La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperienza negativa

#1
era da un po' che volevo scrivere questo topic, ma speravo sempre che le cose migliorassero.

vi porto la mia esperienza sulle piastrelle della mirage e ve ne sconsiglio l'acquisto.
ho comprato delle piastrelle in gres porcellanato grigio chiaro, quasi argento...dovevano essere così belle una volta posate, e invece, sono diventate il mio incubo.
è come se assorbissero tutto ciò che cade, anche semplice acqua. si creano degli aloni indelebili e macchie che fanno sembrare il pavimento in controluce sempre sporchissimo.

è una delusione grandissima perchè le ho posate nella mia zona giorno di 40 mq, molto luminosa. dovevano fare un bell'effetto e invece mi rovinano la casa nuova!!! :cry: :twisted: :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

Re: esperienza negativa

#2
Mmao ha scritto:era da un po' che volevo scrivere questo topic, ma speravo sempre che le cose migliorassero.

vi porto la mia esperienza sulle piastrelle della mirage e ve ne sconsiglio l'acquisto.
ho comprato delle piastrelle in gres porcellanato grigio chiaro, quasi argento...dovevano essere così belle una volta posate, e invece, sono diventate il mio incubo.
è come se assorbissero tutto ciò che cade, anche semplice acqua. si creano degli aloni indelebili e macchie che fanno sembrare il pavimento in controluce sempre sporchissimo.

è una delusione grandissima perchè le ho posate nella mia zona giorno di 40 mq, molto luminosa. dovevano fare un bell'effetto e invece mi rovinano la casa nuova!!! :cry: :twisted: :twisted:
posso vedere il tuo album???
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Chiedi al tuo rivenditore, un acido per la pulizia dopo la posa come Keranet della Mapei o Deterdek o PS87 della fila.. e vedrai che avrai un pavimento che non si sporcherà mai +.
Non sembra ma se non pulito con i prodotti giusti il gres mantiene un alone di stucco che solo un acido apposito riesce a togliere..
Fidati e vedrai che mi ringrazierai.

#5
Stesso problema con le mie piastrelle 60x60 della Refin artech grigio perlato, un incubo!!! :evil: Le lavo ed e' come se non l'avessi fatto, rimangono le impronte ,le macchie,alla fine disperata chiamo la Refin che mi risponde che il piastrellista dopo averle posate avrebbe dovuto passarci sopra un prodotto chimico (lui mi ha consigliato quello della Faber) cosa che naturalmente non ha fatto.
Chiamo il fornitore e posatore e mi procura il prodotto che dovro' diligentemente passare IO ! :evil: Con uno straccio munita di guanti, piastrella per piastrella, facendo pero' attenzione di non lasciarlo troppo senno' si puo' rovinare.
Dopodiche' dovro' lavarlo sempre e solo con un altro prodotto neutro sempre della Faber, mi vengono sconsigliati vivamente tutti i prodotti in commercio perche'contengono dei siliconi che si depositano sulla piastrella e la fanno diventare "grassa", non ho avuto ancora tempo di fare tutto cio' ma tornassi indietro..........col cavolo che rimetto ste cavolo di piastrelle!!!!

#6
Molto, molto strano.. I problemi sorgono se viene usato un prodotto cerante o leggermente coprente.. Non perchè si usano prodotti per la pulizia
Comunque anche tu elisa, prova ad usare quell'acido, tranquilla è tamponato, e non su ogni piastrella a mano. Prendi un secchio un litro di acido e un litro d'acqua. Lasci agire per 8/10 min e poi risciacqui due volte..
Giuro non sono un venditore di acidi...

pulizia dopo la posa

#7
ciao, mi permetto di intervenire perchè leggendo i vostri post penso che forse non si tratta di materiale difettoso, ma semplicemente non è stata effettuata una corretta pulizia dopo la posa. Molto spesso se la pulizia dopo la posa non viene effettuata o non con i prodotti giusti il materiale si macchia facilmente, sembra poroso e perde le sue caratteristiche innate. Vi consiglio quindi di segnalare i vostri problemi ai rivenditori presso il quale avete effettuato l'acquisto. In caso di risposta negativa, potete rivolgervi direttamente al produttore.
ciao!
Sara
http://www.ceramichelea.it/
http://conversation.ceramichelea.it/

#8
ELISA1410 ha scritto:Stesso problema con le mie piastrelle 60x60 della Refin artech grigio perlato, un incubo!!! :evil: Le lavo ed e' come se non l'avessi fatto, rimangono le impronte ,le macchie,alla fine disperata chiamo la Refin che mi risponde che il piastrellista dopo averle posate avrebbe dovuto passarci sopra un prodotto chimico (lui mi ha consigliato quello della Faber) cosa che naturalmente non ha fatto.
Chiamo il fornitore e posatore e mi procura il prodotto che dovro' diligentemente passare IO ! :evil: Con uno straccio munita di guanti, piastrella per piastrella, facendo pero' attenzione di non lasciarlo troppo senno' si puo' rovinare.
Dopodiche' dovro' lavarlo sempre e solo con un altro prodotto neutro sempre della Faber, mi vengono sconsigliati vivamente tutti i prodotti in commercio perche'contengono dei siliconi che si depositano sulla piastrella e la fanno diventare "grassa", non ho avuto ancora tempo di fare tutto cio' ma tornassi indietro..........col cavolo che rimetto ste cavolo di piastrelle!!!!
Ciao!
io aprirei una discussione sul fatto che i posatori/rivenditori non forniscono un'adeguata assitenza una volta posato il materiale:
dalla tua spiegazione direi proprio che si tratta di un mancato lavaggio acido post posa: la piastrella non c'entra.
INSISTI col rivenditore o col posatore che ti venga LUI a fare il lavoro: TU hai pagato per un lavoro fatto ad arte!!!

fammi sapere!
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

Re: esperienza negativa

#9
Mmao ha scritto:era da un po' che volevo scrivere questo topic, ma speravo sempre che le cose migliorassero.

vi porto la mia esperienza sulle piastrelle della mirage e ve ne sconsiglio l'acquisto.
ho comprato delle piastrelle in gres porcellanato grigio chiaro, quasi argento...dovevano essere così belle una volta posate, e invece, sono diventate il mio incubo.
è come se assorbissero tutto ciò che cade, anche semplice acqua. si creano degli aloni indelebili e macchie che fanno sembrare il pavimento in controluce sempre sporchissimo.

è una delusione grandissima perchè le ho posate nella mia zona giorno di 40 mq, molto luminosa. dovevano fare un bell'effetto e invece mi rovinano la casa nuova!!! :cry: :twisted: :twisted:
Scusa ma sai il nome del gres della mirage che hai posato?
Posso vedere il tuo album, grazie.

Re: esperienza negativa

#11
Ciao ,io sono 5 anni che ho i tuoi stessi problemi :) e navigando per vedere delle soluzioni mi sono imbattuta sul tuo post,e vorrei sapere se hai trovato il modo di risolvere o se qualcun altro ha avuto esperienze simili :?: