La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
WOW che bellaaa, Lalli..! :shock: :D
Di applique 'a sfera' col magnete qui a Roma nei mercatini ce n'erano tantissime qualche anno fa. Ne regalai una per 5 euro.. Ora, tornate di moda, sono praticamente sparite.. :? :roll:
Beh, allora rilancio con.. la radiolampada della Europhone, progettatata da Rampoldi negli anni '60, che tengo sulla libreria..
Immagine

#92
dammispazio ha scritto:
prosperosalarou ha scritto:Cosa mi dite di questa?
Immagine
Immagine

Scovata in un mercatino delle pulci a €15, da profana l'ho comprata al volo!!!
molto arina
vedi cosa c'e' scritto sotto :wink:
C'è scritto "Lampadari Reggiani"
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#93
lot ha scritto:Beh, allora rilancio con.. la radiolampada della Europhone, progettatata da Rampoldi negli anni '60, che tengo sulla libreria..
Immagine
Questa ce l'ho, era di mia mamma e l'ho odiata per buona parte della mia infanzia mentre adesso mi piace proprio tanto..peccato che sia di un tristissimo BEIGE :? !
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#94
lot ha scritto:
dammispazio ha scritto:..molto arina..
Dammi, oramai stai perdendo l'accento inglese per quello fiorentino..? :D
..molto belle quelle sulla tua scrivania FORME :wink:
Quoto, appunto, e rilancio con la mia attuale abat-jour in camera..
:arrow: Che ne dici, Forme..?? :?: :roll: :roll:
Immagine

Grazie Dammi.

Lot molto bella la lampada sul comodino, bellissimo anche il Grillo rosso abbastanza rara come colorazione........... il tavolino di Eileen Gray è l' E-1027 originale o una copia ben riuscita?

Complimenti per la creatività, quella non si compra, non si legge, non si copia.

Non c'è nulla da fare, a me proprio le lampade attuali non mi dicono nulla di niente (salvo rarissime eccezioni), forse più per i materiali che per le forme.

Una lampada come la tua invece per quanto massiccia, semplice, probabilmente economica se hai avuto la pazienza di cercarla, dona all'ambiente un fascino particolare unico e per fortuna lontano anni luce dalle riviste patinate che ci vogliono tutti uguali, con un unico cervello e col portafoglio open space.
IMO

Ecco invece una lampada molto "vecchia" che a malincuore ho venduto circa una anno fa, niente di particolare sennon una somiglianza vaga alle creazioni di isamu noguchi. Mi è veramente pianto il cuore venderla.
Immagine


Complimenti ancora
Buona giornata
Marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------

#95
lot ha scritto:WOW che bellaaa, Lalli..! :shock: :D
Di applique 'a sfera' col magnete qui a Roma nei mercatini ce n'erano tantissime qualche anno fa. Ne regalai una per 5 euro.. Ora, tornate di moda, sono praticamente sparite.. :? :roll:
Beh, allora rilancio con.. la radiolampada della Europhone, progettatata da Rampoldi negli anni '60, che tengo sulla libreria..
Immagine
Molto bella anche la Radio lampada Europhon di Rampolli, oggi leggermente inflazionata.
Ha ricevuto molte pubblicazioni.
Poi chi l'cquista oggi magari è convinto di ascoltare Radio Deejay mentre legge un libro...... invece quando la accende sente solo trasmissioni in polacco antico per poi accorgersi che non riceve in FM o AM ma in OM100 :D
Se ricordo bene la lampada ha 2 diverse intensità di luce, soffusa e forte.
D'obbligo equipaggiarla con lampadina consigliata, pena lo scioglimento della calotta pressochè immediato.

Saluti
marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------

#96
Formecontenute ha scritto:..molto bella la lampada sul comodino, bellissimo anche il Grillo rosso abbastanza rara come colorazione........... il tavolino di Eileen Gray è l' E-1027 originale o una copia ben riuscita?..
Grazie per i complimenti, Marco, sei gentile.. :D
Nonostante sia una lampada da tavolo/ufficio degli anni '60 (che è sull' E-1027 , una replica di Alivar), a me piace comunque molto, e per giunta la trovo intonata col resto della stanza per una leggera bronzatura sul cappello, stelo e base che la impreziosisce.. Il Grillo in effetti c'è, bianco, ed ha preso il posto del telefono rosso della foto (che non funzionava piu perfettamente), una libera variante del Grillo.. :wink:
..Non c'è nulla da fare, a me proprio le lampade attuali non mi dicono nulla di niente (salvo rarissime eccezioni), forse più per i materiali che per le forme.. se non una somiglianza vaga alle creazioni di isamu noguchi. Mi è veramente pianto il cuore venderla..
Bellissima la lampada similNoguchi: ricordo la serie Akari dell'americano (riedita ora da Vitra Lighting) trovo siano delle sculture luminose ariose e leggere, oltretutto ideali per leggere..
Delle lampade attuali c'è tanta scelta e la produzione italiana rispetto al resto del mondo è quella con la massima qualità e varietà.
C'è quindi di tutto, anche tanta produzione 'commerciale', ma ci sono secondo me, anche degli ottimi pezzi contemporanei che scommetto saranno ancora in catalogo tra 20 anni.. :wink:

#97
Immagine
Immagine
Ancora un piccolo regalo 'luminoso': un'applique da inserire in una parete in fondo ad un salone in stile 'arte povera' ed acquistata in promozione: Circle 2 della PAN, ma non nel colore come in foto ma bianca/verde acqua..
Sotto la scheda:
http://www.panint.it/italiano/scheda.php?id=72

Beh.. vi piace?.. cosa ne dite?? :roll:

#98
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Ancora un piccolo regalo 'luminoso': un'applique da inserire in una parete in fondo ad un salone in stile 'arte povera' ed acquistata in promozione: Circle 2 della PAN, ma non nel colore come in foto ma bianca/verde acqua..
Sotto la scheda:
http://www.panint.it/italiano/scheda.php?id=72

Beh.. vi piace?.. cosa ne dite?? :roll:
Bella 8) 8) e poi colorata :D ...sul genere mi piace moltissimo
la Malì di Luceplan
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#99
Mmm.. grazie per il parere, pensavo non piacesse a nessuno.. :roll:
Carina la piccola Mali.. :wink:

#100
Immagine
Immagine
Presa anche perché alla lontana mi ricordava un modello di Verner Panton, la Ring Lamp parete.. :roll:

#101
pensa teeeeeeeeeeee... io non avevo nemmeno capito come fosse fatta, prima dell'illuminante intervento di Lalli ..... Lottino, ma una foto piùùùùùùùù :roll: .... menooooooo :roll: ... si insomma, un qualcosa in cui si veda la lampada nel suo insieme, no ? 8) :lol: :lol:
Immagine

#102
annsca ha scritto:pensa teeeeeeeeeeee... io non avevo nemmeno capito come fosse fatta, prima dell'illuminante intervento di Lalli ..... Lottino, ma una foto piùùùùùùùù :roll: .... menooooooo :roll: ... si insomma, un qualcosa in cui si veda la lampada nel suo insieme, no ? 8) :lol: :lol:
Ehi.. guarda che gli occhiali (da vicino) ancora non li porto, ma presto me li farai portare tu.. :P Per le foto, aspettiamo di montarle almeno, questo WE.. :roll: 8)

#103
bella la tua nuova lampada lot :D


ho dato una sbirciata alle pagine indietro e ne approfitto per chiedervi una cosina: ma la Uto in tutto quanto è lunga? secondo te si può montare la base a parete e poi farla scendere come nella foto che hai postato?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#104
Cerise ha scritto:bella la tua nuova lampada lot :D
Ma grazie, Cè..! :D
..ma la Uto in tutto quanto è lunga? secondo te si può montare la base a parete e poi farla scendere come nella foto che hai postato?
Certo che si può posizionare a parete.. solo che essendo molto lunga (3m 20cm) ci vorrebbe una parete o molto alta, oppure potrebbe essere attaccata a parete con vari sostegni per poter fare al collo della lampada delle curve.. :idea:
Sulla Uto comunque, la scheda della casa:
http://www.foscarini.com/it/products/ta ... #technical
Immagine
Immagine

#105
lot ha scritto:
annsca ha scritto:pensa teeeeeeeeeeee... io non avevo nemmeno capito come fosse fatta, prima dell'illuminante intervento di Lalli ..... Lottino, ma una foto piùùùùùùùù :roll: .... menooooooo :roll: ... si insomma, un qualcosa in cui si veda la lampada nel suo insieme, no ? 8) :lol: :lol:
Ehi.. guarda che gli occhiali (da vicino) ancora non li porto, ma presto me li farai portare tu.. :P Per le foto, aspettiamo di montarle almeno, questo WE.. :roll: 8)
nel senso che per guardarmi bene e "da vicino" , ti serviranno le lenti ? 8) :mrgreen:
dà retta a me...non ti conviene mica... lo dico per il tuo bene, eh :roll: :wink: 8) :lol: :lol:
Immagine