La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dare personalità ad una camera

#1
Ho bisogno di un grande consiglio.
Ho preso la camera da letto,armadio bianco laccato con fascia nera orizzontale,letto con testata importanta nera e trittico rovere grigio,abbastanza "ingombrante" .Avevo già ordinato le tende,fantasia di grigio ed i tappeti,2 sempre grigio nero.La parete dietro la testata è un lilla-viola e le altre 3 grigio chiaro.Lampadario in acciaio e vetro bianco,stessa cosa per una lampada da tavolo.Tutto questo grigio ha reso la camera un mortorio,vorrei svegliarla con dei quadri,ma di che colore?Inizialmente ero tentata dal grigio argento,ma adesso vorrei davvero cambiare tonalità,ma quale?devo mettere una poltrona e mi è balenata l'idea di usare il rosso per poltrona e quadri,ma fa a pugni col viola vero?poi mi dico,aspetta il viola contiene il rosso quindi potrebbe andare bene.So per certo che l'arancione fa a pugni,avevo un lenzuolo arancio e credo che non rivedrà più il letto.Consigliatemi su,io purtroppo ho poca fantasia.

#4
Con grigio viola lilla io metterei un bel turchese, o azzurro deciso, ma aspetto di vedere le foto prima di pronunciarmi

#5
ciao francesca, il rosso non è che faccia proprio a pugni col viola, dipende in che contesto è usato. se ci fai caso è un abbinamento abbastanza usato per certi tappeti o tessuti, o oggetti dal gusto pop...nella tua stanza quindi lo escluderei. A parte che davvero la foto è necessaria prima di sbilanciarsi troppo, ma così, da come la descrivi, mi viene da pensare a un lilla-viola come quello della parete o meglio più scuro, per la poltrona e a quadri con colori misti lilla-viola, più il suo colore complementare, il giallo, esaltati da qualche tocco/linea nera.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
oggi pomeriggio raccontavo a mia figlia dell'idea del rosso e la sua faccia mi ha chiarito di molto le idee.Io vorrei fare le foto,a dire il vero le ho fatte,col cellulare,ma meglio di niente,il problema è che non trovo la chiavetta blutooth insomma non so come si scrive :oops:

#7
non sono riuscita a trovare una poltroncina ridotta viola.Ne avevo vista una fucsia,la o'nest di moroso,ma ammesso che il colore sia abbinabile,mio marito si è rifiutato di avere dalla sua parte una roba di plastica fucsia :roll:

#8
°francesca° ha scritto:non sono riuscita a trovare una poltroncina ridotta viola.Ne avevo vista una fucsia,la o'nest di moroso,ma ammesso che il colore sia abbinabile,mio marito si è rifiutato di avere dalla sua parte una roba di plastica fucsia :roll:
:) :P :D :lol:

#9
A parte che davvero la foto è necessaria prima di sbilanciarsi troppo, ma così, da come la descrivi, mi viene da pensare a un lilla-viola come quello della parete o meglio più scuro, per la poltrona e a quadri con colori misti lilla-viola, più il suo colore complementare, il giallo, esaltati da qualche tocco/linea nera
Assolutamente giallo... :shock: :shock:

Secondo me si sposerebbe magnificamente col lilla/viola!! :wink:

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#11
Beh, questo non aiuta molto... :wink: :wink:

Provo a farti un'altra proposta... sulle prime potrà sembrarti assurda, ma credimi se ti dico che lo è meno di quanto pensi... 8)

Il rosa, meglio se tipo rosa antico... :shock: :shock: :D

Ti spiego il motivo... io in camera (lo puoi vedere nell'album in firma) ho una parete rosa antico dietro la testata del letto... quindi, con lamiametà abbiamo cercato dei copripiumone che non stonassero con questo colore...
Dopo estenuanti ricerche, ne abbiamo trovato uno double-face della Bassetti, che oltre ad un rosa molto simile al nostro, presentava sull'altro lato proprio il lilla, che quindi si vede nel risvolto (spero di essere stato spiegato)...

All'inizio anche noi abbiamo detto... ma questi son pazzi!! :shock: :shock: Invece poi, visto dal vivo, ti dico che l'effetto non è niente male... :wink:

Non lo so, spero la cosa ti aiuti... :)

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#12
grazie mille,
in effetti solo adesso mi rendo conto di quanto io sia stata avventata nella scelta del colore della parete e del letto,in quanto il mio lilla vira molto al blu,quindi col nero del letto poco ci azzecca :shock:
ps dici che se lo chiamo rosa antico anzichè fucsia mio marito gradisce di più?

ops scusa ho fatto confusione di post,in realtà avevo visto una poltrona fucsia che mi piaceva molto e mio marito si è rifiutato di avere dalla sua parte una poltrona in plastica fucsia...che vuoi farci è limitato nei gusti :wink:

#13
francesca, se si potesse vedere una foto.... che con tutte le sfumature di lilla, viola, rosa antichi e fucsia mica è semplice immaginare di che parliamo...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
ka hai ragione,mi riprometto sempre di cercare il cavetto e non lo faccio mai,spero davvero di mettere fine alla questione approfittando di queste vacanze pasquali :wink: