La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchina del caffè: automatica o manuale?

#1
Ciao a tutti,
sto pensando di mettere in pensione la mia Gaggia Evolution per una nuova macchina del caffè.
Sul momento avrei voluto comprare un gioiellino automatico, ma adesso mi vengono dei dubbi sulla qualità del caffè erogato dalle macchine automatiche.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Che mi consigliate?
Io stavo pensando o ad una Saeco Talea Touch Plus oppure ad una Platinum Swing... oppure come manuali, al momento non so... potrei tenermi anche la mia evolution, sebbene volevo risolvere il problema del caffè... con riempimento portafiltro, pulizia dopo del portafiltro.... etc etc...

ciao :D

#2
per macchine automatiche intendi quelle con le capsule? :oops:
io ti consiglierei una di quelle che ti permette di usare sia le capsule che il caffè macinato
così puoi usare le capsule, indubbiamente pratiche, e ogni tanto ti togli lo sfizio del caffè con miscele particolari preso in qualche torrefazione ....
quando cambierò la manuale che ho adesso farò sicuramente così :D
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
Salve, grazie per le risposte :D
Sono andata sul sito della Pavoni, ma quelle macchine hanno uno stile che purtroppo stonerebbe col posto in cui devo metterla, e quindi non credo che potrò prenderla...
Al momento stavo pensando di prendere un macinacaffè semi professionale (però sempre il problema di dove vado a nasconderlo :? ), mentre come macchina pensavo ad una manuale.... perchè... sto scienziando un po'... e ho pensato che... se il gruppo erogatore, e quindi anche dove viene pressato il caffè (quindi, diciamo il portafiltro) è in plastica... credo sia normale che non possa fare un caffè bello caldo... rispetto ad un gruppo in ottene cromato, che comunque conduce di più.... e questa cosa che sto pensando, non mi piace molto... perchè avrei voluto prendere una bella talea touch plus senza pensarci 2 volte... ma non vorrei che dopo resto scontenta... uff!
Mi piacerebbe proprio provare un caffè fatto da qualche macchina automatica.... però però... ora che ci penso... il caffè delle macchinette... quelle che stanno nei negozi...potrebbe essere paragonabile a quelle delle macchinette automatiche? Se il caffè dovesse essere quello, allora lascio stare da subito.... :x

Ciao ai cultori del buon caffè! :D

#6
un consiglio spassionato da felice bevitrice di ottimo caffè fatt ocon la gaggia evolution: non cambiare marca........riprendi gaggia, è una garanzia :wink:


come alternativa io stavo guardando kitchen aid: bellissime esteticamente e sembrano molto molto buone..........hanno caldaia separate e bar maggiori rispetto alle gaggia o saeco che si trovano in giro
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Grazie per i consigli!!! :D
Per il momento non ho ancora comprato nulla... :? continuo con la mia gaggia evolution, ma... sto pensando a cosa fare.... in realtà una bella macchina automatica, mi permetterebbe di rendere felice il mio compagno, che preme un bottone e beve il suo caffè.... (stra)felice me... che non si sporca più nulla, se non la tazzina... :oops: e poi anche l'ambiente... perchè quelle ultime di acciaio sono molto belle... Il problema è che se il caffè non viene buono, non risolvo nulla.... :evil: