La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Matrimonio: regalo da parte testimoni

#1
Salve.
Ho notato che questo forum è frequentato da gente che si è sposata da poco o che sta per farlo, .......

Annuncio rivolto a tutte le neo-sposine all'ascolto.

Che regalo avete ricevuto dal/dai vostri testimoni di nozze?

ho un disperato bisogno di idee
:oops:

Se volete suggerire qualche idea, vi do alcuni indizi:
gli sposi sono giovani,
convivono già (la casa è già dotata di tutto e di più)
amano viaggiare

#2
io mi sposo fra un mese e i due cugini che mi fanno da testimone hanno già "dato" cmq nessunissimo regalo diverso... hanno semplicemente fatto il regalo insieme a tutta la famiglia... niente di che!! dipende dal rapporto che hai tu...

Una volta che ho fatto da testimone ho regalato una macchina fotografica, una reflex digitale...che so che gli piaceva:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#3
Grazie LadyDar.

Il problema è che io NON so che cosa gli piace, ho solo una VAGA IDEA.
Anche a richiesta diretta: "che cosa vorresti?" non ha spiaccicato parola ! :evil: :evil:

Beh oltre al fatto che sono la testimone, lo sposo è mio fratello,
quindi vorrei fargli un bel regalo per questo motivo.

Ho scartato l'idea dell'oggetto utile, tipo un elettrodomestico superaccessoriato e costoso (es. il bimby, che già hanno).

Penso che aprezzerebbero qualcosa di super-figo, di tendenza, non necessariamente utile.

Il problema è che io non sono aggiornata su cosa sia super-figo o di tendenza
attualemente; (ho uno stile di vita, ... diciamo low-profile)

è per questo che chiedevo che cosa si regala ultimamente...... :)

#4
Quando ci siamo sposati noi, mia sorella ci ha regalato le fedi, gli altri 3 testimoni ci hanno scelto dei regali dalla lista nozze.
Io, da testimone, preferirei regalare qualcosa che rimane nel tempo. Certo dipende anche da quanto vuoi spendere, ma un'idea, ad esempio, potrebbe essere il servizio fotografico.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
Non hanno fatto lista nozze, nè lista viaggio (se lo sono già scelto e pagato),
il servizio fotografico già scelto e pagato, fedi già acquistate.....
insomma tutto quello che riguarda il matrimonio se lo sono scelto e pagati da sè.
Per la cifra diciamo che posso spendere massimo 700,00 € circa.

Anche io vorrei regalare qualcosa che rimanga nel tempo, quindi avrei scartato cose tipo macchina digitale, fotocamera, tv plasma.

#6
Un'altra domanda:

quando si consegna il regalo?

qualche giorno prima del matrimonio? dopo o il giorno stesso?

#7
Quando sono stata la testimone di nozze di una mia amica le ho regalato un bel quadro da mettere in camera, sopra la testata del letto e sono andata a sceglierlo con lei :wink:
Mi pare di aver speso circa 500 euro.

Ad un altra amica invece ho regalato due tappeti che le servivano per il soggiorno. Stessa cifra più o meno.

Io ti consiglio comunque di riprovare a chiedere agli sposi se hanno qualche preferenza; è bello il regalo a sorpresa ma considerato che si tratta di un signor regalo è bene non sbagliare :wink:

ps: io il regalo l'ho dato loro qualche giorno prima del matrimonio.

#8
Divine ha scritto:Grazie LadyDar.

Il problema è che io NON so che cosa gli piace, ho solo una VAGA IDEA.
Anche a richiesta diretta: "che cosa vorresti?" non ha spiaccicato parola ! :evil: :evil:

Beh oltre al fatto che sono la testimone, lo sposo è mio fratello,
quindi vorrei fargli un bel regalo per questo motivo.

Ho scartato l'idea dell'oggetto utile, tipo un elettrodomestico superaccessoriato e costoso (es. il bimby, che già hanno).

Penso che aprezzerebbero qualcosa di super-figo, di tendenza, non necessariamente utile.

Il problema è che io non sono aggiornata su cosa sia super-figo o di tendenza
attualemente; (ho uno stile di vita, ... diciamo low-profile)

è per questo che chiedevo che cosa si regala ultimamente...... :)
i miei testimoni ci regaleranno soldi... ci hanno chiesto ma preferiamo al momento i contanti piuttosto che un soprammobile o altro, visto che abbiamo già preso quasi tutto, e quello che manca è comunque troppo costoso... comunque se stanno facendo casa potrebbe essere bello un lampadario o un bel tappeto... il regalo lo darei prima, magari organizzerei un'uscita...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#9
se gli piace viaggiare fagli un bel set di valige :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

regalo dei testimoni

#10
Quando ho fatto da testimone a mio fratello ho regalato 2 candelabri in argento, sicuramente non li utilizzano ora che sono alle prese con i pannolini e le pappe, ma nel tempo saranno utili quado riceveranno ospiti per cena ed è sicuramente un regalo che rimane.
Chiaramente li ho informati prima della mia scelta, e l'ho portato io visto che si sono sposati e vivono molto lontano da me. Il bon ton vuole che i regali di nozze siano consegnati agli sposi dal negoziante/corriere, e non portato a mano dall'invitato...però è tuo fratello..quindi vedi tu.
www.homedecor.it

#11
tidelady ha scritto:se gli piace viaggiare fagli un bel set di valige :wink:
Ecco,infatti.Per noi fu un regalo molto gradito,che ancora stiamo sfruttando.Certo con la cifra a disposizione nn riuscirai a regalare un set molto completo,però se ti dirigi su di un marchio nn alto ma medio...

#12
bhe se era una macchina fotografica "seria" durava nel tempo:) io ne ho un paio da non so più quanti anni...


bhe il regalo deve essere per la coppia... ma non so io sono un pò strana...
a me se regalassero un servizio di bicchieri di baccarat in serie limitata ne sarei stragfelice^__^ o anche dei candelabri in argento... o un pezzo d'arte!!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#13
io anche ad aprile faro' da testimone alla mia amica...che si sposa con mio cugino.ho pensato tanto al regalo e alla fina ho acquistato una lampada da terra da Natuzzi Divani & Divani...ho speso 250 euro, le lampade erano in saldo, nonostante fossero della collezione attuale...la lampada è abbastanza semplice e lineare,scelta fatta soprattutto perkè ancora non hanno casa e quindi puo' andare sia col classico che col moderno...tra le altre cose il cappello è mobile...quindi se tra un paio di anni dovesse rompersi o sporcarsi lo possono cambiare...la particolarità e la bellezza della lampda sta tutta nel gambo in cuoio intercciato tipo anticato... il dilemma è:non avro' speso troppo poco? :( purtropo qst è un periodaccio)
si accettano critiche!

#14
Mah, quasi sempre ci siamo basati sulla lista nozze, sia nel fare che nel ricevere: alcuni erano già conviventi e dotati di ogni armamentario, io pure vivevo da sola e quindi disponevo di una certa dote. :twisted:
Tranne una volta in cui a due sposi mio marito (ma ci stava anche la sua famiglia) ha regalato argenti, non siamo molto per questo tipo di dono perché il genere non ci piace :oops: :oops: :oops:
Poi dipende di chi sei testimone; la mia testimone e amiconissima p.e. mi ha regalato gli orecchini nuziali, proprio perché lei desiderava qualcosa solo per me. :wink: Io preferisco cmq fare qualcosa per entrambi gli sposi.
L'ultima volta, oltre al partecipare alla lista viaggio, ho regalato... il coro in chiesa! :shock: