La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

avete Bisazza?

#1
Buondì, qualcuno di voi ha il mosaico Bisazza in bagno???

Potrei vedere qualche realizzazione di qualche vostro bagno Bisazza???

Io sto scegliendo e vorrei fare
- Patroclo (bagno I piano che poi sarà di rappresentanza)
- Marlene (bagno in camera)
- Cipro (bagno in mansarda)

Vorrei vedere qualche bagno realizzato per avere qualche idea prima di dare l'ok all'ordine imminente
Grazie
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

mosaico bisazza

#2
Salve sono un posatore di mosaico. Potrei aiutarla nella Sua scelta inviandoLe delle foto di alcuni miei lavori.
Se lo desidera può contattarmi tramite forum o via e-mail.
Cordiali saluti

Antonio Bilotta.

Re: mosaico bisazza

#3
antonio.bilotta ha scritto:Salve sono un posatore di mosaico. Potrei aiutarla nella Sua scelta inviandoLe delle foto di alcuni miei lavori.
Se lo desidera può contattarmi tramite forum o via e-mail.
Cordiali saluti

Antonio Bilotta.
Ciao!!
I miei bagni già li ho progettati ormai devo solo far partire l'ordine nella settimana prossima ma qualche realizzazione sarebbe interessante da vedere...perchè non posti qualche foto dei tuoi lavori???
Dato che sei un esperto...che mi dici della Bisazza???....ci vogliono posatori molto bravi???....devo seguirli in modo particolare nella posatura, che mi consigli???
I posatori saranno scelti dal costruttore quindi non li conosco personalmente.

Ti ringrazio
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Ciao, io ho fatto il bagno in mansarda con il Bisazza begonia, purtroppo però non riesco a postarti le foto per ora.....
Il bisazza nelle miscele o sfumature con tessere gloss, bronzate ecc. è il più bello in assoluto!!!!!!

Per quanto riguarda la posa se sono posatori di "cantiere" stagli con il fiato sul collo e segui tutta la posa!!!!!!!!!!

#5
cleosimba ha scritto:Ciao, io ho fatto il bagno in mansarda con il Bisazza begonia, purtroppo però non riesco a postarti le foto per ora.....
Il bisazza nelle miscele o sfumature con tessere gloss, bronzate ecc. è il più bello in assoluto!!!!!!

Per quanto riguarda la posa se sono posatori di "cantiere" stagli con il fiato sul collo e segui tutta la posa!!!!!!!!!!
...che peccato che non puoi postare le foto!!! :(
...sono veramente curiosa di vedere il tuo bagno in mansarda!!!...mannaggia!!!...beh, in effetti sono molto belli i Bisazza vedendo le tessere dal rivenditore non rendono molto infatti una mia amica che li vende mi ha portato in un cantiere che sta seguendo lei dove è stato posato un mosaico bisazza e devo dire che ...è veramente molto bello!!!....elegante, raffinato e con colori molto belli...uno più bello dell'altro!!! :D

Ti ringrazio per il consiglio sui posatori...infatti già so che quando arriverà il momento della posatura sicuramente dovrò passare intere giornate al cantiere comunque anche questa mia amica che li vende mi ha detto che ci sarà pure lei....infatti dopo aver venduto il prodotto loro danno sempre assistenza fino alla posatura....speriamo bene!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: avete Bisazza?

#6
Ciao a tutti! Urge consiglio!! Sabato ho visitato un negozio della mia zona (roma) e mi sono letteralmente innamorata del mosaico bisazza, nella versione degradè, colorazione che va dal beige al rosa al marroncino… ora mi pongo un quesito… il mio bagno è molto grande, 11 mq. e vorrei evitare di metterlo dappertutto, oltre che x un problema di costo anche x un problema estetico, nel senso che non mi piace un ambiente così grande tutto ricoperto di mosaico. Avevo quindi pensato di ricoprire la zona della doccia, della vasca e magari i 2 lavabi (in muratura). Secondo voi quale mattonella potrei abbinare x il pavimento e per il resto delle pareti? Premetto che non amo le mattonelle lucide, soprattutto x il bagno.. grazie!

Re: avete Bisazza?

#7
rubia ha scritto:Ciao a tutti! Urge consiglio!! Sabato ho visitato un negozio della mia zona (roma) e mi sono letteralmente innamorata del mosaico bisazza, nella versione degradè, colorazione che va dal beige al rosa al marroncino… ora mi pongo un quesito… il mio bagno è molto grande, 11 mq. e vorrei evitare di metterlo dappertutto, oltre che x un problema di costo anche x un problema estetico, nel senso che non mi piace un ambiente così grande tutto ricoperto di mosaico. Avevo quindi pensato di ricoprire la zona della doccia, della vasca e magari i 2 lavabi (in muratura). Secondo voi quale mattonella potrei abbinare x il pavimento e per il resto delle pareti? Premetto che non amo le mattonelle lucide, soprattutto x il bagno.. grazie!
Ciao!
Fai bene a non mettere tutto Bisazza....anche a me non piace, sarebbe troppo pesante a parte il costo eccessivo...beh, scusa ma il rivenditore non ti ha consigliato le piastrelle da poter abbinare???
Comunque sempre piastrelle che riprendano almeno una tonalità del mosaico. Io ho fatto così
- con il bisazza Patroclo(rosso) ho abbinato il cementodiluna rosso della stessa tonalità del mosaico poi il resto delle pareti saranno pitturate ma non ancora decido di che colore
- con il bisazza Marlene ho messo delle piastrelle della CE.SI viola e malva. Farò due tonalità diverse mentre nella nicchia della doccia tra queste due piastrelle metterò delle fasce di bisazza Marlene
- con il bisazza Cipro abbinerò le piastrelle della TAU metallica collezione Corten bronzo e beige. Qui il mosaico sarà sulla parete dei sanitari e sull'angolo della vasca angolare.

A me è piaciuto parecchio il cementodiluna (un po' costoso)...cercavo un qualcosa di colorato e l'ho trovato con queste due lastre di cementodiluna!!

Comunque, secondo me, il rivenditore dovrebbe proporti quali piastrelle abbinare al mosaico che hai scelto e poi le varie disposizioni te le puoi studiare tu!! :wink:
Ciao
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684