La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore delle pareti in cucina !!!!!!!!!!!!!!!!!

#1
:D Ciao a tutti !!!
Nella mia nuova casa dove riadattare la mia cucina una brummel modello gran gurmed color panna che ha al suo interno una cucina ilve di colore verde, per dare un tono un pò diverso volevo tinteggiare in modo diverso le pareti potete darmi qualche consiglio :lol: ???????
Vi ringrazio in anticipo !!!!!!!!!!!!
Saluti
:lol: Annah
annah

#2
se fossi in te andrei sul verde, uguale a quello della cucina (immagino sia un verde tenue) o comunque una gradazione che ben si accordi con esso.

......la penso come voi!

#4
........ :) anch'io avrei voglia di provare a dipingerla di verde e mi fa piacere di nn essere l'unica a pensarla così!!! speriamo di nn sbagliare. vi ringrazio del consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Annah :o :o :o
annah

colore parete cucina

#6
L'argento è un gran del colore ma la cucina ha un taglio classico, come un pò tutto il resto della mia casa e ho paura che quel colore possa essere più indicato in un ambiente moderno che piuttosto in casa mia. Mi sbaglio???? :roll:
annah

#8
Com'è disposta la cucina? hai pensili? quante finestre? e alle pareti ci sono quadri o mensole? il colore che scegli dipende secondo me anche da queste variabili, la luce soprattutto! Panna comprende una varietà infinita di colori, così senza vedere la stanza penserei o ad un verde in tonalità della ilve o su qualche tono più scuro del colore della cucina :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... colli.html

psw: colli

#9
betsabea ha scritto:Com'è disposta la cucina? hai pensili? quante finestre? e alle pareti ci sono quadri o mensole? il colore che scegli dipende secondo me anche da queste variabili, la luce soprattutto! Panna comprende una varietà infinita di colori, così senza vedere la stanza penserei o ad un verde in tonalità della ilve o su qualche tono più scuro del colore della cucina :wink:
hai ragione betsabea, vi chiedo un consiglio ma non vi ho detto nulla della stanza e della sua disposizione.
La cucina è grande 6,52 x 4,28 nelle due pareti più lungo da un lato c'è la porta d'ingresso dall'altro una finestra e una portafinestra che va nel giardino vi è anche un altra finestra nella parete più piccola. La cucina è disposta nella due pareti piccole nella parete dove non c'è la finestra ci sono delle vetrine con un tavolino per il pranzo nella parete dove c'è la finestra c'è il blocco con la cucina ilve verde che finistre per occupare anche un angolo della stanza e davanti un isola che utilizzo come piano di lavoro. Spero di essere stata abbastanza esaudiente nella descrizione
anche se non è facile ti ringrazio comunque del tuo aiuto :D
annah

#11
Ciao,
se non ricordo male le cucine (bellissime) cucine ilve usano un "verde smeraldo" e personalmente anch'io lo vedrei bene per la parete.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#12
Mocasetta ha scritto:Ciao,
se non ricordo male le cucine (bellissime) cucine ilve usano un "verde smeraldo" e personalmente anch'io lo vedrei bene per la parete.
Grazie monica del consiglio, la maggior parte di voi mi ha consigliato di adottare il colore verde nella gradazione di quello della cucina Ilve e penso proprio che farò cosi :D :D :D
annah

#14
Mocasetta ha scritto:Poi aspettiamo le foto, mi raccomando!!!!

Ciao
Certamente !!!!! quando avrò finito i lavori farò le foto e le metterò su internet ci mancherebbe altro !!!
Grazie dei consigli !!!
annah