La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FINIRE DI ARREDARE IL SALOTTO

#1
Il mio salotto è virtualmente diviso in 2 parti da una scala aperta in legno (noce) e ferro (nero). La parte più grande è diciamo ormai completamente arredata da una libreria, tavolo in cristallo + sedie, parete attrezzata con TV e divano ad angolo.
Rimane da arredare la parte più piccola del salotto, le zone ancora vuote sono una parete di circa 3 mt. dove vorrei mettere una madia moderna e la zona sotto la scala.
Vi do alcuni riferimenti sui mobili: libreria e parete attrezzata mobili Jesse (colore tortora e mensole color noce) tavolo cristallo trasparente con gambe nere (Desalto-Tender) e sedie in pelle nere, divano verde (salvia).

Qualche idea??

#3
Eleganti le serigrafie dello Skin mentre inconfondibili appaiono le fronti a listelli in alluminio del PAC (Ycami)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..sempre sul tema decorativo Speed, Zanotta, nella versione madia alta..
Immagine
Immagine
..e della Horm, due pezzoni, il primo Leon, disegnato da Luciano Marson e che ha ottenuto un certo riscontro commerciale per via anche di un costo non eccessivo; il secondo Riddled, contenitore/installazione frutto delle ricerche architettoniche e luministiche del grande Steven Holl, caratterizzato però dal costo esorbitante.. :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Della Fantoni, bello il Flora, contrassegnato dalle linee diagonali che disegnano anche lo spazio interno..
Immagine
Immagine
..mentre al top dell'eccellenza nell'esecuzione semiartigianale ma anche al top nei costi ( :? ), qualche pezzo della collezione Ceccotti:
Someday, Timeless (bella anche per l'apertura angolare), Sliding Doors, ICS, Tadao realizzati in gran parte dalla matita di Roberto Lazzeroni.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Grazie per i suggerimenti, per la foto mi sto attrezzando, mi piace molto la madia LEON della Horm, hai un'idea di quanto può costare un modello lungo circa 2 mt.