La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbi armadio: colori e "maniglie"

#1
La mia compagna ed io siamo in procinto di comprare un armadio! Saremo noi che siamo indecisi, sarà forse difficile per tutti o quasi, fatto sta che tra 2 giorni dovremo decidere ma persistono ancora dei dubbi da risolvere...
L'armadio che vorremmo prendere sarà con le ante scorrevoli, combinazione di colori a parte, il dubbio più grosso è se prendere le "maniglie"...quelle strisce orizzontali che incorniciano un lato intero di ciascuna porta con le quali si spingono le porte per farle scorrere, color alluminio o antracite.
Abbiamo un letto in ferro battuto color antracite scuro, quindi pensavo che così potremmo richiamare il colore...comodini e comò però andranno presi a parte e mi han detto che le maniglie antracite son difficili da trovare, o forse neanche esistono...
Ma ho pensato che potrei dipingerle...dite che sia fattibile trovare lo stesso colore??
Altro dubbio, volendo in un secondo tempo prendere i comodini ed un comò...come li accoppiamo all'armadio?
Parte delle ante sarà viola (dobbiam decidere se fare le 2 ante laterali viola e quella al centro a specchio oppure se farlo a righe orizzontali con le 2 centrali viola e le 2 alle estremità (sopra e sotto) bianche.), vorremmo quindi trovare una soluzione che ci permetta, pur affidandoci a marchi diversi, di accoppiare all'armadio gli altri elementi senza incorrere in colori simili ma non così tanto da non distinguerne un'antiestetica differenza :roll:
Ad esempio meglio un finto legno o un bianco?

#3
Cerise ha scritto:per consigli di natura estetica forse sarebbe meglio mettere delle immagini :wink:
Eh eh...se solo le avessi... :p