La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Protezione pavimento cucina tra isola e zona fuochi

#1
Ciao a tutti, io sto cercando un qualcosa da mettere tra la linea della cucina e l'isola davanti per evitare di rovinare il parquet da schizzi e porcherie varie. Inizialmete abbiamo messo un teppetino colorato, ma a parte che si muoveva sempre, ogni 3 o 4 giorni andava lavato, e poi non prendeva tutto lo spazio tra i mobili (circa 1 mt). Adesso abbiamp preso una passatoia a metro, ma sembra un grande zerbino e anche se comodo non è proprio bello.
Ho visto all'Ikea che vendono questi:
Immagine
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/44881100, e volevo sapere se ci sono in giro robe del genere ma più grandi. A me servirebbe largo circa 1 mt e lungo circa 4.
Sapete qualcosa?
Grazie.

#2
Non ti so aiutare ma sarò nella tua stessa situazione e quindi attendo fiducioso qualcuno che saprà consigliarci!

P.s. quanto spazio hai fra isola e cucina?
ci siamo quasi?

#5
sotto i tappeti per non farli muovere dovresti sempre mettere quella specie di retina che fa si che rimangano dove decidi tu e non dove vogliono loro. a maggior ragione se si tratta della cucina.

quelle che hai postato sono un po' tristi....

e un bel kilim?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto: e un bel kilim?
io personalmente cerco qualcosa di moderno, colorato e facile da lavare visto che si sporca facilmente.

#8
Ka ha scritto:forse qui c'è qualcosa che potrebbe fare al caso tuo...
dai uno sguardo alla sezione Plastic rug :wink:
http://www.pappelina.com/site.htm
hai capito perfettamente! hanno delle cose molto belle, ma ci sono solo 2 negozi che le vendono. forse in qualche sito internet... cerco. grazie della segnalazione :D

#9
Grazie ka, sempre gentilissima e preparata.
Ho dato un occhio veloce, ma mi pare che per le passatoie ci siano solo larghezze da 70. E poi non ho capito una cosa: Se si chiama Plasic rug perché sembrano moquettes? E filo di PVC?

#10
io sto considerando una passatoia in bambù: le ho viste da Cargo a milano, sono 60 o 70 x 4 mt per 84 € (se ricordo bene)

è una cosa tipo questo ma senza il bordo: così lo si può lavare con il mocio
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#11
Anche quella non è male, mail problema, per me, e che sono tutte strette. Io ho bisogno almeno 100 cm, altrimenti non mi serve pienamente. Quando porto la roba dalla linea della cucina all'isola di fronte sporco per terra uguale.
Io comunque mi ricordo di aver visto da qualche parte delle robe tipo quella di Ikea che ho postato, ma molto più grandi, solo che non mi ricordo dove. Quelle sono dei fogli di materiale plastico semitrasparente (per cui si vedrebbe anche il parquet sotto, nel mio caso) con dei disegni. Ed è comodissimo, perchè protegge e se si sporca con uno straccetto lo pulisci subito.
Mah...staremo a vedere.
Comunque grazie.

#12
ste&ele ha scritto:Anche quella non è male, mail problema, per me, e che sono tutte strette. Io ho bisogno almeno 100 cm, altrimenti non mi serve pienamente. Quando porto la roba dalla linea della cucina all'isola di fronte sporco per terra uguale.
Io comunque mi ricordo di aver visto da qualche parte delle robe tipo quella di Ikea che ho postato, ma molto più grandi, solo che non mi ricordo dove. Quelle sono dei fogli di materiale plastico semitrasparente (per cui si vedrebbe anche il parquet sotto, nel mio caso) con dei disegni. Ed è comodissimo, perchè protegge e se si sporca con uno straccetto lo pulisci subito.
Mah...staremo a vedere.
Comunque grazie.
alla coin ho visto dei tappeti che potrebbero fare al caso tuo: non a caso si chiamano kitchen rug :wink:
sono della misura 100x40 (ma su quest'ultima ti confesso che non sono sicura... :oops: )
li ho visti in bambù e in tessuto: ovviamente i primi sono molto più deliziosi :wink: costo 9,50€

#13
Beh...100 x 40 è un po piccolo. Io ho bisogno una cosa larga 100 cm e lunga almeno 240 (tanto è lunga l'isola) ma se fosse molto sottile, abbastanza da far passare sopra la porta finestra, allora potrebbe essere anche 350.
In bamboo su un pavimento in teak non so se starebbe bene, e comunque di solito quelli in bamboo sono a listarelle, percui lo sporco, sepecie se un pò liquido, tipo gocce d'acqua, vino, o robe cremose tipo sugo, o altro passerebbero tra le listarelle vanificando lo scopo.
Io cerco proprio qualcosa di materiale plastico, anche colorato, con fantasie geometriche o che cavolo ne so, ma tutto d'un pezzo. Almeno per vederlo...poi se fa schifo vediamo altro.
Grazie comunque a tutti.