La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
paprina ha scritto:
bubu ha scritto: Ma se un figlio dovesse capitare non ti nascondo che lo accoglierei ben volentieri :roll:
e allora le cose sono un po' cambiate :wink:
4 anni fa non dico che non lo avresti accolto eh..........ma una possibilità del genere non ti sarebbe proprio passata per l'anticamera del cervello :wink:
colpo di scena, Bubu!!
le cose son cambiate sì! :) e tuo marito adesso cosa dice?

(vorrei un commento anche da Lorena, se dovesse rileggere i suoi interventi, su come la pensa 5 years later)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#108
Mio marito fortunatamente è della stessa filosofia....a parte il suo pensiero sull'aborto tarapeutico che mi lascia perplessa, vabbè, ma questa è un'altra storia! :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#109
Cara bubu....
il fatto che su certe cose la pensiamo allo stesso modo un pò mi rincuora...o meglio, non mi fa sentire anormale.
Saremo anche noi umane????? :( :(
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#110
titta, ma non hai mail letto il topic delle mammine in stand-by???
Vai a darci un'occhiata....troverai un sacco di "colleghe" :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#112
titta72 ha scritto:Cara bubu....
il fatto che su certe cose la pensiamo allo stesso modo un pò mi rincuora...o meglio, non mi fa sentire anormale.
Saremo anche noi umane????? :( :(
ma siiiiiiiiiiiiiiii, siete umanissime!!! :wink:

Non è scritto da nessuna parte che un debba per forza fare figli.

L'unico consiglio che posso dare è solo quello di guardarsi bene dentro per capire se REALMENTE non si vogliono avere figli o se c'è solo tanta paura..........se è "solo" paura(ti parla una panza munita che se la fa sotto all'idea di dover essere responsabile PER SEMPRE di un'altra vita) allora è bene cercare di superarla il prima possibile, perchè non è detto che poi il nostro corpo, al momento dell' oklofaccio, risponda velocemente ai comandi(e qui nel forum c'è più di qualche testimonianza in merito).......se invece non si vogliono, basta pensarci e che si chiuda quella porta definitivamente :wink:

Ripeto, siete assolutamente normalissime e umanissime :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#113
forse quella "anormale" che vuole un figlio a 25 anni qui sono io...
che nn mi son goduta ancora appieno la vita che ho viaggiato poco e che penso gia a un bimbo..
ognuno a le sue idee che son tutte giuste... uno nn deve mica fare figli per forza...

#114
Grazie Paprina...sei veramente saggia.
Io un figlio in futuro lo voglio sicuramente...ma non ora.
Il problema è che ho quasi 37 anni.

è una lotta contro il tempo...la vedo dura
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#115
titina ha scritto:forse quella "anormale" che vuole un figlio a 25 anni qui sono io...
che nn mi son goduta ancora appieno la vita che ho viaggiato poco e che penso gia a un bimbo..
ognuno a le sue idee che son tutte giuste... uno nn deve mica fare figli per forza...
Alla tua età non mi sfiorava l'idea di un figlio e tantomeno del matrimonio...le mie priorità erano altre : gli amici, la discoteca al sabato sera, lo shopping....

ma ora le cose sono cambiate...non vado + in discoteca e ho limitato lo shopping visto che contribuisco a pagare il mutuo. Però sono contenta perchè certe cose le ho già fatte e non ho nessun rimpianto
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#116
a me nn piace andare in discoteca... son fidanzata da 7 anni... ho tanti amici e ci vediamo ma lavoro tutto il giorno faccio la commessa e la voglia di uscire tutte le sere si e' ridotta...
ho preso la casa che avro' a giugno e penso che quello che possa completarmi sia un figlio...
lo desidero con tutta me stessa...
ma son punti di vista...

#118
stefania_b ha scritto::shock: :shock: :shock: bubu ma quindi tu stai rimuginando su questa cosa dal 2005????
già...... :roll:

sono grave? :lol:


:arrow: Titta....ma tu sei uguale a me!!!! :shock: :? 8) :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#119
Bubu non so se sei normale o no, ma se non lo sei tu io ti seguo a ruota. Non amo i bambini... cioè va bene, carini per mezz'ora ma poi fuori dalle balle e torna da mammà. A casa mia poi, stò sempre in ansia che mi combinino danni (paranoia, lo ammetto).
L'idea di averne uno mio non è che mi sfiori spesso. Anzi... quasi mai... e il mio ragazzo idem.
E come ho già detto nell'altro topic non è solo l'infanzia a preoccuparmi, è anche l'adolescenza... rispetto a quando ero ragazzina io (ora ho 28 anni) io vedo un'escalation di stronxetti mica da ridere... moltissimi di quelli che incontro sui mezzi o in giro sembrano mezzi bulli che rispondono male ai genitori e pensano solo ai vestiti di marca.
Io non voglio un figlio che mi manda a quel paese o che mi prende per scema... so che dipende da come li tiri su, ma non credo sia facile come dirlo!
Poi a volte vedo scene dolcissime e per quella frazione di secondo penso "che bello avere una persona che ti ama così tanto in modo incondizionato"... ma capita abbastanza raramente!
Mah... cambierò idea?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html