La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto bagno RENDER

#1
Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri incondizionati :wink: !

sono alle prese con il progetto del bagno ad uso esclusivo della nostra camera da letto e sono giunta a questa soluzione.
i colori sono indicativi ... quello che devo decidere abbastanza in fretta sono le posizioni dei componenti per definire gli impianti.

mi dite cosa ne pensate e se cambiereste qualcosa

grazie :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Zawa ha scritto:forse un po' anomala l'apertura della porta....e il rubinetto della vasca (l'avrei messo dall'altra parte)
ciao zawa
i miei rendering non sono fotorealistici come i tuoi :wink: ( che ci vuoi fa' sono impedita :lol: )
... nella realtà la porta sarà scorrevole o pivot a tutta altezza e il modello della vasca che ho inserito l'ho trovato nei components!
tu non cambieresti niente?

#4
grilu ha scritto:
Zawa ha scritto:forse un po' anomala l'apertura della porta....e il rubinetto della vasca (l'avrei messo dall'altra parte)
ciao zawa
i miei rendering non sono fotorealistici come i tuoi :wink: ( che ci vuoi fa' sono impedita :lol: )
... nella realtà la porta sarà scorrevole o pivot a tutta altezza e il modello della vasca che ho inserito l'ho trovato nei components!
tu non cambieresti niente?
Il mio col tuo :lol: :lol: :lol: :lol:


ecco..se la porta è scorrevole mi funziona di +

quella davanti ai sanitari immagino sia una parete attrezzata...un mobile...un armadio amuro...giusto??

è un po "pesante" visto così...
Ok che la zona sanitari deve essere...di raccoglimento...ma forse è un po' troppo grossa
secondo me una roba da 30 sarebbe bastata...quella da quanto è? sembra tanto grossa
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
all'inizio doveva essere solo una parete vetrata poi l'ho trasformata in parete con contenitore a filo tipo questa
Immagine
e quindi la profondità per ora è disegnata da 45, ma dipenderà dal contenitore ... penso minimo 30/35

#10
la parete contenitrice la lascerei vuota nella parte sottostante dal lato dei sanitari, così ci sarebbe più spazio di manovra, creando dunque uno spessore minore sotto. Chissà se mi sono spigata. Insomma la parte di sotto la farei meno profonda e dal lato davanti ci metterei delle mensole o dei vani più sottili ad uso scarpiera (15-20 cm). Poi a una settantina di cm d'altezza mi allargherei fino ai 40 cm che più o meno hai previsto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
Cerise ha scritto:bello!!!
il gradino verso la doccia è necessario?
ciao Cerise,

il gradino dovrebbe essere una pedana lungo tutta la parete e serve da seduta, da appoggio per i barattoli e la vasca si dovrebbe inserire in parte e per movimentare un po' il tutto
ti mostro la foto del bagno che ho cercato di copiare
Immagine

#12
realexa ha scritto:la parete contenitrice la lascerei vuota nella parte sottostante dal lato dei sanitari, così ci sarebbe più spazio di manovra, creando dunque uno spessore minore sotto. Chissà se mi sono spigata. Insomma la parte di sotto la farei meno profonda e dal lato davanti ci metterei delle mensole o dei vani più sottili ad uso scarpiera (15-20 cm). Poi a una settantina di cm d'altezza mi allargherei fino ai 40 cm che più o meno hai previsto
preferirei una soluzione lineare,
se proprio i movimenti sono sacrificati lascerei solo un pannello divisorio eliminando il contenitore
... magari ne metto di un'altro tipo di fianco ai sanitari

#13
Zawa ha scritto:
Cerise ha scritto:bello!!!
il gradino verso la doccia è necessario?
magari no...
ma è scenografico da matti
anche a me piace un sacco, meglio non rinunciare ... poi magari mi pento :lol:

#14
grilu ha scritto:
realexa ha scritto:la parete contenitrice la lascerei vuota nella parte sottostante dal lato dei sanitari, così ci sarebbe più spazio di manovra, creando dunque uno spessore minore sotto. Chissà se mi sono spigata. Insomma la parte di sotto la farei meno profonda e dal lato davanti ci metterei delle mensole o dei vani più sottili ad uso scarpiera (15-20 cm). Poi a una settantina di cm d'altezza mi allargherei fino ai 40 cm che più o meno hai previsto
preferirei una soluzione lineare,
se proprio i movimenti sono sacrificati lascerei solo un pannello divisorio eliminando il contenitore
... magari ne metto di un'altro tipo di fianco ai sanitari
Allora non rinunciare allo spazio contenitivo. Fai una quinta lineare dallo spessore di 20-25 e armadiala come hai pensato. Tieni presente che i pensili da bagno hanno più o meno quella profondità. Poi così alta ci metteresti comunque un mondo intero lì dentro :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
grilu ha scritto:
Zawa ha scritto:
Cerise ha scritto:bello!!!
il gradino verso la doccia è necessario?
magari no...
ma è scenografico da matti
anche a me piace un sacco, meglio non rinunciare ... poi magari mi pento :lol:
ora ne capisco di più il senso...
certo che scenografico è scenografico... io sono sempre piuttosto intimorita dai livelli nei bagno perchè avrei paura di inciampare :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA