La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP PIETRA IKEA Personlig

#1
Ciao a tutti, abbiamo visto la cucina di IKEA Abtrakt bianca lucida e con mia moglie ci siamo innamorati del top PERSONLIG in pietra (quello praticamente nero)

Le domande che ci siamo posti sono:
- Di che materiale e fatto? (sembra tipo Okite...)
- Qualcuno sa chi lo produce?
- Per i possessori...come vi siete trovati??

Il prezzo è più basso dell'Okite e volevamo capire quanto differiva di qualità...
:roll:

Saluti,
Tommaso
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

Re: TOP PIETRA IKEA Personlig

#2
TooMax ha scritto:Ciao a tutti, abbiamo visto la cucina di IKEA Abtrakt bianca lucida e con mia moglie ci siamo innamorati del top PERSONLIG in pietra (quello praticamente nero)

Le domande che ci siamo posti sono:
- Di che materiale e fatto? (sembra tipo Okite...)
- Qualcuno sa chi lo produce?
- Per i possessori...come vi siete trovati??

Il prezzo è più basso dell'Okite e volevamo capire quanto differiva di qualità...
:roll:

Saluti,
Tommaso
Alla fine cosa avete deciso? Avete preso il Personlig?
Siamo stati oggi all'ikea e ci siamo innamorati dello stesso piano, il commesso ci ha detto che è una pietra particolare che non ha bisogno di trattamenti, è lucida, non porosa e quindi resistente anche alle macchie... ma vorremmo anche noi avere una conferma da qualcuno che l'ha provato
grazie
ciao
Alberto

#3
Che io sappia è una "pietra"...nel senso che è formata, come per le varie quarziti, da parti di pietra e resina...

Anche io amo la stessa combinazione di materiali...e spero che qualcuno che la possiede ci possa dire come si comporta con l'utilizzo!

Ah, in sezione i piani di quel materiale hanno 12 mm di pietra e l'interno in truciolare...da quanto so io almeno!
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#4
io non l'ho, ma su una cosa sola farei un apputno..il costo.

Avete scritto che è più economico di Okite. Verissimo, ma non c'è solo Okite... :roll:

il prezzo di Ikea se non vado errata è sui 250€/mt (non specificato se dima inclusa), io il mio l'ho pagato 200€/mt dal marmista...Dima inclusa...

solo questa precisazione :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
Se vi può interessare, ieri sono andato da Ikea per vedere le cucine, ed un commesso mi ha detto che la vendita dei piani in pietra è bloccata. Non mi ha saputo dire il motivo, ma non possono venderla ora come ora.

Ciao :)
Arredi
Lavori
Bagno

Re: TOP PIETRA IKEA Personlig

#6
alpianon ha scritto:
TooMax ha scritto:Ciao a tutti, abbiamo visto la cucina di IKEA Abtrakt bianca lucida e con mia moglie ci siamo innamorati del top PERSONLIG in pietra (quello praticamente nero)

Le domande che ci siamo posti sono:
- Di che materiale e fatto? (sembra tipo Okite...)
- Qualcuno sa chi lo produce?
- Per i possessori...come vi siete trovati??

Il prezzo è più basso dell'Okite e volevamo capire quanto differiva di qualità...
:roll:

Saluti,
Tommaso
Alla fine cosa avete deciso? Avete preso il Personlig?
Siamo stati oggi all'ikea e ci siamo innamorati dello stesso piano, il commesso ci ha detto che è una pietra particolare che non ha bisogno di trattamenti, è lucida, non porosa e quindi resistente anche alle macchie... ma vorremmo anche noi avere una conferma da qualcuno che l'ha provato
grazie
ciao
Alberto
Ciao, per motivi di budget abbiamo scartato sia Personlig che l'Okite.
Alla fine siamo stati da un marmista per comprare le soglie delle finestre e ci è caduto l'occhio su un bellissimo Granito nero assoluto.....
Visto il prezzo e la possibilità di farlo rientrare nella detrazione del 36%...Lo abbiamo preso subito!!!

Noi sono tre mesi che lo abbiamo e per ora ci troviamo benissimo!!!!

Ciao,
Tommaso
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!