La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda!

#1
mi mancano le placche degli interruttori, ma le basi, quelle che poi verranno coperte, sono della living della bticino.

domanda: posso mettere allora poi solo placche della living bticino??

grazie

e poi, vorrei mettere negli interruttori la lucina che indica se la stanza è accesa. come si chiamano?

#2
Ciao..

Ti rispondo al volo, la lampadina si chiama da catalogo "lampadina precablata di localizzazione".. semplicissima da installare.. si inserisce ad incastro nel frutto dell'interruttore che però deve avere il copritasto illuminabile.. le avrai una striscia luminosa orizzontale di colore rosso..grazie appunto al colore della plastica.. visto che la lampadina è trasparente..
Come dice la parola stessa non serve ad indicare che la stanza è accesa o meno.. ma a localizzare il punto di accensione al buio.. (resta acceso sia che la luce nella stanza sia spenta o accesa.. ) ..

Per la prima domanda a dire il vero non mi è molto chiara..
magari stasera quando torno a casa.. mi dedico un pò di più e ti posto anche qualche foto.. qui da lavoro non posso proprio.. mi dispiace..

#3
grazie luciano. ma riguardo la lucina intendevo un altro tipo di lucina.

a casa dei miei, i bagni, che hanno l'interruttore all'esterno della stanza, hanno una lucina interna piccola che si accende quando si accende la luce del bagno

#4
Rieccomi..

Ho letto meglio il tuo post..

In teoria se monti supporti BTicino.. dovrai mettere necessariamente placche BTicino.. anche se poi la realtà è diversa perchè ci sono ditte che fanno placche che possono montare sui supporti BTicino.

I portalampada, debitamente collegati dovrebbero poter assolvere il compito da te descritto..

Ci sono quelli semplici
Immagine


o con pulsante
Immagine


Come vedi in diverse colorazioni.. credo verde, arancio, rosso e trasparente..

Spero di esserti stato d'aiuto..

Ciao..

Ah, dimenticavo..
qui: http://www.catalogo.bticino.it/cp/jsp/c ... /start.jsp
ci sono tutti i cataloghi aggiornati della Bticino.. che puoi tranquillamente spulciare da casa tua :wink: