai avrei pensato minimamente
di tenere in considerazione le porte bianche .... poi un bel giorno ho accostato un listello del parquet rovere alle potre color legno e mi sono
accorto che nessun colore va bene come accostamento..... purteoppo
solo il bianco ......

non mi rimane che decidere se rilaccare lq vecchie ....
o spendere il doppio per delle nuove sicuramente più belle ma costose....

grazie.....
onim1973