La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
quelli che ho io sono tutti aperti, anche se non vanno sotto il piano cotttura :roll: però è una cucina economica non so se cambia qualcosa...
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
mi pare che voglia sapere se le basi sono dei cubi con tutti i lati o se il lato a contatto con il top/piano cottura/lavandino è assente... almeno io l'ho capita così... ma ora mi fai venire i dubbi .. . :roll:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#5
Aperti.


8)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
Sharilla ha scritto:mi pare che voglia sapere se le basi sono dei cubi con tutti i lati o se il lato a contatto con il top/piano cottura/lavandino è assente:
il lato superiore delle basi è aperto, in genere ci sono 2 catene (traversini che conferiscono solidità alla base), in casi particolari possono avere un coperchio preforato (di facile asportazione con un seghetto per consentire l'accesso dall'interno della base al top ed eventuali eldom incassati), però le nostre basi, specifiche per piano cottura, hanno un divisorio-coperchio rimovibile e riposizionabile posto leggermente + in basso del lato superiore della base, questo consente l'incasso del P C isolandolo però dal "contenuto" della base sia a cestoni che con anta battente

spero di essere stato chiaro..... :wink:

#7
Sharilla ha scritto:mi pare che voglia sapere se le basi sono dei cubi con tutti i lati o se il lato a contatto con il top/piano cottura/lavandino è assente... almeno io l'ho capita così... ma ora mi fai venire i dubbi .. . :roll:
si proprio così

la cucina che adesso abbiamo montato ha tutti i mobili chiusi in alto, tranne ovviamente il mobile del lavello.
e siamo riusciti a montare il piano cottura anche perchè il top è abbastanza spesso.

Con la precedente cucina, non abbiamo mai notato (perchè mai pensato) che il top si riscaldasse, mentre ora ci è capitato di verificare: è normale?

#8
Ha ragione Provetto. Sotto il mio piano cottura, la base non ha il top, ma c'è un divisorio-coperchio che separa la parte sottostante i fuochi dal contenuto del cestone.

#11
credo che in questo caso il problema non sia se il mobile è chiuso o aperto ma il fatto che il piano cottura è a metà tra due mobili...credo che solo i "tecnici" ti possano essere d'aiuto, mi spiace
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#12
scusa no ncredo sia importante dove sia il piano cottura... non vedo dove sia il problema nel fatto che ci sono 2 mobili

#13
Non so, magari è una cavolata, ma se devi effettuare una riparazione, il mobile chiuso non complica un pò il tutto? :) :)

#14
si forse, ma non è quello il punto
forse non sarà semplice, però poichè abbiamo alzato i piedi di tutti i mobili, basterà abbassare i piedi di quelle 2 cassettire e sfilarle (oltre poi togliere le viti di congiunzione tra mobile e l'altro)
ma cmq ritorno a ripetere non è quello il punto...... il punto è il mobile sotto al piano cottura deve o non deve essere chiuso?
ci sono controindicazioni o è lo stesso?

#15
Aik ha scritto:si forse, ma non è quello il punto
forse non sarà semplice, però poichè abbiamo alzato i piedi di tutti i mobili, basterà abbassare i piedi di quelle 2 cassettire e sfilarle (oltre poi togliere le viti di congiunzione tra mobile e l'altro)
ma cmq ritorno a ripetere non è quello il punto...... il punto è il mobile sotto al piano cottura deve o non deve essere chiuso?
ci sono controindicazioni o è lo stesso?
va bene anche chiuso, se hai un problema con il tubo del gas , come è stato già detto, dovrai litigare un pò col mobile per poter intervenire ma se lo spessore del piano lavoro è superiore allo spessore del piano cottura non hai alcun inconveniente, anzi. :)
Skyline