La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1186
lunaspina ha scritto:Ieri ho ritirato il referto di TN+bi-test:

TN = 2,3
Rischio trisomia 21 = 1:2654
Rischio trisomia 13+18 = 1:10379

La dottoressa ha detto che i risultati sono buoni e che al 95% non c'è di che preoccuparsi. La TN mi sembrava un po' alta, ma lei ha detto che va bene, anche perchè il cucciolo come lunghezza è qualche giorno avanti alla datazione teorica.
Comunque domani ho appuntamente con la gine per vedere insieme i risultati
Stai serena :wink:

E non preoccupatevi troppo che il vostro cucciolo lo sente!!

#1187
Steve, io sono piuttosto tranquilla. Quando la dottoressa ha acceso l'ecografo e si è sentito il battito, per me poteva quasi essere sufficiente :)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1189
lunaspina ha scritto:Ieri ho ritirato il referto di TN+bi-test:

TN = 2,3
Rischio trisomia 21 = 1:2654
Rischio trisomia 13+18 = 1:10379

La dottoressa ha detto che i risultati sono buoni e che al 95% non c'è di che preoccuparsi. La TN mi sembrava un po' alta, ma lei ha detto che va bene, anche perchè il cucciolo come lunghezza è qualche giorno avanti alla datazione teorica.
Comunque domani ho appuntamente con la gine per vedere insieme i risultati
Fai bene a stare tranquilla. La mia TN era 2,2 e anche a me avevano detto di stare tranquilla. Fra l'altro io ho fatto l'amniocentesi (per altri motivi, non per il risultato della TN) e non è emerso nessun problema riguardo alle trisomie :wink:

#1190
mauchia ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri ho ritirato il referto di TN+bi-test:

TN = 2,3
Rischio trisomia 21 = 1:2654
Rischio trisomia 13+18 = 1:10379

La dottoressa ha detto che i risultati sono buoni e che al 95% non c'è di che preoccuparsi. La TN mi sembrava un po' alta, ma lei ha detto che va bene, anche perchè il cucciolo come lunghezza è qualche giorno avanti alla datazione teorica.
Comunque domani ho appuntamente con la gine per vedere insieme i risultati
Fai bene a stare tranquilla. La mia TN era 2,2 e anche a me avevano detto di stare tranquilla. Fra l'altro io ho fatto l'amniocentesi (per altri motivi, non per il risultato della TN) e non è emerso nessun problema riguardo alle trisomie :wink:
Grazie, mi hai ulteriormente rassicurata :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: ciaooooooo

#1191
Lorena ha scritto:
Maryanto ha scritto:ciao, qualcuno ha memoria di me? :roll:
Cavolo quanto tempo è passato, certe volte faccio un salto qui perchè ho la posta zeppa di mp che mi chiedono la pw per l'album della casa...(ma avendo perso molti contatti, non la lascio facilmente...oltretutto devo aggiornare l'album!), ma la nostalgia del forum c'è...garantito! 8)
vedo che si parla di bimbi e nascituri...che bello! A proposito di questo, il mio ha 2 anni...e la casa ormai è un casotto continuo.. :?
Per non parlare della new entry prevista per fine settembre!!! (altro che album, qui facciamo una sezione dedicata al disordine :lol: )...

Mando un saluto affettuoso alle vecchie "stelle" del forum...spero di essere più presente!...anche se, tra figli, lavoro e marito...è un'impresa! :wink:

Auguri alle future mamme! :D
Io mi ricordo! Ciao! Il tuo primo era nata da poco quando sei "scomparsa"! Fila nel topic dei Forummini! :D
Ciao Lorena,
io mi ricordo benissimo di te, ma moltissimi, come me, si son persi per strada!...
Hai una bimba? Io aspetto il secondo/a per fine settembre. Cavoli, ne abbiamo fatta di strada! 8)

Mi è difficile seguire il forum in maniera assidua, anzi, direi che è impossibile...sul lavoro non tocco internet se non per lavoro, appunto! ed a casa ne approfitto solo quando Lele è al nido!

Non so voi, ma se la giornata avessse 18 ore in più (anche per recuperare quelle di sonno perduto), sarei molto più felice!

Buona giornata! :D
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

Re: ciaooooooo

#1192
Maryanto ha scritto:Ciao Lorena,
io mi ricordo benissimo di te, ma moltissimi, come me, si son persi per strada!...
Hai una bimba? Io aspetto il secondo/a per fine settembre. Cavoli, ne abbiamo fatta di strada! 8)
Già! Ricordo il tuo album dove c'erano le foto dei soli pilastri di casa tua :lol:
Immagine
Immagine

#1193
Ieri sera sono stata dalla gine a farle vedere i referti della TN.
Per prima cosa è stata molto contenta della dottoressa che mi ha fatto l'eco, ha detto che la conosce bene ed è bravissima. Poi ha detto che i risultati sono ok e che non è assolutamente necessario fare esami più invasivi (noi comunque avevamo già deciso che l'amnio non l'avremmo fatta in nessun caso). Le ho chiesto della misura della plica un po' alta, ma lei ha detto 1) che comunque è sotto i 2,5 di limite 2) che il rospetto ha già misure piuttosto grandi per cui è abbastanza normale che anche la plica sia un po' più spessa 3) che i rischi base per età si sono abbassati di 10 volte per la trisomi 21 e di 20 volte per le 13-18, per cui va più che bene.
Mi ha dato l'elenco dei prossimi esami del sangue, da fare nella 17a settimana: esame urine + urinocoltura, tampone vaginale, controllo toxo, controllo CMV, alfaproteine. Mi ha spiegato che le alfaproteine vengono misurate direttamente col prelievo a chi fa l'amnio, però è possibile riscontrarle anche nel sangue materno (e rapportare i valori). In pratica sono un ulteriore marker della trisomia 21, se sono comprese in un certo range il rischio è basso.
Mi ha anche fissato la prossima visita per il 27 aprile (a 16+4) e la morfologica per il 25 maggio (a 20+4).
Sono uscita proprio soddisfatta :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1194
lunaspina ha scritto: 3) che i rischi base per età si sono abbassati di 10 volte per la trisomi 21 e di 20 volte per le 13-18, per cui va più che bene.
Luna! che belle notizie, sono davvero contenta per voi tre :)

solo... non ho capito la parte che ho quotato sopra... :oops:
in che senso i rischi base si sono abbassati? da quanto? e perchè?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1195
Luna che bello!!! Sono proprio contenta di sentirti serena e positiva :D Il tuo fagiolino è proprio fortunato ad avere una mamma come te :D

Io ho la visita domani, ho ritirato le analisi e tranne le proteine un po' basse per il resto va tutto bene ferro compreso!
L'unico problema è che da venerdì scorso ho un raffreddore terribile che non riesco a mandare via :twisted:

#1196
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: 3) che i rischi base per età si sono abbassati di 10 volte per la trisomi 21 e di 20 volte per le 13-18, per cui va più che bene.
Luna! che belle notizie, sono davvero contenta per voi tre :)

solo... non ho capito la parte che ho quotato sopra... :oops:
in che senso i rischi base si sono abbassati? da quanto? e perchè?
In pratica, a tutte le donne della stessa età viene assegnato un coefficiente di rischio per le trisomie, che aumenta all'aumentare dell'età, ed è il rischio base di partenza. Poi, in base ai risultati dell'ecografia che misura la translucenza nucale e del prelievo, un software combina tutti i dati insieme ed elabora un nuovo fattore di rischio, personalizzato sulle caratteristiche della mamma e del feto.
Il mio rischio di base per età era di 1/285 per la trisomia 21 e di 1/520 per le trisomie 13 e 18, mentre il rischio ricalcolato dopo gli esami è passato rispettivamente a 1/2654 e 1/10379.
spero di essermi spiegata.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1197
si ti sei spiegata... solo che non so cosa sono le trisomie.
Comunque non ero entrata qui per sapere questo, ma per farti le congratulazioni :D
The sisterhood of The Calf 40

#1198
stefania_b ha scritto:si ti sei spiegata... solo che non so cosa sono le trisomie.
Comunque non ero entrata qui per sapere questo, ma per farti le congratulazioni :D
Le trisomie sono alterazioni cromosomiche. In particolare la trisomia 21 è la sindrome di Down.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1199
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:si ti sei spiegata... solo che non so cosa sono le trisomie.
Comunque non ero entrata qui per sapere questo, ma per farti le congratulazioni :D
Le trisomie sono alterazioni cromosomiche. In particolare la trisomia 21 è la sindrome di Down.
ok grazie. Ma si diventa così "sapute" quando si è incinta? So' troppo ignorante :roll: :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#1200
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:si ti sei spiegata... solo che non so cosa sono le trisomie.
Comunque non ero entrata qui per sapere questo, ma per farti le congratulazioni :D
Le trisomie sono alterazioni cromosomiche. In particolare la trisomia 21 è la sindrome di Down.
ok grazie. Ma si diventa così "sapute" quando si è incinta? So' troppo ignorante :roll: :oops:
Beh, alcune cose le sapevo da prima, come questa delle trisomie... e poi, tra amiche e cugine ho visto sfornare un bel po' di figli...
Il resto... visto che il monello si è fatto parecchio desiderare ho avuto 2 anni per documentarmi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38