La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta lenzuola

#1
Sto iniziando ad acquistare un pò di biancheria per la mia futura casetta.
Per quanto riguarda le lenzuola mi è sorto un dubbio: compro quelle che più mi piacciono o devo fare sempre i giusti abbinamenti coi colori della camera? La risposta che mi dò da sola è fare un pò e un pò... ma volevo anche sapere come vi siete mossi voi! :wink:

Ps: i mobili della camera sono bianchi (Caccaro natural wood) e la parete dietro il letto sarà lilla. Voi che lenzuola prendereste?

#3
Zyro ha scritto:Bianchi!
:D che col bianco si va sul sicuro non avevo dubbi! :wink:
Ma non mi dispiacerebbe un tocco di colore... 8)

#5
8) 8) 8) ....
La scelta delle lenzuola, dipende moltissimo da come intenderai fare il letto al mattino.....
Se ad esempio sei abiutata a farlo chiuso con cuscini buttati alla rinfusa sul piumone, qualsiasi colore di lenzuola va bene.....
Se il letto intendi farlo sempre aperto col lenzuola e cuscini in bellavista, dovrai per forza di cose abbinarli il più possibile alla trapunta o coprlietto che sia.......
Con una parete lilla ed un natural wood, oltre al sempreverde bianco ci vedo solo tinte pastello.... che sia una tonalità di verde, celeste, lilla, ecc....
Con la parete lilla un rosso fuoco farebbe a pugni, un blu scuro idem..... e così via discorrendo.......

#6
ERIKAELIO ha scritto:Scusate, ma io bianco proprio non lo prenderei!!!! :oops:

Lilla, rosa, blu,...... oppure magari fondo bianco, ma fantasie colorate.....
Anch'io non amo le lenzuola tutte bianche...
Diciamo che vorrei qualcosa di più "elegantino" da abbinare al copripiumino e piumone, e poi la maggior parte cose pratiche e allegre :wink:

#7
Zyro ha scritto:8) 8) 8) ....
La scelta delle lenzuola, dipende moltissimo da come intenderai fare il letto al mattino.....
Se ad esempio sei abiutata a farlo chiuso con cuscini buttati alla rinfusa sul piumone, qualsiasi colore di lenzuola va bene.....
Se il letto intendi farlo sempre aperto col lenzuola e cuscini in bellavista, dovrai per forza di cose abbinarli il più possibile alla trapunta o coprlietto che sia.......
Con una parete lilla ed un natural wood, oltre al sempreverde bianco ci vedo solo tinte pastello.... che sia una tonalità di verde, celeste, lilla, ecc....
Con la parete lilla un rosso fuoco farebbe a pugni, un blu scuro idem..... e così via discorrendo.......
Il letto lo faccio in entrambi i modi, dipende dal tempo a disposizione e da come mi va... quindi mi sa che dovrei averne di abbinati ai colori della stanza e al copriletto e alcuni semplicemente come mi piacciono al momento visto che saranno sotto al piumone :wink:

Il rosso col lilla non ce lo vedo proprio nemmeno io, ma il blu pensavo di si... :roll:
E del marrone e grigio?

#8
nancy77 ha scritto:
Zyro ha scritto:8) 8) 8) ....
La scelta delle lenzuola, dipende moltissimo da come intenderai fare il letto al mattino.....
Se ad esempio sei abiutata a farlo chiuso con cuscini buttati alla rinfusa sul piumone, qualsiasi colore di lenzuola va bene.....
Se il letto intendi farlo sempre aperto col lenzuola e cuscini in bellavista, dovrai per forza di cose abbinarli il più possibile alla trapunta o coprlietto che sia.......
Con una parete lilla ed un natural wood, oltre al sempreverde bianco ci vedo solo tinte pastello.... che sia una tonalità di verde, celeste, lilla, ecc....
Con la parete lilla un rosso fuoco farebbe a pugni, un blu scuro idem..... e così via discorrendo.......
Il letto lo faccio in entrambi i modi, dipende dal tempo a disposizione e da come mi va... quindi mi sa che dovrei averne di abbinati ai colori della stanza e al copriletto e alcuni semplicemente come mi piacciono al momento visto che saranno sotto al piumone :wink:

Il rosso col lilla non ce lo vedo proprio nemmeno io, ma il blu pensavo di si... :roll:
E del marrone e grigio?
...un grigio chiaro ce lo vedrei...... il marrone NI :roll: !
Scusa ma le trapuntine o i copriletto di che colore sono? Li hai già presi? Sono in tinta unita o a fantasia? :roll:

#9
Zyro ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Zyro ha scritto:8) 8) 8) ....
La scelta delle lenzuola, dipende moltissimo da come intenderai fare il letto al mattino.....
Se ad esempio sei abiutata a farlo chiuso con cuscini buttati alla rinfusa sul piumone, qualsiasi colore di lenzuola va bene.....
Se il letto intendi farlo sempre aperto col lenzuola e cuscini in bellavista, dovrai per forza di cose abbinarli il più possibile alla trapunta o coprlietto che sia.......
Con una parete lilla ed un natural wood, oltre al sempreverde bianco ci vedo solo tinte pastello.... che sia una tonalità di verde, celeste, lilla, ecc....
Con la parete lilla un rosso fuoco farebbe a pugni, un blu scuro idem..... e così via discorrendo.......
Il letto lo faccio in entrambi i modi, dipende dal tempo a disposizione e da come mi va... quindi mi sa che dovrei averne di abbinati ai colori della stanza e al copriletto e alcuni semplicemente come mi piacciono al momento visto che saranno sotto al piumone :wink:

Il rosso col lilla non ce lo vedo proprio nemmeno io, ma il blu pensavo di si... :roll:
E del marrone e grigio?
...un grigio chiaro ce lo vedrei...... il marrone NI :roll: !
Scusa ma le trapuntine o i copriletto di che colore sono? Li hai già presi? Sono in tinta unita o a fantasia? :roll:
No, ancora non ho preso trapuntine o copriletti... devo decidere anche quello! :wink:

#10
Ciao Nancy,
io ho la camera simile alla tua.
Ho un armadio interamente a specchio che non considero ( :lol: perchè il più delle volte mi sembra una parete rivestita) e i comodini col settimanale bianchi a poro aperto. Le pareti lilla e il letto in tessuto bianco con inserti lilla, giallo e un verdino.
All'inizio anch'io pensavo... ohhhhhhh mamma chissà quale colore dovrò comprare... certo un pò ti condiziona... il celeste non ce lo vedo proprio, mentre il blu al suo perchè! così come il rosso bordeaux!!! Mia mamma mi ha comprato queste lenzuola un pò prima della mia convivenza, di buttarle non se ne parlava proprio... e le ho provate. Devo dire che sono state una piacevolissima sorpresa... certo quando vado in giro in cerca di biancheria il mio occhio va sempre sulle cose lilla (anche pigiami e camicie da notte :lol: ) però è un colore che si adatta più o meno bene... dalla mia esperienza ehh e dal mio gusto soprattutto!!!
Ho lenzuola anche gialle, non giallo limone, è molto intenso, setose... bellissimo il mio letto quando lo vesto con quelle lenzuola!
Il piumone è bianco. La trapuntina mezza stagione lilla. Per l'estate copertina di cotone lilla. :lol: Ma io lo trovo un colore estremamente rilassante e soprattutto azzeccatissimo per l'ambiente notte. Mi piace troppo!

Leggo ora che il marrone non ce lo vedresti... invece sai che proprio ieri in un negozio di biancheria ho visto una trapunta a riche marroncine, bianche e lilla! un vero amore... solo che 700 euro per l'acquisto mi sono sembrate troppe. :lol:
Immagine

#12
guarda dipende anche dal fatto se tu le vuoi coordinate o meno al colore della stanza...
Io ho colorato le pareti tutte azzurre e l'armadio è struttura rovere moro e ante panna mentre comò e comodini solo rovere moro... ti dirò che per l'inverno ho scelto colori un pò più neutri e sono stata sulle varie tonalità di marrone dal chiaro allo scuro, sembra un colore un pò brutto ma con l'azzurro ci sta molto bene... per l'estate invece la mia suocera mi ha regalato lenzuola con varie tonalità di azzurro, mentre io ne ho comprato uno con le rose blu... le azzurre non le ho ancora provate e ho paura siano troppo mentre quelle blu ci stanno bene avendo i mobili rovere... nel caso mia suocera mi ha dato delle lenzuola bianche ricamate e vedrò... al massimo mettici un copriletto in tinta. essendo una parete penso che puoi metterci un pò tutti i colori e penso ci stia bene...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13
Attenzione perchè il natural wood di Caccaro ha diverse tonalità di "bianco" :wink: e alcune non sono affatto bianco puro, quindi rischi che le lenzuola bianche stiano una schifezza (il mio armadio natural wood è + un avorio che un bianco ottico) :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:Attenzione perchè il natural wood di Caccaro ha diverse tonalità di "bianco" :wink: e alcune non sono affatto bianco puro, quindi rischi che le lenzuola bianche stiano una schifezza (il mio armadio natural wood è + un avorio che un bianco ottico) :?
Si infatti, il bianco bianco forse è da evitare proprio per questo :wink:

#15
menchy ha scritto:Ciao Nancy,
io ho la camera simile alla tua.
Ho un armadio interamente a specchio che non considero ( :lol: perchè il più delle volte mi sembra una parete rivestita) e i comodini col settimanale bianchi a poro aperto. Le pareti lilla e il letto in tessuto bianco con inserti lilla, giallo e un verdino.
All'inizio anch'io pensavo... ohhhhhhh mamma chissà quale colore dovrò comprare... certo un pò ti condiziona... il celeste non ce lo vedo proprio, mentre il blu al suo perchè! così come il rosso bordeaux!!! Mia mamma mi ha comprato queste lenzuola un pò prima della mia convivenza, di buttarle non se ne parlava proprio... e le ho provate. Devo dire che sono state una piacevolissima sorpresa... certo quando vado in giro in cerca di biancheria il mio occhio va sempre sulle cose lilla (anche pigiami e camicie da notte :lol: ) però è un colore che si adatta più o meno bene... dalla mia esperienza ehh e dal mio gusto soprattutto!!!
Ho lenzuola anche gialle, non giallo limone, è molto intenso, setose... bellissimo il mio letto quando lo vesto con quelle lenzuola!
Il piumone è bianco. La trapuntina mezza stagione lilla. Per l'estate copertina di cotone lilla. :lol: Ma io lo trovo un colore estremamente rilassante e soprattutto azzeccatissimo per l'ambiente notte. Mi piace troppo!

Leggo ora che il marrone non ce lo vedresti... invece sai che proprio ieri in un negozio di biancheria ho visto una trapunta a riche marroncine, bianche e lilla! un vero amore... solo che 700 euro per l'acquisto mi sono sembrate troppe. :lol:
Grazie Menchy, mi hai rincuorata con la tua testimonianza! :wink: :lol:
Anch'io il lilla l'adoro e lo trovo molto rilassante. Quindi oltre al tono su tono che ovviamente va benissimo, mi dici che non condiziona troppo con gli altri colori... bene! Io temevo proprio questo :roll:

Che il marrone non ci stia non l'ho detto io... infatti lo prendo in considerazione. :wink:

Ps:peccato per la trapuntina, ma in effetti 700 euro... mannaggia :?