La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
così, non sapendo altro della casa, direi legno..magari noce (ultimamente ne ho visti di bellissimi in questa finitura a moacasa!)...hai già scelto altro dell'arredamento, in modo che magari ti si possano dare suggerimenti più ragionati e mirati?
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#3
La casa è ancora in costruzione ma volevo anticiparmi con l'arredamento...
E' una mansarda con tetto in legno a vista colore naturale (abete).
Lo stile a cui sono orientato è quello moderno... stavo pensando ad un tavolo in vetro/metallo... :)

#4
...ma con un tappeto sotto per risaltare meglio. Ma perchè vuoi partire dal tavolo? :o sarebbe meglio pensare prima ai mobili base e in un secondo momento passare a tavolo e sedute. :)

#5
be, diciamo che per gli altri mobili ho già in mente qualcosa... invece per il tavolo non so proprio come orentarmi... :cry:

#7
L'ambiente è unico, cucina/sala da pranzo/salotto.
per la cucina pensavo un rosso bordeaux (rovere spazzolato) con i pensili chiari oppure alluminio.
Reparto TV mobili laccato bianco... ecco un anteprima del rendering...(i colori qui nn sono quelli reali..)


Immagine

#8
Bello! allora metterei un tavolo in vetro, magari vetro bianco, che creerà, mantenendo tutta la leggerezza, un piacevole contrasto con la cucina rosso bordeaux. :) L'unico dubbio mi resta circa l'effetto che farebbe sul pavimento, dato che, dalla foto, la mattonella sembra molto chiara. Ma alla fine, constatando sul posto, si può ovviare il problema mettendo sotto un tappeto. :)

#9
Si anch'io sono orientato ad un tavolo in vetro... però forse hai ragione tu,la cosa migliore è vedere tutto sul posto :wink:

Grazieee

#10
spaccabbomm ha scritto:La casa è ancora in costruzione ma volevo anticiparmi con l'arredamento...
E' una mansarda con tetto in legno a vista colore naturale (abete).
Lo stile a cui sono orientato è quello moderno... stavo pensando ad un tavolo in vetro/metallo... :)
Ah, anche tu in mansarda!!!
Bhe, allora, vista la quantità di legno sopra la testa ritiro il consiglio sul tavolo in legno!
Io sono nella tua stessa condizione (anche se ho legno anche a pavimento!) e mi sto orientando sul bianco o nero..stiamo ovviamente mettendo a punto l'insieme dei vari mobili.
Bellissimi diversi modelli di Calligaris - e ne ho visti di belli anche di Jesse-, tanto quelli con il piano in cristallo (parlo sempre di bianco o nero) che quelli in laccato lucido..
Nel tuo caso, con pavimento chiaro, opterei per il nero, che crea un bel contrasto...
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#13
spaccabbomm ha scritto:Grazieee... devo andare da qualche rivenditore per vedere lo sconto che applicano al listino....
figurati! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)