La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Doimo, Ikea Stosa?

#1
Salve, ho acquistato una casa che sarà libera esattamente fra 11 mesi. Ho cominciato ora a fare i giri per l'arredamento le finiture e quant'altro ci servirà. La mia domanda e' questa per ora ho fatto tre preventivi, uno per una cucina Stosa che non mi piace molto visto che non e' laccata, la cucina di Ikea ABstraK laccata lucida bianca con piano di pietra nero( amio avviso bellissima) e stasera andro' per fare prevetivo per la cucina Tekna della Doimo. Cosa mi consigliate ho un budget di 5000-6000 non cosiderando il frigo che acquistero' a parte(smeg anticato nero lucido). Voi cosa mi consigliate? Calcolate che dovro' arredare circa 2,40 mt + 3,70 Cucina angolare e voglio anche inserire l'isola al centro al posto del tavolo con le sedie che mi sa proprio di antico. Come sono le marche che ho visto fino ad ora? qualcuno ha esperienza diretta con stosa o Doimo? Mi piacevano anche delle cucine della Wellmann che non vedo mai nominata nel forum, perche0 fa schifo? troppo costosa? cosa? Grazie mille
FRANCESCA XXX

#2
prendi stosa, doimo, iezzi, arrex, berloni, scavolini, qualsiasi cosa, ma che paragone è con una cucina ikea che sono a) non fatte in italia b) chi le monta? sei sicura della professionalità? c) ikea ... praticamente un mercatone.

wellmann non la conosco proprio.

quando si sceglie una cucina si deve scegliere sopratutto un negoziante che ispira fiducia... il montaggio è fondamentale nella cucina e non trascurare nemmeno la progettazione e l'assistenza.

detto la mia... :wink:

#3
Ciao,
se non sbaglio Maestro tempo fa ci aveva detto che le cucine Ikea sono fatte in Italia.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#4
Con il budget a disposizione penso farai fatica ad arredare la metratura ke dici con un modello laccato, isola ed il resto restando su una discreta qualità :roll:

#5
Dop vari preventivi per la stessa tipologia di cucina, con Veneta cucine, Stosa, Moda Cucine, Aran e Cesar, abbiamo optato per l'acquisto della cucina Gio' laminata lucida.
Devo dire che il laminato di questa casa davvero sembra laccato lucido, e cerniere ed ante mi sono sembrate davvero resistenti.Voi che ne pensate Cesar e' una buona scelta?

Grazie mille
FRANCESCA XXX

#6
laminato lucido? non è polimerico?!?
comunque in genere sembrano davvero laccate.

...prova anche con un preventivo della berloni mod. gallery, è un modello non costoso, la ditta lavora bene, ha un buon polimerico, vari colori (bianco compreso) ...e c'è la promozione...

#7
Si ovviamente e' polimerico :P mi sono sbagliata.
A Berloni non mi ero proprio avvicinata perche' leggendo sul forum mi pareva che fosse troppo cara...ma se mi dici cosi...ci passo grazie
FRANCESCA XXX

#8
figurati :wink:
cmq la gallery ha un prezzo accettabile, ma non so rispetto alla caesar comunque... prova.