La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si in effetti anche a noi non dispiace.. (ah, scusami se nel post precedente non ho ringraziato anche te per i suggerimenti)..
Adesso mi mtetto a lavoro con qualche programmino e vedo un pò cosa riesco a fare.. poi se il risultato non è male condivido.. :P

Immagine


Sò che non è il massimo ma era giusto per rendere l'idea..
anche se credo che la lampada non sia proporzionata al resto..

Altro giro altra corsa....

#17
Vi aggiorno:

Oggi altro giro presso negozi di illuminotecnica..
ne abbiamo trovato uno molto fornito..non solo di prodotti in esposizione..
ma anche di marche che a noi interessavano (Artemide, Flos, Targetti (Stone age), Flaver e adesso anche la Cabelli) ...

Insomma ci siamo.. a discapito delle foto e del mio pseudo rendering a noi sembra che la Tolomeo Mega con Diffusore da 36 faccia al caso nostro..e del salotto bonsai.. quindi credo che a breve scatterà la prenotazione della lampada..

Per l'illumizazione dell'ingresso bonsai... eravamo orientati sulla Parentesi..costo "esiguo" e originalità.. insomma bella molto bella..
Guardando il sito della Flos, ci aveva colpito la Toio.. e vedendola dal vivo e accesa ha praticamente rapito i nostri occhi e i nostri cuori... anche se piuttosto costosa (per le nostre tasche) ci stiamo pensando molto seriamente.. anche se qualche perplessità nasce dal consumo della lampada...insomma, 300 W di una lampada ad incandescenza o alogena..(non ho ancora ben capito) sono un pò in contro tendenza nell'era del risparmio energetico..
Eccovi alcune domande...

- Esistono lampade PAR56 attacco GX16D a basso consumo o a led sempre mantenendo lo stesso grado di luminosità?
(perdonatemi se ho detto un'eresia...)

- Credete sia possibile che un domani (neanche troppo lontano) io possa avere problemi nel reperire le lampade..??

- Perchè portare la tensione a 125 volt ?!..

- Posso dimmerarla..considerando il fatto che ha il trasformatore ?!..


Per quanto riguarda la scelta dell'applique siamo orientati su aziende e/o collezioni che fecciano uso di materiali "naturali" come pietra, legno, ecc.. in questo negozio abbiamo scoperto la Cabelli..
www.cabelliluce.com
Che ha dei prodotti niente male e con diversi tipi di rivestimento, qualcuno di voi conosce i prezzi ?!


Mancano solo il punto luce al centro dell'armadio in camera da letto.. e smpre in camera da letto una lampada da terra..
Se continuiamo di questo passo ci dissanguiamo!...

Sono come sempre ben accetti...consigli..suggerimenti..critiche e tutto quanto vi viene in mente..

Grazie, L.

#18
Dopo aver definito in maniera quasi certa le due lampade da terra, ho modificato l'Oggetto del Topic per poter continuare ad avere il vostro supporto nella scelta dell'applique del corridoio bonsai..

Al momento siamo orientati su tre aziende..

Flaver
Targetti
Ca'belli

La flaver come detto in un post precedente ci lascia perplessi per la direzione del fascio luminoso che arriva dritto agli occhi..

La Targetti ha tre modelli della serie Stone Age che ci piacciono e sono:

Immagine

Cristal Wood, Mod. 1T1491

Immagine

Mactan Stone, Mod. 31008

Immagine

Mactan Stone, Mod. 31056

I prezzi si aggirano intorno ai 150/160 Euro

La Ca'Belli ne ha qualcuno in più..

Immagine

Serie Dada, in cotto (come in foto) o pietra leccese

Immagine

Serie Sissi, in ardesia (con diverse forniture) o pietra leccese

Immagine

Serie Afra, in pietra leccese

Immagine

Serie Elettra, in pietra leccese o cotto

Purtroppo però della Ca'belli non sono riuscito e recuperare i prezzi in rete..voi li conoscete ?!..

Se avete altre aziende da propormi fatevi sentire..insomma proposte e suggerimenti sono sempre ben accetti...

Grazie, L.

#19
Intanto qualche modello/prezzo della Targetti, serie Stone Age:
http://www.gde.it/pages/home_shop/light ... es_ars.htm

..e segnalo, curioso, questo sito presente anche su ebay, con appliques in pietra leccese dal costo contenuto (tra cui i modelli One, Rialto):
http://lnx.manulight.it/index.php?optio ... 1&Itemid=1
http://cgi.ebay.it/lampada-parete-appli ... otohosting
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Da vedere pure la galleria con delle realizzazioni a parete dell'azienda calabrese:
http://lnx.manulight.it/index.php?optio ... &Itemid=55

#21
Ciao Lot,

grazie mille per continuare a seguire la mia odissea nella scelta dell'applique per il corridoio bonsai... e questa volta con prodotti con costo tutto sommato contenuto.. :lol: che terrò sicuramente in considerazione.. anche se non ti nascondo che difficilmente acquisto un prodotto senza poterlo vedere dal vivo..toccarlo con mano.. per poi guardarlo e riguardarlo.. :D

Ci aggiorniamo.. credo che la prossima settimana si parte con l'acquisto/prenotazione..

Grazie ancora, L.

#22
Rieccomi.. 8)

Domani prenoto le due lampade da terra.. Artemide Tolomeo Mega Terra e Flos Toio.. quasi non ci credo!.. e credo che Martedì potrò già andare a ritirarle.. ma mi toccherà montarle, vero ?!.. è una cosa difficile ??? ...

Per la cronaca la prima l'abbiamo trovata a 400,00 € e la seconda a 500,00 € credo che i prezzi almeno dalle nostre parti si possano considerare convenienti..e comunque è il preventivo più basso che abbiamo avuto dopo aver visitato diversi stores.. (se vi possono interessare i riferimenti del venditore mandatemi un mp, sarò ben lieto di darvi indacazioni e anche qualche dritta sulla contrattazione :lol: ) .. fra l'altro, sempre dallo stesso store, a prezzi ugualmente competitivi abbiamo trovato gli appliques Targetti (anche se non erano presenti in esposizione) ...

Piccolo aggiornamento anche per la Ca'Belli Luce.. abbiamo visto i prodotti in uno store (come scritto qualche post fà..) .. e finalmente siamo venuti a capo anche sul discorso prezzi.. che si aggirano intorno ai 220 € (non ricorso il modello dell'applique, ma giusto per darvi un'ordine di grandezza nel caso in cui doveste essere interessati) ma che io prenderei come prettamenti indicativi.. dato che il venditore sembrava davvero "sfastidiato" di sfogliare il catalogo e di pigiare i tasti sulla calcolatrice per dirci i prezzi..

Ad ogni modo, ho scritto all'Agente di Zona chiedendo indicazioni su eventuali altri rivenditori presenti in zona per poterli visitare con la speranza che abbiano in esposizione uno degli appliques che ci interessa..

Ci aggiorniamo.. :wink:

#23
La Toio era già montata interamente nel suo imballo quando è arrivata a casa.. mentre per la Tolomeo Mega, credo che qualcosa debba montarsi ma sarà semplicissimo, come immagino l'incastro dell'asta alla piattaforma, ecc.. :wink:

#24
Il gran giorno è arrivato..

Siamo andati e ritirare le due lampade da terra.. :shock: :lol:

Montata la Tolomeo Mega Terra (operazione facilissima e comunque istruzioni molto chiare) .. ben proporzionata nonostante le dimensioni ridotte del mio MicroSalotto.. la luce è perfetta.. anche quando è dimmerata la posizione del diffusore sul divano anche (se non fosse che la base, ci ha rubato circa 20 cm. e quindi il divano è distante dal muro... mentre prima era praticamente attaccato) ... certo è un pò "nascosta" ma ogni scarrafone è bello a mamma sua.. :D

La Toio fà una luce fenomenale.. la lampada è poggiata al supporto e mi dà tanto di instabile da far paura.. :roll:

Il brutto è che abbiamo trovato un vistoso raschio sul trasformatore.. Domani mi toccherà chiamare il venditore che dovrà ordinarne uno nuovo (speriamo non faccia problemi) .. e pensare che avevo anche comprato la shuko proprio per avere tutto perfetto sin dall'inizio.. :evil:

Vabbè..approfitterò per andare a ordinare le placche dellla BTicino Living International Grafite Nera (GFN) :wink:

#25
complimenti per gli acquisti,hai fatto un'ottima scelta


ps so che non c'è confronto fra la parentesi e la toio,ma come ti è sembrata la prima dal vivo?

Secondo me..

#26
La Parentesi è bellissima..ti assicuro che nessuna foto potrà mai renderle giustizia..

Considera che io non l'ho comprata semplicemente perchè odio l'idea di bucare pareti e soffitti.. e proprio per questo poi sarei stato vincolato a tenerla lì..ed in una casa piccola come la mia la versatilità dei complementi è fondamentale..

Se fosse stata diversa a livello di fissaggio (cosa impossibile, ovviamente) avrebbe tranquillamente battuto Tolomeo e Toio..considerando anche il prezzo che si aggirava intorno ai 150/160 euro..

Comunque la Parentesi resterà fra le mie preferite in assoluto..

L.

#27
Luciano mi hai incuriosito molto,ho una camera decente che ho riempito all'inverosimile,ma la parentesi ci starebbe,in un angolino...adesso devo necessariamente andare a vederla e già che ci sono chiedere se può stare accanto ad un calorifero :roll:

#28
:D
La parentesi merita anche solo di essere vista.. è indiscreta, sobria
e versatile.. luce d'ambiente e non... a secondo di come posizioni il portalampada..(chissà forse sarebbe stata meglio della Tolomeo .. e nn avremmo perso qeui centimetri preziosi)

Riguardo il discorso del calorifero credo non ci debbano essere problemi di sorta.. insomma.. il cavo è in acciaio..il corpo tubolare scorrevole è in acciaio..e il cavo dovrebbe non avere problemi..

Immagine


Mi stai facendo venir voglia di comprarla per la camera da letto.. mannaggia a te! :D
Ultima modifica di Luciano_1974 il 09/04/09 22:35, modificato 1 volta in totale.