La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vai da un avvocato! ti fai fare una lettera inizialmente a tuo nome, da quello che racconti intanto temo che ne dovrai fare un'altra e questa volta a suo nome! ti dico questo perché lavoro in uno studio legale e una cosa che ho imparato é che bisogna mettere subito nero su bianco perché le parole non contano a nulla..........e poi meglio andare in uno studio legale anche per informarti esattamente se ci sono dei termini in cui tu puoi fare dei reclami ecc. ecc.. Ho visto della gente perdere i soldi perché ha tentennato all'inizio ed ha cercato di risolvere la cosa da sé!

#17
sandy ha scritto:Vai da un avvocato! ti fai fare una lettera inizialmente a tuo nome, da quello che racconti intanto temo che ne dovrai fare un'altra e questa volta a suo nome! ti dico questo perché lavoro in uno studio legale e una cosa che ho imparato é che bisogna mettere subito nero su bianco perché le parole non contano a nulla..........e poi meglio andare in uno studio legale anche per informarti esattamente se ci sono dei termini in cui tu puoi fare dei reclami ecc. ecc.. Ho visto della gente perdere i soldi perché ha tentennato all'inizio ed ha cercato di risolvere la cosa da sé!

sono demoralizzata... :cry:
take it easy

#18
non devi demoralizzarti.....alla fine tutto si può risolvere, magari facendoti fare anche un bel sconto! l'importante é tutelarsi e conoscere soprattutto i propri diritti!

#19
Se vuoi puoi fare un viaggio a Lourdes con me :wink:

Ho avuto anch'io problemi affidandomi ad un amico "architetto"... alla fine l'ho pagato e "spedito" il prima possibile. prova a concordare altrimenti poi passa al legale (solo come ultima spiaggia).

#20
Io ti consiglio di rivolgerti ad una associazione di consumatori! Lì sono sicuro che potrai ottenere tutte le informazioni che cerchi ed anche eventuale assistenza legale!

Consiglio poi a tutti di non mescolare mai amicizia con rapporti di lavoro o comunque di natura commerciale!

#21
Facci sapere come va a finire! .....comunque concordo che gli amici sono quelli che per primi ti danno una fregatura, pensa che io avevo chiesto un preventivo di un cartongesso circa 1 metro e mezzo di controsoffitto, tramite il cugino di un amico € 600,00 (secondo me uno sproposito), tramite un ragazzo che conosco che lo fa come secondo lavoro € 0,00!!!!!! anche perché gli avevo fatto dei piaceri........

#22
Sabato ho contatto un avvocato e mi ha consigliato per prima cosa di inviare all'arredatore una prima raccomandata a titolo personale in cui contesto quello che non và e pretendo lo stralcio della merce fatturata e non consegnata.
Bhooooo!!!!! speriamo bene.
ciao ciao
take it easy

#24
oh mio dio... il geometra è amico del mio moroso... è meglio aprire bene gli occhi!

comunque anche se il tipo che ti ha sbagliato tutte ste cose non lavora più in quello studio cosa centra?!?! è lo studio che risponde sempre e comunque...anche per il fatto di aver assunto un inetto!

#26
sandy ha scritto:Facci sapere come va a finire! .....comunque concordo che gli amici sono quelli che per primi ti danno una fregatura, pensa che io avevo chiesto un preventivo di un cartongesso circa 1 metro e mezzo di controsoffitto, tramite il cugino di un amico € 600,00 (secondo me uno sproposito), tramite un ragazzo che conosco che lo fa come secondo lavoro € 0,00!!!!!! anche perché gli avevo fatto dei piaceri........
Scusa ma che confronto è?? Fatti almeno dire dal ragazzo che conosci quanto sarebbe costato prima di dire che è uno sproposito (e probabilmente lo è...), no??

#27
[Scusa ma che confronto è?? Fatti almeno dire dal ragazzo che conosci quanto sarebbe costato prima di dire che è uno sproposito (e probabilmente lo è...), no??[/quote]

PER FRANCO
da quello che ho capito tu sei del mestiere, cosa ne pensi?
ciao
take it easy

#28
silvia.r. ha scritto:[Scusa ma che confronto è?? Fatti almeno dire dal ragazzo che conosci quanto sarebbe costato prima di dire che è uno sproposito (e probabilmente lo è...), no??
PER FRANCO
da quello che ho capito tu sei del mestiere, cosa ne pensi?
ciao[/quote]

No, mi spiace, hai capito male, non sono del mestiere....
Però se vuoi ti dico lo stesso cosa ne penso della tua vicenda... Secondo me lo studio (o negozio che sia) risponde in tutto e per tutto del lavoro fatto in modo approssimativo (misure non rilevate, ordine non conforme). Fossi in te, in ogni caso, attenderei la risposta alla raccomandata che invierai secondo il suggerimento dell'avvocato e poi, qualora non dovessi vedere soddisfatte le mie richieste, proseguirei con il legale. :roll:

#29
No, mi spiace, hai capito male, non sono del mestiere....


che figuraccia...scusa :oops: :oops:
è che ne sai tanto di tutto :lol: :lol:
...grazie del consiglio.
take it easy

#30
silvia.r. ha scritto:No, mi spiace, hai capito male, non sono del mestiere....


che figuraccia...scusa :oops: :oops:
è che ne sai tanto di tutto :lol: :lol:
...grazie del consiglio.
Scusa di che? ma dai... :wink:
E comunque non è vero che ne so di tutto...