La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

plasma o lcd?

#1
Lo so...Sempre la solita domanda...meglio plasma o lcd?
Ma a parte questo, mi potete spiegare la differenza e i pregi-difetti dell'uno e dell'altro?
Infine, collocando la tv a circa 2,5-max 3 metri dalla seduta del divano su quali dimensioni mi devo orientare?
Grazie
Abbiamo imparato a nuotare come i pesci, a volare come gli uccelli, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. M.L.King

Re: plasma o lcd?

#2
denis81 ha scritto:Lo so...Sempre la solita domanda...meglio plasma o lcd?
Ma a parte questo, mi potete spiegare la differenza e i pregi-difetti dell'uno e dell'altro?
Infine, collocando la tv a circa 2,5-max 3 metri dalla seduta del divano su quali dimensioni mi devo orientare?
Grazie
Ciao,

ci sono migliaia di post su questo argomento, gli darei una letta, poi se hai ancora dubbi chiedi pure

ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
Grazie Ale ho visto infatti...
Abbiamo imparato a nuotare come i pesci, a volare come gli uccelli, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. M.L.King

#4
Mi sono documentato un pò e tra i 42 pollici anche se l'idea iniziale era un lcd sharp ora vari utenti del forum mi hanno quasi fatto cambiare idea e sono più orientato su un plasma sempre 42 pollici della Panasonic.
Che ne dite?
Abbiamo imparato a nuotare come i pesci, a volare come gli uccelli, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. M.L.King

#6
a quella distanza, scordati il Full HD.... ci vuole almeno un 52"

ciao ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
ma un 42 pollici non full hd può andare bene o è meglio uno schermo più grande nella mia situazione?
e mi consigli anche tu il plasma?
Abbiamo imparato a nuotare come i pesci, a volare come gli uccelli, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. M.L.King

#8
42 Non full va benino a quella distanza

Plasma o no? Io preferisco un buon LCD ultima generazione, magari a LED. Ma i anche i Plasma sono ottimi, e con Panasonic vai tranquilla.

Fagli fare solo un ottimo rodaggio, e non te ne pentirai
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
Ok grazie del consiglio Ale.
Penso che l'acquisto lo farò tra un paio di mesi...E prenderò un Panasonic al plasma quasi sicuramente..Solo un'ultima cosa: per il rodaggio basta abbassare contrasto e luminosità giusto?
Ciao!
Abbiamo imparato a nuotare come i pesci, a volare come gli uccelli, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. M.L.King

#10
sisisi,vai di plasma panasonic,tranquillo;per le misure secondo me, tabelle a parte, la questione è abbastanza soggettiva:io a una distanza di circa 2,5/3 metri vedo benissimo un 37",il 42" mi metteva un po'di ansia,mi pareva di perdermi qualcosa :roll: ,ma ripeto credo sia moooolto soggettivo!io ho un pana px 80e,ora riesci a trovarlo a prezzi decisamente invitanti :D ,poi se il budget te lo consente,ci sono gli ultimi modelli...
per il rodaggio,credo che colore,luminosità e contrasto vadano settati su valori medi,ma robby senz'altro potrà spiegarti meglio..
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0