La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cleosimba ha scritto:Scusate, piccola domanda per chi ha preso solo i mobili senza eldom dal mobiliere......
Chi vi ha poi montato gli eldom? A me è stato semplicemente detto (da più) che liberissima di farlo, ma loro i miei eldom non li montano, o se proprio li montano con un extra...... ad ora!!!!!:twisted:
Io ho fatto una via di mezzo...
Fatto il preventivo per la cucina completa, con i costi scorpotati di eldom e piano.
Confrontati i prezzi con quelli online, il mobiliare mi ha proposto lstv e frigo allo stesso prezzo, ovviamente su mia indicazione con l'aggiunta di trasporto e montaggio, e li ho presi da lui.
Il forno aveva online un extra sconto del 20/% con spedizione compresa e quindi non è riuscito a farmi lo stesso prezzo, ma mi effetuerà l'installazione che abbiamo conocordato inserendola nel prezzo finale.
Piano cottura lavabo e piano lavoro saranno completamente a mio carico, ed è la voce su cui ho risparmiato di più.
Il miscelatore era compreso in quanto intergato nel modulo con canale attrezzato della Artematica vitrum della Valcucine che ho scelto.
Risultato finale....risparmio di più di 4000€, e rapporto assolutamente cordiale trasparente e amichevole corretto mantenuto con le due resposabili del negozio (arredatrice/venditrice e propietara).
L'importante e rispettare il lavoro altrui ed essere chiari con chi si ha difronte, su quello che ci si aspetta, e come ci si vuole comportare.
Io avevo già in linea di massima fatto delle scelte, mi sono fatto coonsigliare per la cucina, i materiali e la composizione, ma per gli eldom ho detto chiaro e tondo cosa volevo e le condizioni che avevo in mano, penso di non aver fatto perdere tempo, ed ho solo manifestato la mia disponibilità di acquisto a parità di condizione.
Tutto è andato a buon fine....per ora! :? (me la consegneranno a maggio...)

Bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#17
Ultimamente all'atto di fare preventivi chiedo se è possibile procurarsi gli elettrodomestici per conto proprio e farseli montare dietro compenso. L'unico che ha accolto la richiesta senza battere ciglio (si farà in un'ora...ce lo facciamo rientrare ugualmente, non occorre compenso a parte, mi ha addirittura detto!) è stato un mobiliere che lavora alla Asso cucine, dove le cucine le fanno. Negli altri casi ho sempre visto storcere il naso. Proprio ieri un competentissimo e serio venditore di cucine Effeti Modulnova ed Euromobil mi ha detto che solitamente si verificano problemi per l'incasso e che loro preferiscono che li acquisti insieme alla cucina. Ora mi documento sui prezzi degli elettrodomestici che gli ho richiesto a all'atto del preventivo chiederò a che prezzi intende vendermeli, però sinceramente la trovo una cosa seccante, avrei preferito vederlo più accomodante da subito. Peraltro mi sembra molto competente, ha subito suggerito una soluzione credibile per i miei problemi con la cappa di aspirazione e si è dilungato molto a spiegarci le differenze fra laccato polimerico, laminato, laccato ecc. Mi è parso veramente competente e serio, come tutti quelli che ho visitato sino ad ora, ma forse ha speso un po' più tempo a chiarirci le idee prima di partire: ognuno propone le sue soluzioni e può essere più o meno brillante ma tutti mi hanno dato impressione di serietà e competenza. Non essendomi mai servita da nessuno di loro, giacchè sino ad ora vivevo in appartamento già arredato, non ho elementi che mi facciano preferire qualcuno in particolare per esperienza o sentito dire, dovrò farmi guidare dall'istinto, dalla rispondenza del preventivo alla mia capacità di spesa, dalla preferenza del modello (e da quello che leggo qua :wink: ).
Spero che nel preventivo che ci presenterà la settimana prossima ci siano ricarichi trasparenti e accettabili sugli elettrodomestici.