La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavasciuga

#1
sto cercando una lavasciuga con tripla classe A. deve avere 6l kg in lavaggio e 5 in asciugatura.
sapete consigliarmi qualche modello e dove comprarlo?

#2
Prova a vedere Lg.é vero che non di tutto classe A,ma ho visto che consumano qcue poco.

#3
preferirei comunque una tripla classe a. qualcuno conosce la candy gow485d?il prezzo mi sembra ottimo

#4
Temo che tu stia chiedendo troppo da una lavasciuga! In linea di massima le lavasciuga riescono ad asciugare la metà di quello che lavano (se lavano 6 Kg, ne asciugano solo 3 per volta).
Io ho una lavasciuga S.Giorgio GhibliA a carica dall'alto comprata circa un anno e mezzo fa, scelta per via del pochissimo spazio che avevo a disposizione.
All'epoca (poi non se se sia uscito qualcosa di nuovo) lavasciuga in classe A sia per lavaggio che per asciugatura non esistevano (già la mia A di lavaggio e B di asciugatura era buona, molte come asciugatura erano classe C).
Se puoi permettertelo in termini di spazio, ti consiglio di puntare su lavatrice e asciugatrice separate. Se non ti è possibile, per la mia esperienza posso dire che la lavasciuga è un buon compromesso, ma non bisogna farsi grandi aspettative. Sui grandi carichi (tipo lenzuola) l'asciugatura richiede tempi lunghi e spesso non è perfetta (frequentemente trovo zone di lenzuolo ancora umide ed altre asciutte...).
Invece asciuga bene i capi piccoli (magliette, camicie...) a patto di fare carichi contenuti.
Ciao!

#5
grazie per la tua risposta, la candy che ho indicato ha le caratteristiche che cerco classe a in tutto ,lava 8kg e ne asciuga 5. l'unica cosa e' che non so come va..

#6
Ho dato un'occhiata all'Alisè, il modello della Candy da te indicato. In effetti è data come tripla classe A per lavaggio, efficienza e centrifuga.
Non parla però della classe che ha in asciugatura...

#7
guarda non so se si chima alise' o meno , io ho visto solamente il codice che e' gow 485d sul sito di mediaworld e costa piu' di 700 euro e tra le caratteristiche parla di una tripla classe a, quindi penso che sia a in lavaggio,centrifuga ed asciugatura....
su un sito compreso spedizone mi viene 590 euro...l'ho appena comprata...

#8
un consiglio su lavasciuga?? Le ho provate di tutto... Ne ho avuto ben 3 in tutto. La prima Candy, poi Ariston e finalmente, un po costosa lo so, ma veramente fatta per durare "miele" Veramente una lavasciuga, se potessi mi farei due macchine separate e cioè lavatrice ed asciugatrice che sono le migliori, ma non avendo spazio a disposizione ho optato per una lavasciuga e questa volta per la nuova casa ho scelto Miele, sono veramente fatti per durare e secondo me tutta la gamma Miele lo è. Come ripeto è costosa ma qualche sacrificio in piu ne vale la pena e vedrete che dura nel tempo. Miele, Bosch, Siemens, Kitchen Aid secondo me sono i migliori. Gli altri sono tutti uguali... non appena scade la garanzia non passa nemmeno una settimana e subito qualche pezzo si è rotto e costa il doppio ripararlo, quello che avresti speso acquistando un Miele, Bosch o Siemens o Kitchen Aid... Saluti

#9
ciao Ordnas
come ti trovi con la candy?? avevo visto anche io che era tripla classe A ma tutti continuano a dubitare su questa marca....
nnon so cosa pensare
Mansy 09

#10
non e' male come prodotto....proprio ora mi si e' rotta in garanzia e sto aspettando il tecnico per farla riparare...non mi funziona l'asciugatrice...

#11
Non è male, ma si è rotta dopo appena 10 mesi di utilizzo ? :roll: . E' pur vero che è costata 600,00 Euro ma 10 mesi a me sembrano davvero pochi, e se si rompesse nuovamente tra 12/13 mesi ossia quando è fuori garanzia che fare ?

#14
anche io ho avuto una lavatrice presa in offerta della smeg a 99 euro e non mi si e' mai rotta
il prezzo secondo me non c'entra...poi non so cosa dirti...