La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La falegnami, Napol e Fratelli Elli ... quale scegliere?

#1
Buon giorno a tutti, chiedo scusa se vi rompo le scatole, ma ho alcuni dubbi che mi piacerebbe chiarire, sopratutto sperando in un vostro aiuto! :wink:

Ho a disposizione quattro preventivi e vorrei capire con voi in termini di rapporto qualità prezzo quale è il migliore...

1 - La Falegnami mod. Natura: 8 ante battente, interno (cassettiere e ripiani), esterno e maniglie laccato latte. 3900€ (non tamponato)
2 - La Falegnami mod. Natura: 8 ante battente con maniglie, esterno e struttura laccato latte, interno (solo cassettiere e ripiani) impiallacciato ciliegio. 4250€ (non tamponato)
3 - Napol, 8 ante battente, esterno laccato opaco bianco, interno con cassettiere, ripiani e struttura impiallacciato noce Tanganika, interamente tamponato a soffitto e parete. 3900€
4 - Fratelli Elli, 7 ante battente (per via del dimensionamento dei moduli), esterno laccato opaco bianco, interno con cassettiere, ripiani e struttura impiallacciato (non mi ricordo a memoria l'essenza), interamente tamponato a soffitto e parete. 3750€

Detto tutto questo, spero di essere stato abbastanza chiaro e di avere fornito abbastanza informazioni.

Attendo vostri commenti! grazie a chiunque vorrà rispondermi!
:D

Re: La falegnami, Napol e Fratelli Elli ... quale scegliere?

#2
Malachia ha scritto:Buon giorno a tutti, chiedo scusa se vi rompo le scatole, ma ho alcuni dubbi che mi piacerebbe chiarire, sopratutto sperando in un vostro aiuto! :wink:

Ho a disposizione quattro preventivi e vorrei capire con voi in termini di rapporto qualità prezzo quale è il migliore...

1 - La Falegnami mod. Natura: 8 ante battente, interno (cassettiere e ripiani), esterno e maniglie laccato latte. 3900€ (non tamponato)
2 - La Falegnami mod. Natura: 8 ante battente con maniglie, esterno e struttura laccato latte, interno (solo cassettiere e ripiani) impiallacciato ciliegio. 4250€ (non tamponato)
3 - Napol, 8 ante battente, esterno laccato opaco bianco, interno con cassettiere, ripiani e struttura impiallacciato noce Tanganika, interamente tamponato a soffitto e parete. 3900€
4 - Fratelli Elli, 7 ante battente (per via del dimensionamento dei moduli), esterno laccato opaco bianco, interno con cassettiere, ripiani e struttura impiallacciato (non mi ricordo a memoria l'essenza), interamente tamponato a soffitto e parete. 3750€

Detto tutto questo, spero di essere stato abbastanza chiaro e di avere fornito abbastanza informazioni.

Attendo vostri commenti! grazie a chiunque vorrà rispondermi!
:D
Fossi in te tra le varie opzioni io sceglierei Fratelli Elli: ti da' un prodotto qualitativo al pari delle altre (anche se esteticamente piu' datato: ma se si parla di un armadio semplicissimo e laccato tale problema non si pone), ma con un prezzo piu' competitivo poiche' non risente di alcuna pubblicita'.

#3
Grazie e mille per la dritta, so che vicino a casa mia c'è un rivenditore per ciascuna delle marche in questione e andrò a "toccare con mano" il prodotto.
Il mio problema è che non ci capisco molto... speriamo di riuscire a fare la scelta giusta, anche grazie ai vostri commenti e suggerimenti! :wink:

#4
Non ti preoccupare neanche io ne capisco tanto, ma al momento di confrontare dei prodotti, toccandoli con mano, percepisci la qualità... 8)

#5
Hai proprio ragione, non so se sto per dire un'assurdità, ma lo scorso week-end sono stato a vedere gli armadi.

L'impressione, personalissima, che ne ho avuto è che tra l'armadio di LaFalegnami (modello natura anta battente) e quello dei FratelliElli non ci fosse una grandissima differenza.

I termini del paragone sono stati i seguenti:
materiali: entrambi montano ante con telaio in massello di abete e interno in tamburato, le parti in MDF sono in truciolare 100% pioppo
spessori: a meno di minime differenze (nell'ordine di un mm) ante, schienali e ripiani sono pressochè identici
ferramenta: per entrambi le cerniere delle ante sono installate sulle spalle in massello e mi parevano egualmente robuste
accessori: le possibilità di personalizzazione degli interni sono molto simili

Le vere differenze sono di design e su alcune scelte commerciali. Elli mi ha proposto la laccatura a poro aperto senza sovrapprezzo ed ha la possibilità di avere un armadio battente senza maniglia. LaFalegnami ha un design più accattivante ma queste personalizzazzioni sono a pagamento.

...quindi??? ancora alto mare!!!

Come sempre aspetto vostri commenti in merito!!! :wink: