La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasi alti e gatti

#1
Ciao a tutti :!:

Nella mia sala mi picerebbe mettere un vaso di quelli alti

( tipo questi - anche più alti -
http://www.decor-home.it/eshop/index1.html linea Premium Cubico

indicati da :P ... KA ... :P in un'altro post.it )

ma il mio dubbio è : reggono ai gatti :?: :?:

per una gatta non avrei problemi ( non è capace di saltare , la sua altezza massima è il tavolo ) mentre per l'altra non ho dubbi :arrow: dopo 2 secondi vi salterebbe sopra .....................

non vorrei ritrovarmi con :arrow: Vaso rotto - terra ovunque e magari pavimento rotto :cry:

Consigli :?: :?: qualcuno ha ambedue :?:

Grazie Barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#2
io no, e per gli stessi motivi, oltre che per spazio

però mi son fatta l'idea che a prenderlo in materiale infrangibile (es resina) e ben zavorrato (un bel sacco di sabbia alla base ad esempio), potrebbe reggere... con molti se !
a me tiran giù regolarmente lo stendino dei panni :evil:
... e millemila altre cose :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
la resina è un materiale "resistente agli urti e alle rotture", come si legge sul sito :)
poi, mi pare d'aver capito, che c'è un inserto che va nel vaso, dove si mette il terriccio, ma che non arriva fino in fondo, dovrebbe fermarsi circa a metà... magari si può riempire lo spazio restante con qualcosa che dia peso ( sabbia? ciottoli di fiume o mare...?)in modo che sia più difficile per il gatto tirarlo giù :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
pawie..stavo col postreply aperto..non avevo visto l'aggiornamento e che hai scritto praticamente le stesse cose mie.. :wink:..o io le tue.. :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
ghgh
esperienza di vita


PS: tieni conto anche della forza del gatto
se il tuo gatto volante è un gatto standard da 3-4 kg il discorso fila
se come me arriva a essere più grosso di molti cani di taglia medio-piccola (ne ho uno da 6,5kg e un altro id oltre 8 kg), allora serve anche una base MOLTO ampia per contenere il rischio che oil baricentro si sposti oltre la base e precipiti
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
grazie mille x i consigli :!: :!:

la gatta non è molto grossa
magari potrei fare delle prove con uno ......
:idea: scatolone alto stretto e zavorrato :?: :?:

ciao Barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#7
sul vaso ci puoi sempre spruzzare sopra del repellente per gatti...e non dovrebbe neppure avvicinarsi :wink: di solito con i miei funziona! lo uso a volte (ma rare perchè non amo le robe chimiche), quando con altri metodi non funziona, per insegnare ai gattini piccoli dove non devono stare/andare... basta qualche applicazione all'inizio e poi il gatto dovrebbe non considerare più quell'oggetto perchè lo registrerà come "repellente".
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
grazie Ka :!:

potresti dirmi repellenti usi :?: sia natuarli che no :?: :?:

devo prendere il divano nuovo e non vorrei che ....... :oops: :cry:

le gatte sono abbastanza brave usano il tiragraffi e la cesta in vimini dei panni ma ogni tanto abbordano il retro del divano vecchio

perciò :arrow: meglio prevenire che curare :!:

ciao Barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#9
l'ultimo usato, con grande efficacia:

Immagine


eventualmente dovessi usarlo, non spruzzarlo direttamente su divano o mobili per non rischiare di danneggiarli, ma spruzzalo su delle pezzette, delle spugnette, da disporre vicino, sopra, sotto, a ciò che vuoi proteggere, l'effetto è uguale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
grazie mille Ka :!: :P :!:

come al solito molto gentile :!:

ciao barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"