La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Moolto meglio...... anche se toglierei le due poltrone .
Perfetto! Io terrei le poltrone, se no cade tutto il discorso che ho fatto finora... Se vuoi, considera due poltrone dalla linea più morbida in modo da dare un po' di movimento a tutto questo "squadrato". Inoltre io decentrerei la televisione spostandola verso destra (a sinistra per chi la guarda)
Per ovviare alla colonna metterei una libreria ,nel lato lungo; davanti, un divano ad angolo.....
Una libreria mi sembra venga poco profonda (25 cm?). Una mensolina ad altezza schienale del divano per appoggiare una lampada da lettura?
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

dubbi

#17
:roll: proprio stamane mi hanno consegnato il divano :D 2,35 di lunghezze,3posti maxi con meccanismo relax nel senso che i due sedili vengono in avanti,e ti posso assicurare che e' immenso e di grande effetto :P io nel mio soggiorno/salotto nn voglio assolutamente il tavolo da pranzo ed a te sconsiglio come ti hanno gia' detto il tavolo davanti al divano! io ho preso in considerazione il tavolino da salotto rebus della bauline visto e rivisto piu' volte dal vivo e' fantastico seppur costoso....reggiti....(N)euro 3,100 ma nn so se era quello a 3 o 4 aggiunte! Sara' mio anche se nn prima di natale prossimo, abbiamo appena acquistato divano e parete attrezzata quest'ultima me la consegneranno ai primi di maggio!!!! Rifletti bene sulle misure del divano!!! Buona scelta,ciao/Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#18
a me non dispiacerebbe così :roll:

Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine



immagina la parete attrezzata più corta rispetto al rendering, diciamo fino al dente del muro (a proposito, ma quanto misura?). Nel rendering, ho inserito un tavolo quadrato 90*90 sdoppiabile. Se invece decidi di rinunciare al tavolo a favore di un tavolino trasformabile, allora al suo posto puoi inserire una bella poltrona

Immagine
Immagine
Immagine

#19
Grazie annsca!!!
Che impressione vederlo in 3D!!! :D
Devo ammettere che vedere la parete con il televisore entrando in casa mi piace!

Per rispondere alla tua domanda, la colonne in angolo è circa 80x27.

Un tavolo rettangolo da 120x95 secondo te è troppo grande?
In genere quanto spazio utile è necessario lasciare intorno al tavolo perchè sia "agibile"?

Se al posto del tavolino centrale mettessi un pouf? Pensavo che riuscirei a sfruttarlo anche come posto a sedere per quando vengono gli amici e potrei spostarlo più facilmente in caso di apertura del tavolo.

Grazie grazie a tutti!!!!

#20
selena ha scritto:Devo ammettere che vedere la parete con il televisore entrando in casa mi piace!
anch'io preferisco vedere la parete attrezzata piuttosto che il divano, entrando in casa...ma sono gusti personali :roll:
selena ha scritto:Un tavolo rettangolo da 120x95 secondo te è troppo grande?
In genere quanto spazio utile è necessario lasciare intorno al tavolo perchè sia "agibile"?
120*95 ? mmmhhh :roll: appena ho un minuto provo a modificare le dimensione del tavolo e vediamo l'effetto che fa, magari appoggiando il lato corto al muro confinante con la zona notte, in modo che non venga troppo al centro della stanza. Quanto alla seconda domanda ho trovato questo articolo
http://rivista.outletarredamento.it/default.asp?scheda=1238

selena ha scritto:Se al posto del tavolino centrale mettessi un pouf? Pensavo che riuscirei a sfruttarlo anche come posto a sedere per quando vengono gli amici e potrei spostarlo più facilmente in caso di apertura del tavolo.
approvato ! :P
Immagine

#21
ecco il rendering con il tavolo 120*95, come chiedevi tu, ed ho inserito anche il dente nella parete

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


non mi sembra niente male, tu che dici ? :roll:
Immagine

#22
Mamma mia Annsca che lavorone mi hai fatto!
Non ho parole per ringraziarti!

Mi piace! Devo ammettere che questa era l'idea iniziale di arredamento che avevo avuto quando ho visto la piantina!

Purtroppo è vero che in questo modo non risco a creare una zona ad angolo per la conversazione, ma ci sono le sedie del tavolo e se metto il pouf al posto del tavolino anche quello può essere una seduta in più.... magari quando ci sono gli ospiti mi ci siedo io e lascio a loro il divano! ;-)

L'alternativa del tavolo rebus e di una poltrona al posto del tavolo che c'è ora la devo valutare bene..... anche perchè mi è venuto un mezzo infarto quando ho letto il prezzo del tavolo!!! :?
In pratica ho già cambiato idea 30 volte!!! Bello avere le idee chiare... 8)

E poi rimane da scegliere un divano di lunghezza inferirore a 280... possibilmente estensibile! ;-)
Liliana mi potresti dire il modello del tuo divano?

Ma che fatica arredare!!!!

#23
sono contenta che il rendering ti piaccia e che rispecchi le tue idee :wink: .

Per aggiungere una seduta potresti sostituire alla pianta una piccola poltroncina, orientandola verso il divano (io ho una soluzione simile ad esempio) , devi solo verificare bene lo spazio per l'apertura della portafinestra :roll:
Immagine

il mio divano.....

#24
Cia Selena :P il mio divano e' L'ES di Pedrina Mod free, come dicevo me lo hanno consegnato sabato e se vuoi, puoi vederlo in foto prese dal web qui htpp://album.alfemminile.com/album/see_edit_518657/cominciamo-dal-nulla-Non-piu.htlm appena mi arrivera' pure la parete attrezzata (ai primi di maggio) conto di postare delle foto :roll: Graditi commenti di ogni sorta :D Ciao :!: Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#26
Grazie Liliana!
Dopo una lunga ricerca sono anche riuscita a trovare il catalogo con la scheda tecnica del tuo divano (mi servivano le dimensioni).

Come dimensione si avvicina a quello della bosal... io ne vorrei trovare uno da 280 per sfruttare il più possibile la parete... ce la farò??? Chi vivrà vedrà! :-)

#27
:D grazie a te ed in bocca al lupo! Ciao/Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#28
AGGIORNAMENTO!!!

Abbiamo comperato il divano Boss di Bosal da 240 da mettere sulla parete corta!!!! Arriva tra 30 gg!!! Il colore è sabbia (piuttosto chiaro, ma avendo una pavimento scuro non c'era molta alternativa)

Resta da arredare il resto! :-))
Ho visto dal negoziante una parete spettacolare di F.lli Elli, ma è possibile che non ci sia un sito "decente" di questo produttore? Qualcuno mi sa indirizzare da qualche parte?

Ovviamente siamo ancora in alto mare sul tavolo in salotto.... tavolo rettangolare o ovale allungabile, consolle, tavolino rebus che si alza e apre (ma costa un occhio della testa).... boh!

Re/Aggiornamento

#29
:D Ciao selena, Il tuo divano Boss mi piace, un po' meno il color sabbia ai fini della praticita'....s'intende! Anche x me ci sono state dell aggiunte, la parete attrezzata ''arrivo''' :P Il fantastico Rebus/mod grande da 5 aggiunte :shock: acquistato e me lo consegneranno a fine mese :D ordinato, arrivato e montato pure il bastone della tenda :arrow:la tenda pure; il negozio dove l'ho acquistata me la sta confezionando, credo me la monteranno entro qst settimana! Ops :roll: dimenticavo l'acquisto del mese scorso, il televisore 40' pollici. Per il momento basta..le finanze nn permettono! Credo nn finiro' maiiiiii, ho la parete sopra il divano e quella di una altra parete vuote :? anche la scelta dei soggetti dei quadri nn e' facile! Poi in programma c'e' anche una lampada da terra all'angolo del divano e poi e poiiiiiiiiiii! Beh ora ti saluto e mi raccomando aggiornaciiiiiii! Ciao ed a presto leggerci/Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!