La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo Top Inox... Help

#1
Chiedo aiuto agli addetti ai lavori...

Secondo Voi cosa può costare un top in acciaio inox lungo 330+ fianco finito (h 91) con lavello vasca rettangolare da 70 e piano cottura 5 fuochi saldato a filo (mi piace Barazza)...?

...considerate che la profondità sulla parete di appoggio sarebbe da adattare a due nicchie dove c'erano delle finestre ora murate, quindi variabile da 70 a 85 cm...

Il preventivo (indicativo) che mi ha fatto il mobiliere è sui 450 € al mt per il piano (non mi ha detto la marca o lo spessore), più lavello più piano cottura (10% sul listino), più saldature (€300 entrambe)la saldature...
non capisco se sia "in linea"... mi pare caretto, visto che avevo sentito che costava circa come l'okite media (circa 350 scontata al mt finito...)

Aiutatemi se avete indicazioni da darmi ...grazie...

#4
Grazie delle indicazioni...

Ho sentito anch'io parlare molto bene di sholtès... però non fa un pc da 90 a filo con anche le griglie incassate e a filo...

certamente prenderò tutto dallo stesso produttore per avere finiture omogenee... grazie della dritta!!

#5
flygiox ha scritto: però non fa un pc da 90 a filo con anche le griglie incassate e a filo...
certo che lo fa...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
precisamente:

- B40DCDR/CS piano da 90 (5 fuochi con doppia corona a doppio comando)
- B40TC/CS piano da 90 (5 fuochi con tripla corona)

oppure... volendo allargarsi un po'...

- B402TC/CS piano da 108 (6 fuochi con 2 triple corone)

i suddetti sono disponibili anche con comandi frontali, cambiano i codici da cui si deve togliere il "CS" finale....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto:precisamente:

- B40DCDR/CS piano da 90 (5 fuochi con doppia corona a doppio comando)
- B40TC/CS piano da 90 (5 fuochi con tripla corona)

oppure... volendo allargarsi un po'...

- B402TC/CS piano da 108 (6 fuochi con 2 triple corone)

i suddetti sono disponibili anche con comandi frontali, cambiano i codici da cui si deve togliere il "CS" finale....
GRAZIE ccd... ora so cosa cercare... :wink:

#8
ccd ha scritto:precisamente:

- B40DCDR/CS piano da 90 (5 fuochi con doppia corona a doppio comando)
- B40TC/CS piano da 90 (5 fuochi con tripla corona)

oppure... volendo allargarsi un po'...

- B402TC/CS piano da 108 (6 fuochi con 2 triple corone)

i suddetti sono disponibili anche con comandi frontali, cambiano i codici da cui si deve togliere il "CS" finale....
Maaaaaaaaaa

scholtès non è Ariston?

E allora come da forum deve avere una bassa qualità..........

:roll:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
kik ha scritto: Maaaaaaaaaa

scholtès non è Ariston?

E allora come da forum deve avere una bassa qualità..........

:roll:
eh eh... hai perfettamente ragione in quello che vuoi sottointendere... qui dentro c'e' una marea di gente che parla per far cambiare aria alla bocca... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
Paolo Favullo ha scritto:scusa ccd..cosa intendi?

Tuo consiglio VEDI QUI Sholtès risulta la migliore tra Barazza e Blanco

Adesso cos'è sta storia che è Ariston...e che non è valido come prodotto???
leggi fra le righe e non andare in panico per nulla... :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
oggi ho avuto il preventivo della proposta DADa con piano sholtès da 330 con 5 fuochi filo e vascone da 80 tot 3900 da scontare (spererei in almeno un 15/20 perc)

Questo sarebbe machiato for Dada... ma lo spessore proposto è 10/10... sebbene dubito che si consumi... :lol:

Il mobiliere in questione, che devo dire ha fatto il preventivo con i listini sotto i miei occhi, mi ha fatto notare che il piano (solo l'acciaio costa di listino 280 e... ben meno di quanto dichiarato da precedente venditore...

commenti..?

#13
Non saprei dirti se è buono o meno...ma ti dico che certamente i rivenditori che ti mettono il listino sotto gli occhi non hanno nulla da nascondere, e se onesti, meritano rispetto da parte degli acquirenti...

Troppo facile dire...costa TANTO....-50% di sconto...ECCO il PREZZO BUFALA!!!

magari vai dal secondo rivenditore e ti rendo conto che il prezzo col 20% è lo stesso...MI E' CAPITATO...e ho diffamato alla grande quei rivenditori...;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#14
in effetti la trasparenza nella formazione del prezzo è una di quelle cose che più si apprezzano, almeno secondo me, quando si procede ad un acquisto di questo tipo...