La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani in pelle

#1
Ciao a tutti!!!
Sto per acquistare un divano in pelle, ma mi sono accorta di non conoscere molte cose....
alcuni rivenditori dicono che averlo sfoderabile é il massimo, altri mi dicono che, invece, é meglio non averlo sfoderabile, perché la struttura si rovina.... Quale consiglio mi date?

Ho visto un divano da chateau d'ax, ma non mi fido, perché loro per primi nono riescono a definire con chiarezza i colori della pelle da usare. Li conoscete come rivenditori. Sono buoni come divani?

Ho visto un altro divano da Dondi salotti... conoscete anche questa azienda? ha dei prodotti buoni?

Grazie
R&K

#2
Di Chateaux-d'Ax se n'è parlato (non troppo bene se non sbaglio!!) in un sacco di post. Ti consiglio di fare una ricerca, troverai molte info
EmmeTi

Re: Divani in pelle

#3
R&K ha scritto:Ciao a tutti!!!
Sto per acquistare un divano in pelle, ma mi sono accorta di non conoscere molte cose....
alcuni rivenditori dicono che averlo sfoderabile é il massimo, altri mi dicono che, invece, é meglio non averlo sfoderabile, perché la struttura si rovina.... Quale consiglio mi date?

Ho visto un divano da chateau d'ax, ma non mi fido, perché loro per primi nono riescono a definire con chiarezza i colori della pelle da usare. Li conoscete come rivenditori. Sono buoni come divani?

Ho visto un altro divano da Dondi salotti... conoscete anche questa azienda? ha dei prodotti buoni?

Grazie
R&K
Un divano è sempre meglio che sia sfoderabile, sia in pelle che in tessuto, ovviamente in pelle solo per quanto riguarda la cuscinatura. Ma tu compreresti un divano da uno che ti dice che la struttura si rovina? :roll:
Diciamo che la prima cosa che si usura in un divano è l'imbottitura, cosa che in un divano con la cuscinatura sfoderabile puoi sostituire senza problemi. I divani in pelle con cuscinatura cucita alla struttura secondo me hanno una qualità inferiore. Ovviamente hanno un costo più basso, ma se compri un divano in pelle costruito "al risparmio", non ti aspettare una lunga durata... :wink: